Tutti i Contatti di AGSM: Numeri Verdi, Mail, Sportelli e Area Clienti

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: Per contattare Agsm, il Gruppo che si occupa della fornitura di energia elettrica e gas, hai diverse opzioni a tue disposizione. Puoi visitare il loro sito web ufficiale, contattarli telefonicamente al numero verde da fisso 800 55 28 66 oppure da cellulare 045 22 12 123. In alternativa, puoi inviare una comunicazione tramite posta, inviare un’email online oppure recarti personalmente presso uno dei loro sportelli presenti sul territorio.

Scopri in questo articolo tutti i modi per contattare Agsm e scegli il canale che preferisci per ricevere l’assistenza necessaria!

AGSM contatti

Tutti i Contatti di Agsm Per Te

Se desideri contattare Agsm per richidere informazioni o assistenza sulle tue utenze hai diverse opzioni a tua disposizione, tra cui: numero verde, sportelli, posta tradizionale o email. Di seguito troverai tutti i riferimenti necessari per contattare un operatore di Agsm:

TUTTI I CONTATTI AGSM PER TE
Numero Verde AGSM Fisso800 55 28 66
Numero Verde AGSM Cellulare045 22 12 123
Videochiamata  AGSM Clientihttps://www.agsmperte.it/in-face/
App AGSM EnergiaiOS e Android
Sportelli AGSM FissiProvincia di Verona
Sportello AGSM MobileAGSM AIM al volante
Numero Autolettura AGSM Fisso800 22 29 55
Numero Autolettura AGSM Cellulare0458053861
Indirizzo Postale AGSM Moduli e ReclamiAgsm Verona Spa
Lungadige Galtarossa 8 – 37133 Verona
Email AGSM Assistenza Clienti customercare@agsm.it
Email AGSM Contrattibackoffice@agsm.it
Email AGSM Bollettebollette@agsm.it
Email AGSM Pagamentirecuperocrediti@agsm.it
Facebook AGSMchiaraAGSMenergia
Instagram AGSM@chiaraagsmenergia
LinkedIn AGSMAGSM AIM Energia
Youtube AGSM@AGSMAIMEnergia

Oltre alle modalità di contatto sopracitate, Agsm ha reso disponibile uno sportello “Fai da Te” per effettuare Richieste Online e operazioni come effettuare il cambio fornitore o aprire un nuovo contatore.

Per inviare una richiesta di informazioni ad Agsm ti verrà chiesto di fornire alcuni dati presenti sulla bolletta. Per evitare perdite di tempo, assicurati di avere la bolletta a portata di mano prima di effetturare una chiamata.

Per informazioni specifiche, Agsm mette a disposizione dei moduli  per il download sulla pagina dedicata alla modulistica sul sito di Agsm. In questo modo potrai inviare le tue comunicazioni in modo preciso e strutturato.

Email e Invio Reclami AGSM Energia

Inoltre, potrai scrivere ad una delle seguenti email a seconda della richiesta necessaria:

  1. Informazioni commerciali per il mercato libero: customercare@agsm.it
  2. Informazioni sui contratti: backoffice@agsm.it
  3. Informazioni relative alle bollette: bollette@agsm.it
  4. Pagamenti effettuati oltre la scadenza: recuperocrediti@agsm.it

Infine, per i reclami è necessario compilare il modulo apposito e inviarlo tramite posta all’indirizzo:

  • Agsm Energia S.p.a. – Ufficio Reclami Lungadige Galtarossa 8 – 37133 Verona

Contattare il Numero Verde di AGSM per ricevere assistenza

Se hai bisogno di contattare il call center Agsm Energia, puoi farlo utilizzando i seguenti numeri di telefono:

NUMERO VERDE AGSM PER TE
Numero Verde AGSM Fisso800 55 28 66
Numero Verde AGSM Cellulare045 22 12 123

Il servizio telefonico del call center è attivo negli orari 8.00-20.00 lun-ven e 8.00-13.00 sab.

Il call center è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e richieste relative a diversi argomenti:

  • Chiusura dei contatori
  • Volture e subentro
  • Incrementi di potenza
  • Domanda di preventivo
  • Stampa e invio di copie di cessazioni, contratti e bollette non ritrovate
  • Consulenza su bolletta o contratto
  • Comunicazione di autolettura
  • Temporaneo azzeramento della curva dei consumi (previa richiesta da parte del cliente, interruzione temporanea del pagamento dei consumi c.d. presunti nelle bollette acconto calcolando esclusivamente gli importi relativi alle quote fisse)
  • Modifica del recapito delle bollette
  • Altre informazioni generali

Scegli il momento più comodo per te e contatta il call center di Agsm Energia per ricevere l’assistenza e le informazioni necessarie.

Quali sono i contatti AGSM per fare l’Autolettura?

Se desideri comunicare l’autolettura del tuo contatore di luce o gas ad Agsm, hai diverse opzioni a tua disposizione:

  1. Puoi contattare il numero verde generale 800222955 se stai chiamando da una linea fissa, oppure
  2. Il numero 045 80 53 861 se preferisci utilizzare un cellulare.
  3. In alternativa, puoi sfruttare i servizi online disponibili sul sito di Agsm, accedendo al portale web chiamato AGSM Per Te e registrandoti a Countbox.

CONTATTI AUTOLETTURA AGSM PER TE
Numero Autolettura AGSM Fisso800 22 29 55
Numero Autolettura AGSM Cellulare045 80 53 861
Online AGSM Per TeCOUNTBOX

Agsm ha sviluppato Countbox, un’applicazione dedicata all’autolettura del contatore del gas e luce per i suoi clienti, disponibile su smartphone (iOS e Android.

Dopo aver scaricato l’app, potrai creare un account personale cosi come attivarlo.

  • Utilizzando Countbox, sarai in grado di inserire comodamente la lettura dei consumi riportata direttamente dal contatore, utilizzando il tuo smartphone.
  • L’app ti fornirà anche informazioni sul consumo medio giornaliero dal momento dell’ultima lettura, permettendoti di monitorare costantemente i tuoi consumi di gas.
  • In caso tu abbia dubbi riguardo alla cronologia dei consumi, Countbox ti suggerirà di verificare l’autolettura inviata per una maggiore precisione e correttezza dei dati.

Scopri come comunicare l’autolettura con Enel e Eni Plenitude.

Tutte le Operazioni Luce e Gas effettuabili Online con Agsm

Mediante il sito web di Agsm, puoi usufruire di diverse opzioni per effettuare richieste online e monitorarne lo stato di avanzamento delle medesime, evitando così di dover affrontare lunghe code agli sportelli.

Online alla pagina “Fai da Te” di AGSM Per Te hai la possibilità di inviare segnalazioni online riguardanti vari argomenti, tra cui:

  1. Contratto: Puoi effettuare richieste riguardanti cessazioni, subentri, volture e variazioni di potenza per luce. Inoltre, è possibile richiedere la correzione dei dati anagrafici o contrattuali, effettuare cambi di indirizzo per la consegna delle fatture e apportare modifiche relative all’uso residenziale o non residenziale.
  2. Bolletta: Se hai bisogno di rettifiche di fatturazione o rateizzazioni dei pagamenti, puoi effettuare tali richieste online. Inoltre, è possibile richiedere controlli sulla bolletta e sulle letture, ottenere copie delle bollette, unificare la bolletta per luce e gas e scegliere l’opzione di bolletta elettronica.
  3. Contatore: Per la gestione dei consumi previsti e la comunicazione delle autoletture, puoi utilizzare i servizi online messi a disposizione da Agsm. Inoltre, hai la possibilità di verificare le letture o il funzionamento del contatore in modo semplice e comodo.
  4. Pagamenti e rimborsi: Puoi attivare l’addebito diretto automatico su conto corrente bancario o postale, visualizzare l’estratto conto aggiornato e segnalare eventuali pagamenti effettuati. Inoltre, è possibile risolvere problematiche riconducibili alla domiciliazione postale o bancaria, eseguire operazioni ai fini di compensazione tra crediti e debiti e richiedere rimborsi per eventuali “doppi pagamenti” oppure note di credito ricevute.

Sfruttando queste opzioni disponibili online, Agsm ti offre la comodità di gestire le tue richieste e segnalazioni in modo rapido ed efficace, consentendoti di risparmiare tempo e semplificare le pratiche legate alla tua fornitura di luce e gas.

Tutti gli sportelli Agsm Energia

Agsm Energia rende disponibile ai suoi clienti degli uffici di assistenza pubblici dove è possibile svolgere in prima persona diverse operazioni, come disdette, attivazioni, richieste di preventivi e informazioni contrattuali, nonché verifiche sulle bollette.

Se desideri evitare le code, hai la possibilità di fissare un appuntamento presso gli uffici di Agsm. Puoi richiederlo cliccando qui. Gli sportelli Agsm Energia sono ubicati in diversi luoghi, tra cui:

TUTTI GLI SPORTELLI AGSM
AGSM Caprino Veronese
Piazza Roma, 6 (37013)
Martedì 15:30-18:30
Venerdì 9:00-12:30
AGSM Mozzecane
Via Carlo Montanari, 61 (37060)
Giovedì 9:00-12:30
AGSM Tregnago
Piazza A. Massalongo s.n.c. (37030)
Martedì 10:00-12:30
Giovedì 15:30-19:00
AGSM Villafranca di Verona
Viale dei Cipressi, 2 (37069)
dal Lunedì al Sabato
dalle 8:30 alle 12:30
AGSM Sona
Piazza Roma, 1 (37060)
Lunedì e Giovedì 10:00-12:30
Martedì 16:00-18:00
AGSM Sommacampagna
Piazza Carlo Alberto, 1 (37066)
Lunedì 14:00-18:30
Mercoledì 9:00-13:30
AGSM Povegliano Veronese
Via Giuseppe Verdi, 1 (37064)
Lunedì 14:00-19:00
AGSM Valeggio sul Mincio
Via Isonzo, 1 (37067)
Martedì e Sabato 9:00-12:30
Giovedì 15:00-19:00

Come Segnalare un Guasto a MEGARETI: Il distributore di AGSM

MEGARETI Spa è la divisione del gruppo AGSM responsabile della gestione e della distribuzione della rete elettrica e del gas. Due sono i numeri a disposizione per segnalare un guasto, uno per luce e l’altro per gas.

Per segnalare un guasto a MEGARETI sulla rete di distribuzione del gas,

  • puoi contattare il numero verde 800.107.590 dedicato al servizio di pronto intervento.

Questo servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire un’assistenza tempestiva.

Nel caso di guasti sulla rete elettrica, problemi di teleriscaldamento o malfunzionamenti nell’illuminazione pubblica,

  • puoi chiamare il numero verde 800.394.800. Anche in questo caso, il servizio di pronto intervento è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire una risoluzione rapida dei problemi.

Sia per i guasti alla rete del gas che per quelli dell’elettricità, puoi fare affidamento su MEGARETI Spa e sul suo servizio di pronto intervento per affrontare eventuali inconvenienti in modo efficiente e tempestivo.

Se ti è interessato Agsm Contatti allora potrebbe interessarti anche:

Dernière mise à jour : 2 mai 2024

La Redazione di PrestoEnergia

Marianna Giampani

Marianna Giampani

Redattrice Energia