Accendi Luce e Gas Coop: Tariffe, Offerte e Recensioni

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Sommario: Coop Luce e Gas nel 2016 ha lanciato il servizio di fornitura dedicato ai clienti domestici con il marchio Accendi Luce e Gas. Le peculiarità dell’offerta risiedono in un’assistenza di qualità erogata via telefono, online e nei punti di vendita Coop, tariffe competitive in linea con l’andamento dei costi di mercato e tanti vantaggi riservati ai soci della cooperativa.

 

Se sei alla ricerca di un nuovo fornitore per le utenze di casa, continua a leggere l’articolo per scoprire se le proposte di Coop Luce Gas possono fare al caso tuo. Nel dettaglio, ecco i punti che affronteremo nei prossimi paragrafi:

  1. Accendi Luce e Gas Coop: Le Migliori Tariffe del Fornitore
  2. I vantaggi di Coop Luce e Gas: Perché conviene?
  3. Le Recensioni di Coop Luce e Gas: Quali sono le opinioni dei clienti?
  4. Assistenza Clienti Coop Luce e Gas: Chi chiamare per ricevere aiuto?
  5. Inviare un Reclamo a Coop Accendi Luce e Gas: La Guida
  6. L’Area Clienti di Accendi Luce e Gas Coop

Accendi Luce e Gas Coop: Le Migliori Tariffe del Fornitore

Attualmente, le tariffe Coop Luce e Gas disponibili sono tutte a prezzo indicizzato, dunque il costo della componente energetica segue l’andamento dei mercati all’ingrosso di riferimento.

Entrando più nello specifico, ecco quali sono le soluzioni di fornitura proposte da Accendi Luce e Gas Coop:

  • Accendi Agile Ecologica Luce
  • Accendi Agile Ecologica Gas
  • Accendi Agile Ecologica Luce + Gas.

Le promozioni elencate sono sottoscrivibili in pochi minuti mediante procedura web. Per velocizzare l’operazione tieni a portata di mano il codice fiscale, una bolletta recente, la Carta Socio Coop e l’eventuale codice Promo.

In alternativa, puoi aderire all’offerta di tuo interesse chiamando il Numero Verde Coop Luce e Gas o prenotando un appuntamento con un consulente energetico presso il punto vendita più vicino utilizzando l’apposito form online. Il servizio è attivo nelle seguenti regioni:

  • Abruzzo
  • Campania
  • Friuli-Venezia Giulia
  • Marche
  • Sicilia
  • Basilicata
  • Emilia-Romagna
  • Lombardia
  • Puglia
  • Veneto.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questi piani tariffari.

Accendi Agile Ecologica Luce

Accendi Agile Ecologica Luce è la proposta con la quale ti assicuri energia proveniente da fonti rinnovabili. L’offerta online è riservata ai clienti con una fornitura già attiva che intendono a passare a Coop Luce e Gas. Invece, se hai la necessità di effettuare un allaccio per la tua nuova abitazione o una voltura gas, il fornitore ti invita a prenotare un appuntamento telefonico con il Servizio Clienti.

Per quanto riguarda le condizioni economiche, il piano energetico prevede:

  • tariffa luce indicizzata al PUN (Prezzo Unico Nazionale)
  • quota variabile di 0,033 €/kWh
  • quota fissa di 132,00 €/anno, suddivisa in rate da 11,00€ mensili.

Accendi Agile Ecologica Gas

Accendi Agile Ecologica Gas offre la componente materia prima al costo di mercato. Nel dettaglio:

  • l’indice di riferimento è il PSBIL_BUY
  • la quota variabile ammonta a 0,125 €/Smc
  • quota fissa di 132,00 €/anno, da corrispondere in rate da 11,00€ al mese.

Accendi Agile Ecologica Luce + Gas

Accendi Agile Ecologica Luce + Gas è l’offerta dual di Coop Luce e Gas. Il pacchetto prevede:

  • tariffa luce: PUN + 0,0308 €/kWh + 126,00 €/anno di quota fissa (10,50 €/mese)
  • tariffa gas: PSBIL_BUY + 0,12 €/Smc + 126,00 €/anno di quota fissa (10,50 €/mese).

Non sono previsti costi aggiuntivi in caso di cambio fornitore gas e cambio fornitore luce.

I vantaggi di Coop Luce e Gas: Perché conviene?

Sottoscrivendo una delle tariffe Coop Luce e Gas si ha accesso ad una serie di vantaggi. Ecco i principali:

  • i soci Coop Alleanza e coloro che scelgono di pagare tramite RID non devono versare alcun deposito cauzionale
  • nessuna spesa aggiuntiva per recesso o cambio provider
  • 12€ di sconto annuale per chi decide di pagare con il libretto del Prestito Sociale
  • i punti accumulati con Coop si trasformano in sconti in bolletta. Ogni 1000 punti i soci Coop Alleanza 3.0 ottengono su richiesta 30,00€ di sconto. Invece, con lo sconto automatico si ricevono 15,00€ ogni 440 punti presenti sulla Carta Socio
  • l’energia commercializzata è prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, mentre per il gas le emissioni di CO2 vengono compensate attraverso l’acquisto di certificati VERs (Voluntary Emission Reductions)
  • la bolletta digitale per ridurre lo spreco di carta e la CO2 connessa al trasporto.

Le Recensioni di Coop Luce e Gas: Quali sono le opinioni dei clienti?

Le recensioni di Coop Luce e Gas presenti sul sito Trustpilot sono piuttosto positive, tanto che il giudizio complessivo attribuito al fornitore è di 4,2 stelle su 5. Ma cosa apprezzano maggiormente i clienti? Vediamo insieme qualche opinione:

Operatori cortesi e professionali. In più, poter contare sui punti fisici senza dover effettuare tutto telefonicamente oppure online è senza dubbio un valore aggiunto.

Ero già vostro cliente poi, causa trasloco, ho dovuto cambiare gestore. Tuttavia, sono ritornato appena mi è stato possibile per la trasparenza del servizio e per la convenienza delle tariffe confrontate con i prezzi di mercato di altri fornitori luce gas.

Fornitore con prezzi di mercato più elevati rispetto al mercato tutelato, che però offre il vantaggio di una relazione diretta e personale presso il punto vendita Coop del proprio quartiere, nonché l’affidabilità del brand da sempre vicino alle necessità dei socio e dei consumatore.

Tuttavia, dai pareri sul web emerge anche qualche critica: Ad esempio un consumatore riferisce il suo malcontento con queste parole:

Ho ricevuto una proposta di rinnovo del contratto che vede in rialzo i costi della fornitura. Noto che la causa principale dell’aumento è imputabile al balzello imposto di ufficio a favore dell’energia rinnovabile. Però io già pago nella bolletta luce la componente ASOS a copertura dei costi per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e da cogenerazione imposta dalla legge e sulla quale non ho nulla da reclamare.

E ancora la lamentela di una cliente che commenta così la sua esperienza:

Gli operatori incompetenti di Accendi Luce e Gas Coop sono inqualificabili. Per realizzare una voltura luce sono serviti 20 giorni e altri 30 per ottenere la bolletta di chiusura. Mi sono recata in negozio e ho chiamato il numero verde solo per ottenere informazioni discordanti e inconcludenti. Sconsigliato.

Assistenza Clienti Coop Luce e Gas: Chi chiamare per ricevere aiuto?

Per contattare il Servizio di Assistenza Clienti Coop Luce e Gas basta comporre:

  • 800 208468 Numero Verde Coop Luce e Gas, gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00.

In alternativa, sul sito web della società trovi il form online in cui inserire il tuo recapito telefonico per poi essere ricontattato da un operatore della sede di Bologna. Con tale opzione hai anche l’opportunità di specificare la fascia oraria desiderata per il contatto.

Invece, se preferisci rivolgerti al Servizio Clienti tramite posta elettronica, l’indirizzo e-mail di riferimento è servizioclienti@accendilucegas.it.

Infine, per la comunicazione dell’autolettura del gas puoi utilizzare il numero 800 472 647.

Inviare un Reclamo a Coop Accendi Luce e Gas: la Guida

La procedura per presentare un reclamo a Coop Accendi Luce e Gas è semplicissima.

Dal sito dell’operatore puoi scaricare l’apposito modulo in formato pdf, che va compilato con i dati dell’intestatario, quelli della fornitura e una breve descrizione della segnalazione che intendi inoltrare.

Dopodiché, allega la copia di un documento di riconoscimento e trasmetti la documentazione a Coop Luce e Gas scegliendo tra le seguenti modalità:

  • raccomandata A/R indirizzata a Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13, 40127 Bologna
  • posta elettronica, inviando una e-mail a servizioclienti@accendilucegas.it
  • fax al numero 051 6376199.

L’Area Clienti di Accendi Luce e Gas Coop

Per accedere all’Area Clienti di Accendi Luce e Gas Coop devi innanzitutto disporre delle credenziali di accesso, ovvero e-mail o nome utente e password. Se ancora non le possiedi, registrati tenendo a portata di mano il tuo codice fiscale e il codice cliente, che trovi nel contratto stipulato in alto a destra o sulla bolletta gas e luce.

Una volta terminata questa operazione preliminare:

  1. recati sulla pagina web del login Coop Luce e Gas
  2. immetti le tue credenziali
  3. clicca sulla voce “Accedi all’Area Clienti”.

Dopodiché, potrai usufruire delle funzionalità di questo strumento, che ti permette di visionare le bollette, comunicare la lettura del contatore, tenere sotto controllo i consumi e tanto altro. Le medesime operazioni sono eseguibili anche tramite l’App Accendi, gratuita e scaricabile dall’App Store per iPad e iPhone, oppure da Google Play per Android.

Se desideri rimanere aggiornato sugli indici di mercato delle materie prime energia e gas, visita il sito ufficiale del Gestore dei Mercati Energetici cliccando qui.

Dernière mise à jour : 9 octobre 2023

La Redazione di PrestoEnergia

Daniele Tarantino

Daniele Tarantino

Redattore Energia