Edison Energia Contatti: Numero Verde e Assistenza Clienti
Vuoi cambiare fornitore luce e gas rapidamente e in modo completamente gratuito? Chiama i nostri esperti!
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Sommario Edison Energia mette a disposizione dei suoi clienti una varietà di contatti. Tra questi troviamo il Numero Verde da rete fissa 800 0311 41 e quello da rete mobile 02 82518251. Qualora voleste invece mandare un Fax , il numero al quale fare riferimento è 800 03 11 43.
Scopri in questo articolo tutti i contatti di Edison Energia per ricevere assistenza per le tue utenze, oppure informazioni utili sulle operazioni da fare o ancheinformazioni sulle offerte luce e gas del fornitore.
Contatti Edison Energia per gli utenti domestici
Per gestire al meglio le tue forniture di energia con Edison Energia, è importante conoscere i vari canali di contatto. Ecco una panoramica dei principali canali di comunicazione per gli utenti domestici:
TUTTI I CONTATTI DI EDISON ENERGIA 2024 | |
---|---|
Numero Verde da Fisso | 800 0311 41 |
Numero Verde da Cellulare | 02 825 182 51 |
Numero Verde Nuovi Clienti | 800 141 414 |
Fax Generico | 800 03 11 43 |
Numero Verde Mercato Tutelato | 800 03 11 26 |
Fax per il Mercato Tutelato | 800 08 77 01 |
Numero Verde (Clienti Ex Gas Natural Vendita) | 800 11 94 44 |
Area Clienti MYEDISON | edisonenergia.it |
Email per le Offerte PLACET | placet@edison.it |
APP MYEDISON | GooglePlay e iOS |
- Per parlare con un operatore, basta chiamare uno dei numeri verdi elencati sopra e seguire le istruzioni vocali. In alternativa, è possibile utilizzare l’app mobile di Edison Energia o accedere all’Area Clienti dal sito ufficiale.
- Per inviare un reclamo o richiedere assistenza, è possibile farlo attraverso l’Area Clienti o inviare una email o PEC all’indirizzo indicato sopra. Edison Energia mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza dedicato, che ti aiuterà a risolvere ogni problema.
Scopri tutte le offerte luce e gas Edison del momento!
Sei un professionista o un’impresa: Ecco i contatti di Edison Business
Se sei un cliente business o a partita IVA, puoi contattare il servizio clienti di Edison attraverso diversi canali di comunicazione:
CONTATTI BUSINESS EDISON ENERGIA 2024 | |
---|---|
Numero Verde Business (da fisso) | 800 03 11 21 |
Numero Verde Business (da cellulare) | 02 825 199 99 |
SMS / Whatsapp Business | 366 96 31 014 |
Numero Verde Business (per nuovi clienti) | 800 03 11 43 |
Fax Clienti Business | 800 03 11 24 |
Indirizzo Casella Postale | Edison Energia S.p.A. – 14070, 20152 (MI) |
Tutti i numeri verdi business di Edison Energia sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle 08:00 alle 18:00.
- Numero verde servizio clienti condomini Edison dedicato 02.82.518.078, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
- In alternativa, è possibile inviare un fax per condomini allo 02.82.518.079 o
- una comunicazione scritta a Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Aziende, Casella postale 14070, 20152 Milano.
Per richiedere assistenza per la tua attività o il tuo condominio, scegli il canale di comunicazione che preferisci e contatta il servizio clienti Edison, che sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e l’assistenza necessaria.
Tutti i Numeri Verdi di Edison da Cellulare e Rete Fissa
Per parlare con un operatore di Edison Energia, ci sono diverse opzioni disponibili. Tuttavia, è importante capire l’obiettivo della tua chiamata per utilizzare il riferimento corretto.
- Ad esempio, se sei un potenziale cliente ne vuoi sapere di più sulle offerte o sulle promozioni commerciali, il numero verde da contattare è il 02 8295 8094.
- Sei già cliente di Edison Energia mercato libero? Allora puoi chiamare al’800 03 11 41 per inviare l’autolettura e svolgere altre operazioni relative alla tua fornitura luce e gas.
- Se sei ancora nel Servizio di Maggior Tutela il riferimento da utilizzare è l’800 03 11 26.
È possibile contattare il servizio clienti Edison Energia a questo orario:
- Lunedì-Venerdì: 8:00-21:00
- Sabato: 9:00-19:00
800 03 11 41: Numero Verde Clienti Edison Energia Mercato Libero
Si consiglia di utilizzare l’800 03 11 41 se sei già un cliente Edison, poiché avrai accesso a numerose opzioni come:
- la comunicazione dell’autolettura premendo il tasto 1,
- l’informazione sulla data di inizio del contratto premendo il tasto 2,
- l’informazione sulla situazione attuale dei pagamenti premendo il tasto 3,
- la ricezione delle bollette tramite posta elettronica premendo il tasto 4 e
- l’ascolto di tutta l’informativa sulla privacy premendo il tasto 9.
800.031.126:Numero Verde Clienti Edison del Mercato Tutelato
Per i clienti nel mercato di maggior tutela, componendo l’800.031.126 possono usufruire dei servizi esclusivi per gli utenti di Edison, come:
- la comunicazione dell’autolettura premendo il tasto 1,
- la richiesta di altri servizi automatici premendo il tasto 2,
- la possibilità di comunciare con un operatore premendo il tasto 3 e
- l’ascolto dell’informativa privacy completa premendo il tasto 9.
02 825 182 51: Voltura con Edison Numero Verde
Per iniziare la procedura di voltura Edison, devi chiamare l’02 825 18 251 e, una volta ascoltato il messaggio registrato, premere il tasto 2.
- informazioni sulle tariffe Edison premendo il tasto 0
- l’invio dell’autolettura, gli stati dei pagamenti o altri servizi correlati premendo il tasto 1,
- la richiesta di voltura premendo il tasto 2,
- i dettagli assicurativi per le installazioni domestiche premendo il tasto 3
- e le informazioni sull’acquisto di climatizzatori, caldaie, servizi per la mobilità elettrica e fotovoltaico premendo il tasto 4.
- Inoltre, puoi ascoltare l’informativa privacy completa premendo il tasto 9.
800 031 414 – Il Numero Potenziali Clienti Edison
Infine, se sei interessato a diventare un cliente Edison, puoi chiamare l’800 031 414 e scegliere tra diverse opzioni, come:
- saperne di più sulle tariffe Edison gas e luce premendo il tasto 1,
- saperne di più sul resto dei prodotti premendo il tasto 2,
- informazioni sulle offerte business (per le aziende) premendo il tasto 4.
Ricorda che i numeri citati sono disponibili dalle 08:00 alle 22:00, con orario continuato, a eccezione del riferimento dedicato ai nuovi clienti.
- Orari di Apertura: Lun-Ven: 8:00-21:00 / Sab: 9:00-19:00.
Area Clienti Edison: Tutorial per Accedere all’App My Edison
Ai suoi clienti Edison offre un’opzione molto utile: l’Area clienti My Edison.
Tutto quello che devi fare per accedere è recarti nel sito ufficiale del fornitore e fare clic sulla sezione “Area privata” in alto a destra. Dopo aver inserito i tuoi dati di accesso o creato un nuovo account, disporrai di numerose funzioni utili.
- ricevere assistenza dal servizio clienti,
- consultare l’archivio delle bollette,
- effettuare l’autolettura di consumi,
- cambiare le informazione del tuo profilo personale
- accedere a nuove offerte di luce e gas
Puoi accedere all’Area Clienti via smartphone, tablet o PC, offrendoti quindi la massima flessibilità.
App My Edison: gestisci luce e gas dal tuo smartphone
- la possibilità di ottenere notifiche sulle scadenze dei pagamenti delle bollette,
- visualizzare le offerte e le news per i clienti,
- prender parte ad iniziative commerciali o a programmi fedeltà e
- scoprire il negozio di Edison.
- Inoltre, l’app fornisce anche utili indicazioni per far luce su ogni dubbio riguardante il mercato energia.
Sfruttare l’Area clienti My Edison ti aiuterà a ottenere il massimo beneficio dal tuo contratto di fornitura con Edison.
Come contattare Edison Energia? Numeri Verdi, Mail e Social
Edison Energia offre ai propri utenti un canale di comunicazione ufficiale attraverso la PEC Edison Energia, con l’indirizzo edison@pec.edison.it. Tuttavia, sul sito del provider non sono presenti informazioni riguardo l’uso del presente canale per la presentazione di richieste, contestazioni o comunicazioni di anomalie o problemi.
Se hai bisogno di assistenza, i principali riferimenti rimangono: l’800 141 414 (per chi non è ancora cliente).
- Twitter (@EdisonNews)
- Facebook (@EdisonS.p.a)
- LinkedIn (@edison-spa)
- Instagram (@edison_onoff)
- YouTube (@edison channel)
Grazie ai social, è possibile ottenere assistenza, informazioni e rimanere aggiornati sulle offerte e le novità.
Punti Edison: Come trovare il più vicino a te
Edison Energia è operante in tutta Italia, ha sviluppato una rete capillare di Punti Edison, negozi specializzati nell’assistenza clienti presenti in diverse regioni d’Italia.
Per trovare il punto di assistenza più vicino a te segui i seguenti step:
- visita il sito web ufficiale di Edison e seleziona la sezione “Contatti” in alto a destra.
- Successivamente, scorrendo troverai la sezione “Punti Edison“.
- Identifica tua regione, selezionale e fai clic su “Cerca“. Potrai visualizzare ogni ufficio presente con il relativo indirizzo e l’orario di apertura.
- Punti di Vendita: dove è possibile accedere a nuovi contratti per le utenze domestiche e non solo;
- Punti di Vendita e Post-Vendita: dove oltre alla sottoscrizione di nuovi contratti, offrono supporto per operazioni successive come il monitoraggio della fornitura;
- Stazioni di Servizio: che offrono servizi secondari come quelli legati alla mobilità elettrica
Edison Energia Recensioni: cosa ne pensano gli utenti del servizio clienti?
Uno dei modi più efficaci per capire se un fornitore offre un servizio clienti efficiente è leggere le opinioni degli utenti.
Nel caso di Edison, le recensioni sembrano essere molto favorevoli. Il 90% dei clienti consiglia questo fornitore e la sua valutazione media è di 3.96 su 5 su Trustpilot, basata sul feedback di 40 persone.
- Viene apprezzata la gentilezza del personale, oltre alla professionalità mostrata nell’illustrare le varie offerte.
- Gli operatori, in diverse occasioni, sono stati in grado di risolvere disservizi e problematiche in modo rapido e incisivo.
I clienti di Edison apprezzano anche la competitività dei prezzi e la semplicità d’uso del servizio. Inoltre, molti utenti hanno espresso soddisfazione riguardo alla puntualità delle bollette.
Ufficio Reclami Edison: Guida all’invio di segnalazioni
Se hai riscontrato problematiche con la fornitura di luce o gas fornita da Edison Energia, potresti essere interessato a inviare un reclamo. Per farlo, è necessario:
- Scaricare la modulistica per i reclami in formato PDF dalla sezione dedicata sul sito dell’azienda.
- Compilare il modulo richiede l’inserimento di dati importanti come il codice cliente, il codice POD (luce) e il PDR (gas), facilmente reperibili nella prima pagina della bolletta.
- Inoltre, è necessario indicare l’argomento della segnalazione scegliendo tra le varie categorie disponibili, come contratti, sospensione e morosità , mercato, fatturazione, connessioni, misura, qualità tecnica e lavori, bonus sociale, qualità commerciale o altro.
- Una volta compilato il modulo, puoi inviarlo per posta all’indirizzo indicato sul sito web dell’azienda.
Guida alla lettura della bolletta Edison
Sapere leggere la bolletta di Edison è importante per gestire facilmente la tua fornitura di luce e gas. Questo documento è composto da poche pagine contenenti molte informazioni utili per il contatto con il Servizio Clienti.
- Sulla prima pagina troverai dati fondamentali come l’importo da pagare, il tipo di contratto di fornitura e i codici cliente Edison Energia, POD o PDR.
- La seconda pagina invece contiene la specifica dei consumi addebitati le relative imposte.
- In basso alla prima pagina, troverai un riepilogo veloce dei canali disponibili per il contatto con il servizio clienti, tra cui il fax e l’invio dell’autolettura.
Utilizzando la tua bolletta Edison Energia, potrai gestire in modo facile e veloce le tue forniture. Scopri tutti i dettagli sul sito di Edison Energia.
Se stai cercando di contattare altri fornitori luce e gas, forniamo in seguito le pagine contatti di Enel, Plenitude, Hera, Sorgenia, Iren e A2A.