Enel X: Contatti utili, nuove Offerte e Recensioni

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: Enel X è la business unit di Enel che si occupa di fornitura e ottimizzazione energetica. La mission di Enel X è quella di incentivare un utilizzo più autonomo e sostenibile dell’energia.

Con un focus su efficienza ed eco-sostenibilità, le nuove offerte di Enel X rappresentano un passo avanti nel connubio tra tecnologia e risparmio energetico. Affidabilità, innovazione e convenienza si fondono, delineando questo fornitore di luce e gas come partner ideale nella tua transizione verso un futuro energetico avanzato.

Continua a leggere il nostro articolo per esplorare il mondo di Enel X. Ecco quali argomenti affronteremo nel dettaglio:

  • Quali sono i prodotti ed i servizi di Enel X
  • Tutti i contatti di Enel X
  • Fotovoltaico con Enel X: Offerte e Opinioni a Confronto
  • Soluzioni Domestiche Intelligenti con Enel X
  • Le opzioni energetiche  le Imprese di Enel X
  • Enel X Way: scopri le Stazioni di Ricarica

Scopri Enel X: quali sono i prodotti e servizi?

Enel X, leader nell’innovazione energetica, presenta tantissimi servizi e prodotti incentrati sulla transizione ecologica, dedicati sia a clienti domestici che aziendali. Con l’intenzione di promuovere l’elettrificazione di consumi, mobilità e processi industriali, l’obiettivo di Enel X è consentire ai clienti di gestire la propria energia con scelte efficienti e consapevoli.

Ecco quali sono i servizi offerti:

  • Cittadini:  soluzioni abitative dedicate a questa tipologia di cliente, si concentrano sull’elettrificazione dei consumi domestici, eliminando fornelli e caldaie a gas e implementando pompe di calore e pannelli fotovoltaici. Ciò non solo garantisce notevoli risparmi, ma contribuisce anche al benessere ambientale. 
  • Aziende: Enel X fornisce supporto alle imprese attraverso la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili, servizi di efficientamento energetico, Demand Response e Diagnosi energetica. 

Se non sai come scegliere la potenza del contatore,  o ti servono informazioni riguardo l’allaccio e l’attivazione del contatore con Enel, ti suggeriamo la lettura dei nostri articoli dedicati.

Contatti Ufficiali Enel X: Tutte le Informazioni

CATEGORIA UTENTESERVIZIONUMERO VERDE/EMAIL
Clienti DomesticiServizio Clienti Enel X per la casa800 900 129
Tutti i ClientiArea Clienti di EnelOnline
Tutti i ClientiSegnalazioni via Emailsole.segnalazioni@enel.com
Imprese e Pubbliche AmministrazioniServizio Clienti Enel X800 901 050
CondominiServizio Clienti Enel X per Condomini800 90 45 45
Mobilità ElettricaServizio Clienti Enel X Mobilità Elettrica800 069 850

Controllata interamente da Enel Spa, Enel X si impegna a promuovere la sostenibilità e la digitalizzazione nel settore energetico. Per farlo, offre consulenza energetica a grandi aziende e condomini attraverso gli Enel X Store presenti in tutto il territorio nazionale.

Per entrare in contatto con Enel X e sfruttare appieno le soluzioni energetiche offerte, i clienti possono usufruire di diverse opzioni. Vale a dire:

  • Il Servizio Clienti Enel X per la casa è raggiungibile al Numero Verde 800 900 129 durante la settimana, dalle 8:00 alle 20:00.
  • Attraverso l’Area Clienti di Enel, puoi monitorare i tuoi consumi, pagare le bollette, comunicare la lettura del contatore e tanto altro.
  • Inoltre, è possibile inviare segnalazioni via email a sole.segnalazioni@enel.com o comunicare per iscritto all’indirizzo Casella Postale 8080 – 85100 Potenza (PZ).

Per scoprire tutti i Numeri Verdi di Enel X, continua a leggere questo articolo.

Tutti i Numeri Verdi di Enel X

Come anticipato, il Servizio Clienti di Enel X può essere raggiunto con diversi Numeri Verdi,  in base all’esigenza ed alla tipologia di utente. Nello specifico:

  • I clienti domestici potranno chiamare il Numero Verde 800 900 129 per ottenere assistenza.
  • Per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni, il Numero Verde da comporre è l’ 800 901 050.
  • Il Numero Verde Enel X per i Condomini è 800 90 45 45,negli orari 8:00-20:00, cosi come per le Imprese.
  • Per le esigenze legate alla Mobilità Elettrica, il Servizio Clienti Enel X è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, chiamando il numero 800 069 850.

Fotovoltaico con Enel X: Offerte e Opinioni a Confronto

Se stai pensando di acquistare un impianto fotovoltaico, Enel X offre una serie di servizi e vantaggi che vale la pena esplorare. Tra i principali benefici vi sono:

  • la riduzione dei consumi energetici,
  • risparmi economici nel tempo 
  • incentivi fiscali per l’acquisto dell’impianto
  • utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Come detto precedentemente, Enel X si rivolge non solo a privati ma anche a aziende e città, fornendo soluzioni per l’illuminazione intelligente, la mobilità elettrica e strumenti per la gestione degli impianti e dell’energia.

Per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici, le offerte Enel X sono costituite da due tipologie :

  • grid-connected, connesso alla rete nazionale per uno scambio bidirezionale
  • stand-alone, ottimizzato per l’autoconsumo e la produzione notturna.

L’installazione di un impianto fotovoltaico con Enel X inoltre, avrai la possibilità di scegliere tra un impianto con o senza accumulo consentendo di riutilizzare l’energia prodotta durante il giorno.

Soluzioni Domestiche Intelligenti con Enel-X

Per migliorare l’efficienza energetica ed il benessere nelle abitazioni, Enel X presenta soluzioni integrate, facili da usare e convenienti. I prodotti ed i servizi Enel X pensati per i clienti domestici, offrono comfort, risparmio e sicurezza, garantendo il controllo totale dei consumi. 

In inea generale, la società energetica mette a disposizione un ampio ventaglio di opportunità per risparmiare energia, tempo e denaro, dal supporto per la casa agli impianti di riscaldamento e climatizzazione. Le soluzioni includono l’utilizzo di:

  1. elettrodomestici efficienti per vivere la tua casa attraverso l’energia elettrica. Ad esempio, l’adozione di un piano a induzione riduce i consumi fino al 50%, mentre una pompa di calore consente di riscaldare e raffrescare la casa con costi inferiori del 40% rispetto a una caldaia a gas.
  2. tecnologie smart home, di climatizzazione, energia solare e riscaldamento, rendendo la tua casa più efficiente, conveniente e sostenibile. Oltre a garantire comfort digitale, contribuisce a ridurre l’inquinamento. 

Di seguito, ti mostriamo l’innovativo impianto fotovoltaico di Enel X. Invece per avere informazioni sulla voltura ed il subentro con Enel ti invitiamo alla lettura delle nostre guide.

Enel X Sun Plug&Play: Un’Offerta Imperdibile

Con una potenza di 0,37 kWp, garantito per 10 anni, Sun Plug&Play è l’innovativo impianto fotovoltaico di Enel X.

Questo sistema autoportante si installa facilmente sul balcone e si collega alla rete attraverso una spina elettrica con presa dedicata secondo la norma CEI 0-21. Ecco qualche caratteristica dell’impianto:

  • Modulo fotovoltaico JA Solar da 370 Wp con garanzia convenzionale di 12 anni sul prodotto e 25 sulle prestazioni;
  • Mmicroinverter Zucchetti/Tsun con sistema di monitoraggio integrato (garanzia 10 anni) ;
  • Struttura di sostegno con staffa per ringhiera (garanzia convenzionale 10 anni);

La produzione dell’impianto è monitorata tramite un wattmetro nel quadretto di protezione, permettendoti di visualizzarla in qualsiasi momento.

I benefici dell’offerta Sun Plug&Play di Enel X sono molteplici. Vediamoli insieme:

  • Puoi produrre energia rinnovabile direttamente per la tua casa, garantendo l’alimentazione di elettrodomestici come frigoriferi, televisori e condizionatori. In questo modo potrai ottenere un risparmio significativo del 20% sui consumi elettrici domestici.
  • Facile da installare, basta una spina elettrica con una presa dedicata per collegare l’impianto alla rete, semplificando ulteriormente l’utilizzo e permettendo di godere immediatamente dei vantaggi offerti dalla produzione di energia rinnovabile.

Enel X: Soluzioni Avanzate per le Imprese

Con offerte business e soluzioni avanzate, Enel X si presenta come il partner ideale per le imprese che desiderano sfruttare i vantaggi della flessibilità energetica. 

Ecco quali sono le soluzioni per le Imprese di Enel X:

  • Demand Response è un programma che consente alle aziende di modulare la produzione o ridurre il carico energetico durante i picchi di domanda, contribuendo alla stabilità della rete e alla massimizzazione dell’efficienza energetica.
  • Peak Management, è un servizio con cui puoi ottimizzare i consumi energetici aziendali, individuando e prevenendo picchi di richiesta energetica per ridurre i costi.
  • Il servizio di Interrompibilità protegge la rete elettrica nazionale da blackout potenziali, offrendo alle aziende compensazioni basate sulla potenza interrompibile.
  • Generation and Energy Optimization (GEO) utilizza modellazione avanzata e intelligenza artificiale per ottimizzare la produzione di energia da impianti industriali e valorizzarne i surplus, consentendo alle imprese di partecipare al mercato elettrico.
  • Circular Economy Report infine, è uno strumento di misura della circolarità e propone soluzioni innovative per incrementarla, promuovendo una gestione energetica più efficiente, conveniente ed eco-sostenibile per le aziende.

In caso di guasti, ti suggeriamo di chiamare il Numero Verde di Enel o di recarti presso uno degli sportelli presenti nel territorio.

Enel X Way: Localizza le Stazioni di Ricarica

Come sai, la chiave per una transizione efficace verso la mobilità elettrica è la presenza diffusa di stazioni di ricarica sicure, affidabili e facilmente accessibili. Enel X Way offre un’ampia gamma di infrastrutture pubbliche e domestiche, garantendo la ricarica ovunque e in qualsiasi momento, con potenze fino a 350 kW e la possibilità di gestire più veicoli contemporaneamente.

Con Enel X Way, avrai la possibilità di localizzare le stazioni di ricarica per veicoli elettrici, in modo semplice ed immediato grazie all’app dedicata. Ecco come fare:

  • entra nel portale digitale o nell’app per smartphone
  • inserisci un indirizzo
  • visualizza sulla mappa tutte le colonnine di ricarica più vicine a te.

Tra le opzioni disponibili:

  • Waybox è pensato per la ricarica di un numero ridotto di veicoli, offrendo facilità di gestione dei consumi e delle sessioni di ricarica.
  • Waypole, invece, consente la ricarica simultanea di due veicoli con potenza fino a 22 kW per presa.
  • Infine, Waypump è la soluzione ideale per una ricarica veloce, completando il processo in soli 20 minuti e riducendo i tempi di attesa durante le soste.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dell’energia in Italia, dai uno sguardo al sito ufficiale di ARERA, l’Autorità  di Regolazione per Reti, Energia e Ambiente a questa pagina.



Dernière mise à jour : 2 mai 2024