Le recensioni di Bluenergy: opinioni positive e negative del fornitore

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: In questo articolo leggeremo nello specifico alcune recensioni Bluenergy per scoprire tutti i benefici di un contratto energia con questa società.

bluenergy recensioni

Le recensioni Bluenergy luce e gas sono un buono strumento per comprendere i vantaggi e gli svantaggi di un contratto con questo fornitore. Infatti, uno dei modi preferiti dei consumatori per testare l’affidabilità e la convenienza di un provider energia è quello di leggere le recensioni sul web di altri clienti.

Del resto, quello che inizialmente ci attrae per le promesse del prezzo più basso o il servizio clienti più efficiente potrebbe non soddisfare a pieno le nostre aspettative con il passare del tempo.

Bluenergy Recensioni: le opinioni degli utenti sul fornitore di Udine

Quali sono le recensioni positive di Bluenergy Group Udine?

Partendo nell’illustrare le recensioni Bluenergy su Trustpilot positive, notiamo un buon 47% di clienti soddisfatti dei servizi. Ecco alcune testimonianze:

“Una delle poche società presenti sul territorio con un ottimo servizi: agli sportelli ci sono persone molto competenti in materia e le tariffe hanno costi competitivi

“Bluenergy è un team di professionisti che dimostrano una reale passione per il loro lavoro e si dedicano con attenzione alla risoluzione dei problemi dei clienti.

In poche telefonate, sono riusciti a risolvere un problema che avrebbe richiesto molto più tempo con altri fornitori di energia. Questo livello di efficienza è particolarmente apprezzato, poiché evita il rischio di lasciare i clienti, sia aziende che famiglie, senza gas e luce.”

 

 

Consiglio davvero questa realtà per la loro competenza ed umanità, qualità che oggi non è facile trovare.”


Dunque, i principali vantaggi nella sottoscrizione di un contratto Bluenergy consistono in:

  • Tariffe energia a costi competitivi sul mercato, ai livelli di Energia alla fonte di Wekiwi
  • Servizio clienti gentile, rapido ed efficiente, abile nel risolvere ogni problematica in tempi utili, esattamente come quello dei contatti Iren

Se cerchi una soluzione energia a prezzo bloccato per la tua casa o la tua azienda, puoi leggere di più sulle offerte di Engie, cliccando sul link.

Le recensioni negative di Bluenergy luce e gas

Oltre all’osservanza degli aspetti positivi, alcuni clienti hanno posto le loro attenzioni anche sui punti più deboli dell’azienda. Vediamo quali sono leggendo alcune recensioni Bluenergy Udine negative:

“Nonostante vari tentativi, sia online che telefonici, non sono mai riuscito ad effettuare il pagamento tramite addebito sul mio conto corrente. A causa di questa difficoltà, ho dimenticato di pagare una bolletta e per ricevere una semplice lettera postale ordinaria mi è stato addebitato un costo di servizio di 10,00€.”

“Ho accettato la loro offerta e, in meno di 3 mesi, ho ricevuto una modifica unilaterale del contratto in cui, in modo inspiegabile, mi sono ritrovato a pagare per tre fasce orarie diverse, anche se avevo originariamente scelto una tariffa monoraria. Le nuove tariffe sono risultate eccessivamente elevate: l’ultima bolletta ha raggiunto i 450 euro per 1300 kW, mentre la maggior parte degli altri fornitori offre tariffe di circa 8 centesimi per kW. Anche il costo del gas è stato molto alto. Inoltre, il processo di rateizzazione è stato complicato, e ho persino dovuto coinvolgere degli avvocati. Sto attualmente preparando una PEC da inviare a un’associazione dei consumatori e al garante per risolvere la situazione.”


Dunque, le situazioni più lamentate dai consumatori Bluenergy consistono in:

  1. Variazione del contratto e delle tariffe durante il tempo di adesione a un’altra soluzione, con prezzi più alti che hanno portato molti utenti a contestare la bolletta ricevuta
  2. Pagamento dei servizi relativi all’invio di documenti
  3. Difficoltà ad accedere al saldo delle bollette tramite addebito diretto su Conto Corrente


Per cercare di risolvere queste situazioni si può contattare il servizio clienti affinché si attivi per la risoluzione del problema. Se questo persiste puoi inviare tramite PEC una segnalazione scritta. In questi casi ci sono alcuni contatti Engie specifici a cui ti puoi rivolgere, se hai un contratto con questo fornitore.

Per evitare del tutto queste situazioni spiacevoli sarebbe sempre bene una lettura integrale e attenta del contratto, in modo che se sono indicate situazioni non in linea con le proprie esigenze si possa retrocedere in tempo.

Se cerchi un’offerta con sconti applicati in bolletta ti consigliamo di consultare la soluzione di Iren 10 per tre gas, cliccando sul link.

Perché scegliere Bluenergy: i vantaggi e gli svantaggi del fornitore

Da quanto emerge dalle recensioni Bluenergy group Udine riportate ci sono indubbiamente vantaggi e svantaggi in un contratto con questo fornitore. Il beneficio più importante consiste in un servizio clienti sempre attivo e capace di risolvere in poco tempo problemi e dubbi dei clienti finali. In più, Bluenergy propone alcune tra le migliori offerte luce e gas sia a prezzo fisso sia variabile, ovvero in linea con l’andamento di mercato, per soddisfare ogni esigenza. Inoltre, tutte le tariffe sono spiegate in maniera esauriente nella scheda relativa ai dettagli e sottoscrivibili online. Un ulteriore vantaggio nello scegliere Bluenergy consiste nell’erogazione di energia 100% rinnovabile, contribuendo così all’utilizzo di energia pulita e quindi alla diminuzione dell’impianto ambientale.

Per quanto riguarda gli svantaggi, come illustrato di sopra, quelli lamentati riguardano il cambio di prezzi con il contratto in itinere (ma questo può dipendere anche dal prezzo di mercato che varia in base al costo della materia prima) e difficoltà nell’utilizzare i servizi online, come quelli relativi al pagamento. In quest’ultimo caso è possibile rivolgersi al numero verde Bluenergy per trovare una soluzione soddisfacente.

Le opinioni dei clienti sulle tariffe luce e gas di Bluenergy

Da quanto emerge dalle recensioni Bluenergy buona parte dei clienti si ritiene soddisfatta delle tariffe proposte. Infatti, rispetto agli altri fornitori le offerte gas e luce della società sono a prezzi leggermente al di sotto della media, come riportato in queste opinioni:

“Da sei anni ho un contratto vantaggioso e flessibile con Bluenergy e mi trovo bene. Nonostante abbiano cercato di convincermi altri rappresentanti di diverse compagnie, confrontando i prezzi, Bluenergy ha sempre offerto tariffe più convenienti.

 

 

“Ottimo rapporto qualità prezzo. Di sicuro affidamento.”

Oltre ai costi relativamente più bassi rispetto a quelli di mercato, le offerte Bluenergy hanno anche altri vantaggi, quali:

  • Energia verde 100% rinnovabile
  • Sottoscrizione online in totale comodità

Scopri anche tutti i principali contatti Wekiwi online, cliccando sul link.

Passare a Bluenergy: ecco come fare

Dunque, una volta esaminate le opinioni, positive e negative dei clienti Bluenergy, vediamo come fare a passare a questo fornitore. Se sei interessato a una delle principali offerte del fornitore puoi effettuare l’attivazione facilmente online seguendo questi passaggi:

  • Seleziona la tariffa di tuo interesse
  • Verifica la copertura presso il tuo comune
  • Clicca sul pulsante “attiva” e segui le indicazioni che ti saranno fornite

In caso di passaggio da un altro fornitore non dovrai fare nulla: ci penserà Bluenergy a mettersi in contatto con il tuo provider precedente per chiudere il contratto. In alternativa al metodo di attivazione online o se desideri avere ulteriori informazioni riguardo le offerte puoi rivolgerti ai consulenti attraverso:

Contatti Bluenergy
Numero verde Bluenergy

gratuito da telefono fisso

800 087 587

Disponibile da

Lun-Ven: 9 -18
Sab: 8.30 -12.30

Numero verde Bluenergy da cellulare 0432 6530000
Sportello Bluenergy Trovi tutte le sedi sul sito

Puoi consultare i luoghi e gli orari degli uffici Bluenergy sul territorio collegandoti a questa pagina.

Bluenergy è una realtà che opera nel settore della vendita di gas ed energia elettrica da ben 40 anni. Oltre alla fornitura per ambienti domestici e aziende, il gruppo si impegna anche concretamente per la sostenibilità, proponendo ai propri clienti offerte luce e gas e dual a basso impatto ambientale. Questo fattore influenza certamente le recensioni Bluenergy che adesso andremo a leggere.


Dernière mise à jour : 2 mai 2024

La Redazione di PrestoEnergia

Alessandra Alfia Selvaggi

Alessandra Alfia Selvaggi

Condividi questo post:

Alcuni articoli che potrebbero interessarti