Edison Energia Contatti: Numero Verde e Assistenza Clienti
Vuoi cambiare fornitore luce e gas rapidamente e in modo completamente gratuito? Chiama i nostri esperti!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Edison Energia mette a disposizione dei suoi clienti una varietà di contatti. Tra questi troviamo il Numero Verde da rete fissa 800 0311 41 e quello da rete mobile 02 82518251. Qualora voleste invece mandare un Fax , il numero al quale fare riferimento è 800 03 11 43.
Scopri in questo articolo tutti i contatti di Edison Energia per ricevere assistenza per le tue utenze, oppure informazioni utili sulle operazioni da fare o ancheinformazioni sulle offerte luce e gas del fornitore.
Table of Contents
- Contatti Edison Energia per gli utenti domestici
- Sei un professionista o un'impresa: Ecco i contatti di Edison Business
- Tutti i Numeri Verdi di Edison da Cellulare e Rete Fissa
- Area Clienti Edison: Tutorial per Accedere all'App My Edison
- App My Edison: gestisci luce e gas dal tuo smartphone
- Come contattare Edison Energia? Numeri Verdi, Mail e Social
- Punti Edison: Come trovare il più vicino a te
- Edison Energia Recensioni: cosa ne pensano gli utenti del servizio clienti?
- Ufficio Reclami Edison: Guida all'invio di segnalazioni
- Guida alla lettura della bolletta Edison
Contatti Edison Energia per gli utenti domestici
Per gestire al meglio le tue forniture di energia con Edison Energia, è importante conoscere i vari canali di contatto. Ecco una panoramica dei principali canali di comunicazione per gli utenti domestici:TUTTI I CONTATTI DI EDISON ENERGIA 2025 | |
---|---|
Numero Verde da Fisso | 800 0311 41 |
Numero Verde da Cellulare | 02 825 182 51 |
Numero Verde Nuovi Clienti | 800 141 414 |
Fax Generico | 800 03 11 43 |
Numero Verde Mercato Tutelato | 800 03 11 26 |
Fax per il Mercato Tutelato | 800 08 77 01 |
Numero Verde (Clienti Ex Gas Natural Vendita) | 800 11 94 44 |
Area Clienti MYEDISON | edisonenergia.it |
Email per le Offerte PLACET | placet@edison.it |
APP MYEDISON | GooglePlay e iOS |
- Per parlare con un operatore, basta chiamare uno dei numeri verdi elencati sopra e seguire le istruzioni vocali. In alternativa, è possibile utilizzare l'app mobile di Edison Energia o accedere all'Area Clienti dal sito ufficiale.
- Per inviare un reclamo o richiedere assistenza, è possibile farlo attraverso l'Area Clienti o inviare una email o PEC all'indirizzo indicato sopra. Edison Energia mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza dedicato, che ti aiuterà a risolvere ogni problema.
Sei un professionista o un'impresa: Ecco i contatti di Edison Business
Se sei un cliente business o a partita IVA, puoi contattare il servizio clienti di Edison attraverso diversi canali di comunicazione:CONTATTI BUSINESS EDISON ENERGIA 2025 | |
---|---|
Numero Verde Business (da fisso) | 800 03 11 21 |
Numero Verde Business (da cellulare) | 02 825 199 99 |
SMS / Whatsapp Business | 366 96 31 014 |
Numero Verde Business (per nuovi clienti) | 800 03 11 43 |
Fax Clienti Business | 800 03 11 24 |
Indirizzo Casella Postale | Edison Energia S.p.A. - 14070, 20152 (MI) |
- Numero verde servizio clienti condomini Edison dedicato 02.82.518.078, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
- In alternativa, è possibile inviare un fax per condomini allo 02.82.518.079 o
- una comunicazione scritta a Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Aziende, Casella postale 14070, 20152 Milano.
Tutti i Numeri Verdi di Edison da Cellulare e Rete Fissa
Per parlare con un operatore di Edison Energia, ci sono diverse opzioni disponibili. Tuttavia, è importante capire l'obiettivo della tua chiamata per utilizzare il riferimento corretto.- Ad esempio, se sei un potenziale cliente ne vuoi sapere di più sulle offerte o sulle promozioni commerciali, il numero verde da contattare è il 02 8295 8094.
- Sei già cliente di Edison Energia mercato libero? Allora puoi chiamare al'800 03 11 41 per inviare l'autolettura e svolgere altre operazioni relative alla tua fornitura luce e gas.
- Se sei ancora nel Servizio di Maggior Tutela il riferimento da utilizzare è l'800 03 11 26.
- Lunedì-Venerdì: 8:00-21:00
- Sabato: 9:00-19:00
800 03 11 41: Numero Verde Clienti Edison Energia Mercato Libero
Si consiglia di utilizzare l'800 03 11 41 se sei già un cliente Edison, poiché avrai accesso a numerose opzioni come:- la comunicazione dell'autolettura premendo il tasto 1,
- l'informazione sulla data di inizio del contratto premendo il tasto 2,
- l'informazione sulla situazione attuale dei pagamenti premendo il tasto 3,
- la ricezione delle bollette tramite posta elettronica premendo il tasto 4 e
- l'ascolto di tutta l'informativa sulla privacy premendo il tasto 9.
800.031.126:Numero Verde Clienti Edison del Mercato Tutelato
Per i clienti nel mercato di maggior tutela, componendo l'800.031.126 possono usufruire dei servizi esclusivi per gli utenti di Edison, come:- la comunicazione dell'autolettura premendo il tasto 1,
- la richiesta di altri servizi automatici premendo il tasto 2,
- la possibilità di comunciare con un operatore premendo il tasto 3 e
- l'ascolto dell'informativa privacy completa premendo il tasto 9.
02 825 182 51: Voltura con Edison Numero Verde
Per iniziare la procedura di voltura Edison, devi chiamare l'02 825 18 251 e, una volta ascoltato il messaggio registrato, premere il tasto 2. In alternativa, se chiami da un telefono cellulare puoi parlare direttamente con un operatore premendo il tasto 5.Avrai accesso a una vasta gamma di servizi, tra cui:- informazioni sulle <strong>tariffe Edison</strong> premendo il tasto <strong>0</strong>
- l'invio dell'<strong>autolettura</strong>, gli<strong> stati dei pagamenti</strong> o altri servizi correlati premendo il tasto <strong>1</strong>,
- la<strong> richiesta di voltura</strong> premendo il tasto<strong> 2</strong>,
- i <strong>dettagli assicurativi per le installazioni domestiche</strong> premendo il tasto<strong> 3</strong>
- e le informazioni sull'<strong>acquisto di climatizzatori, caldaie, servizi per la mobilità elettrica</strong> <strong>e </strong><strong>fotovoltaico </strong>premendo il tasto <strong>4</strong>.
- Inoltre, puoi ascoltare l'<strong>informativa privacy completa</strong> premendo il tasto <strong>9</strong>.
800 031 414 - Il Numero Potenziali Clienti Edison
Infine, se sei interessato a diventare un cliente Edison, puoi chiamare l'800 031 414 e scegliere tra diverse opzioni, come:- saperne di più sulle tariffe Edison gas e luce premendo il tasto 1,
- saperne di più sul resto dei prodotti premendo il tasto 2,
- informazioni sulle offerte business (per le aziende) premendo il tasto 4.
- Orari di Apertura: Lun-Ven: 8:00-21:00 / Sab: 9:00-19:00.
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Area Clienti Edison: Tutorial per Accedere all'App My Edison
Ai suoi clienti Edison offre un'opzione molto utile: l'Area clienti My Edison.- ricevere assistenza dal servizio clienti,
- consultare l'archivio delle bollette,
- effettuare l'autolettura di consumi,
- cambiare le informazione del tuo profilo personale
- accedere a nuove offerte di luce e gas
App My Edison: gestisci luce e gas dal tuo smartphone
Per i suoi utenti Edison mette a disposizione un'app gratuita chiamata MyEdison, disponibile su Android ed iOS. Una volta installata, l'app permette di accedere a tutti i servizi dell'area clienti tradizionale con la comodità di gestire tutto dal proprio smartphone.MyEdison offre anche alcuni servizi aggiuntivi, come:- la possibilità di ottenere notifiche sulle scadenze dei pagamenti delle bollette,
- visualizzare le offerte e le news per i clienti,
- prender parte ad iniziative commerciali o a programmi fedeltà e
- scoprire il negozio di Edison.
- Inoltre, l'app fornisce anche utili indicazioni per far luce su ogni dubbio riguardante il mercato energia.
Come contattare Edison Energia? Numeri Verdi, Mail e Social
Edison Energia offre ai propri utenti un canale di comunicazione ufficiale attraverso la PEC Edison Energia, con l'indirizzo edison@pec.edison.it. Tuttavia, sul sito del provider non sono presenti informazioni riguardo l'uso del presente canale per la presentazione di richieste, contestazioni o comunicazioni di anomalie o problemi.- Twitter (@EdisonNews)
- Facebook (@EdisonS.p.a)
- LinkedIn (@edison-spa)
- Instagram (@edison_onoff)
- YouTube (@edison channel)
Punti Edison: Come trovare il più vicino a te
Edison Energia è operante in tutta Italia, ha sviluppato una rete capillare di Punti Edison, negozi specializzati nell'assistenza clienti presenti in diverse regioni d'Italia. Per trovare il punto di assistenza più vicino a te segui i seguenti step:- visita il sito web ufficiale di Edison e seleziona la sezione "Contatti" in alto a destra.
- Successivamente, scorrendo troverai la sezione "Punti Edison".
- Identifica tua regione, selezionale e fai clic su "Cerca". Potrai visualizzare ogni ufficio presente con il relativo indirizzo e l'orario di apertura.
- <b>Punti di Vendita: </b>dove è possibile accedere a nuovi contratti per le utenze domestiche e non solo;
- <b>Punti di Vendita e Post-Vendita: </b>dove oltre alla sottoscrizione di nuovi contratti, offrono supporto per operazioni successive come il monitoraggio della fornitura;
- <b>Stazioni di Servizio: </b>che offrono servizi secondari come quelli legati alla mobilità elettrica
Edison Energia Recensioni: cosa ne pensano gli utenti del servizio clienti?
Uno dei modi più efficaci per capire se un fornitore offre un servizio clienti efficiente è leggere le opinioni degli utenti.- Viene apprezzata la gentilezza del personale, oltre alla professionalità mostrata nell’illustrare le varie offerte.
- Gli operatori, in diverse occasioni, sono stati in grado di risolvere disservizi e problematiche in modo rapido e incisivo.
Ufficio Reclami Edison: Guida all'invio di segnalazioni
Se hai riscontrato problematiche con la fornitura di luce o gas fornita da Edison Energia, potresti essere interessato a inviare un reclamo. Per farlo, è necessario:- Scaricare la modulistica per i reclami in formato PDF dalla sezione dedicata sul sito dell'azienda.
- Compilare il modulo richiede l'inserimento di dati importanti come il codice cliente, il codice POD (luce) e il PDR (gas), facilmente reperibili nella prima pagina della bolletta.
- Inoltre, è necessario indicare l'argomento della segnalazione scegliendo tra le varie categorie disponibili, come contratti, sospensione e morosità , mercato, fatturazione, connessioni, misura, qualità tecnica e lavori, bonus sociale, qualità commerciale o altro.
- Una volta compilato il modulo, puoi inviarlo per posta all'indirizzo indicato sul sito web dell'azienda.
Guida alla lettura della bolletta Edison
Sapere leggere la bolletta di Edison è importante per gestire facilmente la tua fornitura di luce e gas. Questo documento è composto da poche pagine contenenti molte informazioni utili per il contatto con il Servizio Clienti.- Sulla prima pagina troverai dati fondamentali come l'importo da pagare, il tipo di contratto di fornitura e i codici cliente Edison Energia, POD o PDR.
- La seconda pagina invece contiene la specifica dei consumi addebitati le relative imposte.
- In basso alla prima pagina, troverai un riepilogo veloce dei canali disponibili per il contatto con il servizio clienti, tra cui il fax e l'invio dell'autolettura.
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐