Tutti i Contatti di A2A: Numero Verde, Servizio Clienti e Area Clienti
Sommario: Hai necessità di supporto, informazioni riguardanti eventuali guasti o altre utili indicazioni? A2A mette a tua disposizione il Numero Verde dedicato. Attraverso questo contatto diretto, potrai comunicare con un operatore e conoscere gli orari di assistenza disponibili.
Inoltre, avrai accesso ai recapiti degli sportelli di A2A presenti in diverse città. Presso questi sportelli potrai ricevere assistenza e informazioni direttamente sul posto. Infine, se riscontri problemi con il tuo contatore, saranno fornite tutte le informazioni utili per segnalare e risolvere eventuali guasti. Il Numero Verde di A2A rappresenta un punto di riferimento fondamentale per ottenere risposte alle tue domande e ricevere l’assistenza necessaria.
Per contattare A2A telefonicamente dal tuo cellulare puoi:
- chiamare gratuitamente il numero verde 800.199.955 da un telefono fisso,
- oppure il numero a pagamento 02.82.841.510 se chiami da un cellulare o dall’estero.
Gli operatori saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00.
Continua a leggere per scoprire nel dettaglio tutte le modalità per mettersi in contatto con il fornitore!
Il Numero Verde A2A ed Altri Contatti Utili
A2A è contattabile tramite vari canali, per semplificare la comunicazione con i propri clienti. Puoi contattarli utilizzando il numero verde A2A o, in alternativa, puoi utilizzare il sito ufficiale, la live chat, l’area clienti, l’email o il fax per entrare in contatto con loro. Di seguito troverai elencati i principali contatti :
A2A NUMERI VERDI SERVIZIO CLIENTI | |
---|---|
Numero Verde A2A fisso | 800199955 |
Numero Verde A2A cellulare/estero | 0282841510 |
Numero Verde A2A Mercato Tutelato fisso | 800894101 |
Numero Verde A2A Mercato Tutelato cellulare/estero | 0282841540 |
Numero Verde A2A Mercato di Salvaguardia fisso | 800893934 |
Numero Verde A2A Mercato di Salvaguardia cellulare/estero | 0282841575 |
Numero antitruffe | 800896965 |
Per parlare con un operatore il servizio è attivo lun – ven 8:30 – 17:00. Le chiamate effettuate da telefono fisso sono gratuite , nel caso in cui, invece, la chiamata venisse effettuata da cellulare e dall’estero potrebbero comportare l’addebito di un costo che varia in base all’operatore telefonico.
Servizio Clienti A2A: Chiamare un Operatore
Prima di contattare il Servizio Clienti A2A Energia, assicurati di aver a disposizione l’ultima fattura o l’ultima bolletta. All’interno troverai:
- il tuo Codice cliente,
- il Codice POD o PDR in base alla fornitura ,
- le informazioni tecniche relative alla fornitura.
Solitamente, queste informazioni sono riportate nella prima pagina della bolletta.
- Premi 2 per ottenere informazioni riguardanti A2A Energia nel mercato libero.
- Premi 4 per ottenere informazioni riguardanti A2A Energia nel mercato tutelato.
- Premi 1 se vuoi comunicare la lettura del contatore o per conoscere lo stato dei pagamenti.
- Premi 7 se desideri richiedere la disdetta del contratto (se stai valutando un’offerta più vantaggiosa, ti consigliamo di consultare la nostra pagina comparatore offerte luce e gas).
Come alternativa ci sono i canali digitali offerti da A2A:
Potrai avere una chat in tempo reale con un operatore o inviare una email al servizio clienti di A2A.
Questi canali digitali rappresentano un’alternativa comoda per ricevere assistenza e informazioni in modo rapido e semplice.
Disdetta con A2A
Chiedere la disdetta di un contratto A2A per disdire un contratto con A2A, puoi chiamare il numero verde gratuito 800.199.955 e selezionare l’opzione 7. Un operatore si occuperà della tua richiesta.
Ricorda che, in questo caso, il contatore verrà chiuso e la fornitura di energia e gas verrà interrotta. Pertanto, valuta sempre l’opportunità di cambiare fornitore, cercando una tariffa più conveniente. In tal caso, il nuovo fornitore si occuperà di rescindere il contratto a tuo nome e attivare la nuova offerta che hai scelto per risparmiare.
Lettura della Bolletta A2A
La lettura della bolletta di A2A è molto semplice grazie al nuovo modello di bolletta semplificato 2.0. Tutte le informazioni di interesse sono presenti nelle prime due pagine della fattura, come l’intestatario del contratto, il nome dell’offerta, il totale da pagare e il codice POD/PDR.
Contattare A2A Online: L’Area Clienti, l’Email e la Chat Online
Per i clienti A2A, è possibile mettersi in contatto digitalmente con il fornitore nei seguenti modi:
- Accedendo all’ Area Clienti tramite il sito ufficiale del fornitore, che puoi trovare all’indirizzo www.a2a.eu,
- Utilizzando l’app MyA2A, disponibile per smartphone sia iOS che Android.
All’interno dell’Area Clienti troverai anche una pratica chat virtuale che ti permetterà di comunicare direttamente con l’ assistenza clienti. Per poter accedere è sufficiente fare clic sulla scritta “Serve Aiuto” o simile, posizionato generalmente in basso a destra della pagina.
Se invece preferisci inviare una mail , ecco gli indirizzi corretti da utilizzare:
A2A CONTATTI EMAIL | |
---|---|
Email Informazione A2A | info@a2a.eu |
Email Informazioni A2A Milano | infomi@a2a.eu |
Relazioni Esterne | segreteriacrea2a.eu |
Stampa e Social | ufficiostampa@a2a.eu |
Sostenibilità | sostenibilita@a2a.eu |
Relazioni con gli Investitori | ir@a2a.eu |
Email Informazioni A2A Bergamo | infobg@a2a.eu |
Utilizzando gli indirizzi corretti, potrai inviare le tue richieste e comunicazioni ai reparti competenti, assicurandoti di raggiungere l’ufficio o il servizio adeguato in modo efficace e tempestivo.
A2A Energia: Sedi legali e Sportelli
A2A, oltre ad offrire servizi energetici, presenta anche svariate sedi operative e sportelli, distribuiti principalmente nella regione Lombardia, nel Nord Italia.
I contatti possono variare a seconda dell’area geografica, che sia un capoluogo o una provincia. Pertanto, una volta individuata la tua area e la motivazione della tua chiamata, potrai trovare il numero A2A appropriato.
Come alternativa, puoi scegliere di recarti fisicamente ad uno sportello o ad uno Spazio A2A per ricevere assistenza in maniera diretta.
Ecco un riepilogo dei principali contatti delle sedi legali e operative A2A:
- Sede legale di Milano: Corso di Porta Vittoria, 4 ,
Telefono: 02.7720.1, Fax: 02.7720.3920. - Sede operativa di Brescia: Via Lamarmora, 230 ,
Telefono: 030.3553.1, Fax: 030.3553.204. - Sede operativa di Bergamo: Via Suardi, 26 ,
Telefono: 035.3511.11, Fax: 02.7720.3920. - Sede operativa di Pavia: Via G. Donegani, 21 .
MAGGIORI SPORTELLI A2A | |
---|---|
Sportello A2A Brescia: | Via Lamarmora, 230 – 25124 |
Sportello A2A Milano: | Via Francesco Sforza, 12 – 20122 |
Sportello A2A Pavia: | Viale MonteGrappa, 15 – 27100 |
Sportello A2A Cremona: | Via del Macello 8/C – 26100 |
Sportello A2A Lodi: | Viale Dante Alighieri, 2 – 26900 |
Per consultare l’elenco completo dei negozi, degli Energy Store A2A Energia e per sapere gli orari di apertura degli sportelli ti invitiamo a visitare il sito ufficiale.
Unareti A2A: NumeroPronto Intervento per Guasti
Hai bisogno di assistenza tecnica per un problema con il tuo contatore o per interventi sulla rete di distribuzione? devi contattare Unareti, il distributore locale di luce e gas del gruppo A2A. Unareti è l’ente autorizzato ad effettuare interventi sul contatore e sulla rete di distribuzione. A2A, d’altra parte, opera principalmente nei comuni di Milano, Brescia e Bergamo.
Di seguito troverai i principali contatti Unareti utili, per pronto intervento e informazioni:
GUASTI A2A: TUTTI I CONTATTI UNARETI | |
---|---|
Numero Verde Unareti A2A per l’elettricità | 800.933.301 |
Numero Verde Unareti A2A gas Milano e provincia | 800.131.000 |
Numero Verde Unareti A2A gas per altri comuni | 800.066.722 |
Numero Verde Unareti A2A per la sede legale | 800.030.103 |
Email Unareti A2A | info@unareti.it |
Indirizzo Unareti A2A | Via Lamarmora, 230 – Brescia |
È importante notare che il numero verde per il pronto intervento luce e gas non solo è gratis ma è anche attivo 24/7, tutto l’anno.
Se Unareti non è il distributore nella tua zona, puoi scoprire la lista di tutti i distributori luce e gas presenti sul territorio Italiano.
Di quale operazione necessiti?
Qui sotto puoi trovare elencate alcune delle operazioni principali da poter effettuare con A2A riguardo le offerte di luce e gas, insieme ai relativi approfondimenti. Scopri quali documenti sono necessari, i costi e i tempi coinvolti. Una pratica guida sempre a tua disposizione.
- Cambio di intestatario o Voltura con A2A
Trasferimento della titolarità del contratto. - Subentro con A2A
Attivazione del contatore per luce e gas. - Prima attivazione A2A
Richiesta di installazione per un contatore nuovo. - Allaccio A2A
Effettuazione di un allacciamento A2A un contatore nuovo - Disdetta del contratto A2A
Chiusura del contratto per luce e gas.