4g Energia: la guida completa sul fornitore, con recensioni, assistenza clienti e contatti utili

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario 4G Energia è un’azienda che offre servizi di fornitura energetica sia ai privati che alle imprese attive sul mercato libero dell’energia. L’obiettivo principale di questa azienda è distinguersi dagli altri fornitori del settore, garantendo un servizio di elevata qualità, capace di soddisfare appieno le esigenze dei propri clienti. La sede centrale di 4G Energia si trova a Salerno, ma i suoi servizi sono disponibili prevalentemente in Basilicata e Campania.

Scegliere 4G Energia come fornitore energetico significa affidarsi ad un’azienda che si impegna a fornire un servizio eccellente, trasparente e personalizzato. Grazie alla sua esperienza, la società è in grado di offrire ai propri clienti tariffe convenienti per l’energia elettrica e il gas, senza mai compromettere la qualità del servizio fornito.

4g energia contatti

Contatti, Assistenza e Informazioni Utili 4G Energia

4G Energia rappresenta un’azienda a cui potresti rivolgerti per diversi motivi. Potresti essere già un loro cliente e voler annullare un contratto, riscontrare problematiche in bolletta, oppure fare il subentro e non sapere come fare.

Per metterti in contatto con 4G Energia, ci sono diverse opzioni a tua disposizione. Potresti compilare il form di contatto presente sul loro sito web o recarti presso la loro sede ad Albanella, situata in Via Bisceglie, 17 – presso Dipogas, in provincia di Salerno.

ORARIO DI APERTURA UFFICIO:

  • Lun-Ven: 9:00-13.00 / 14.00-18.00,
  • Sab: disponibile solo lo sportello
  • Dom: rimane chiuso.

In alternativa, puoi contattare 4G Energia attraverso i seguenti canali:

Numeri Verdi e Indirizzi 4g Energia
Numero Verde Gratuito0828 199 76 63
Numero di Telefono0828 199 76 63
Numero Fax0828 181 88 00
Indirizzo Mailinfo@4genergia.it
Indirizzo Sede OperativaVia Bisceglie, 17 – presso Dipogas, 84044 Albanella (SA)
Indirizzo Sede LegaleVia Domenico Scarlatti, 30, 20124 Milano (MI)

Se devi effettuare una voltura o un subentro, è importante capire la differenza tra queste due operazioni. La voltura consiste nel cambio dell’intestatario dell’utenza, ad esempio quando si trasloca in una nuova casa e si scopre che le utenze attive al momento sono ancora intestate all’ex inquilino. In questo caso, è necessario inviare i dati personali propri e quelli dell’ex affittuario al fornitore attuale dei servizi pubblici per effettuare la voltura. D’altra parte, il subentro va effettuato nel caso in cui il contarore della nuova casa è chiuso ed occorre riattivarlo. Per maggiori informazioni su queste operazioni, ti invitiamo a consultare l’articolo dedicato sul sito web di 4G Energia.

Cosa dicono gli utenti su 4G Energia? Scopri le recensioni e le opinioni sulla compagnia energetica

Se sei alla ricerca del fornitore di energia giusto per la tua casa o la tua attività, la scelta potrebbe non essere semplice. Oltre alle offerte e ai prezzi, un fattore importante da valutare è la reputazione dell’azienda. Per questo motivo, abbiamo analizzato le Recensioni su 4G Energia sui principali social network a maggio 2022. Secondo le opinioni dei clienti, 4G Energia ha una valutazione media di 4.3/5 stelle, indicando un alto grado di soddisfazione tra i suoi clienti. Consultare le opinioni di altri clienti sui fornitori di energia può aiutare a farsi un’idea del livello di servizio che offrono e della loro attenzione nei confronti della clientela. Con la giusta informazione, puoi fare una scelta più consapevole e sicura per soddisfare le tue esigenze.

Area Clienti 4G Energia: Istruzioni per l’Accesso

Sei cliente di 4G Energia? Allora la tua Area Clienti è il modo più semplice e veloce per gestire tutti gli aspetti del tuo contratto con il fornitore.

  1. Puoi accedere facilmente alla tua Area Clienti cliccando sull’icona dell’omino sulla parte a destra in cima alla home page del sito ufficiale di 4G Energia.
  2. Una volta effettuata la registrazione con Codice Cliente, Codice Fiscale o la Partita IVA e la password e avrai accesso a numerosi servizi utili e convenienti. Tra questi, potrai monitorare i tuoi consumi, inviare facilmente l’autolettura del contatore, effettuare il pagamento bollette tramite carta di credito, richiedere la convalida della lettura del misuratore e domiciliare il pagamento della bolletta.


Grazie alla tua Area Clienti, potrai anche facilmente aggiornare il recapito della bolletta, attivare nuovi contratti e tanto altro ancora. L’Area Clienti è uno strumento importante che ti permette di avere il controllo completo del tuo contratto con 4G Energia e di gestirlo in modo facile e comodo, senza dover uscire di casa.

Scopri le offerte di 4G Energia: soluzioni convenienti e vantaggiose per la tua bolletta

4G Energia è un’azienda che offre diverse opzioni di offerte energetiche, sia per privati che per le imprese. Per visualizzare le opzioni disponibili e i prezzi aggiornati è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Per quanto riguarda il gas, l’offerta proposta per i lavoratori autonomi e Partite IVA è l’Offerta EasyGas, che offre la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento (tra cui addebito sul conto bancario) tramite bollettino postale o pagamento in contanti nei “4G Point” senza alcun costo di commissione. Il prezzo del gas è indicizzato per cui è prevista una tariffa variable aggiornata trimestralmente dall’ARERA e uno spread che rimarrà bloccato per 12 mesi. L’offerta non ha costi di attivazione e la gestione è a costo zero se cambi fornitura. Non ci saranno modifiche al contatore e non sarà applicata alcuna penale qualo si rescindesse il contratto, garantendo la costanza nella fornitura del servizio nel cambio di operatore.

Anche per le imprese l’offerta proposta per il gas è l’Offerta EasyGas, che prevede un’analisi gratuita dei consumi.

Per quanto riguarda l’elettricità, 4G Energia offre sia per privati che per le imprese l’Offerta Luce con prezzo indicizzato in base al PUN. Il costo di questa offerta è basato sul PUN (Prezzo Unico Nazionale) che rappresenta il prezzo di indicativo della luce sul valore dell’energia nella Borsa Italia. Il prezzo dell’energia subirà delle oscilllazioni in base al prezzo di mercato. Anche in questo caso, non ci saranno costi di attivazione, nessun cambiamento del contatore e nessuna penale in caso di recesso dal contratto. Il proseguimento dell’erogazione del servizio di fornitura sarà garantito durante il cambio di operatore.

È importante ricordare che il mercato tutelato del gas ed elettricità terminerà nel gennaio 2024. Per questo motivo, è consigliabile iniziare a valutare il passaggio al mercato libero per poter scegliere il fornitore più adatto alle proprie esigenze. 4G Energia è uno dei fornitori del mercato libero di luce e gas, e consiglia di informarsi sulle proprie offerte e quelle degli altri fornitori per fare una scelta consapevole. Per maggiori informazioni sull’argomento, l’azienda ha dedicato dei propri articoli sulla fine del mercato tutelato nel 2024 e sui fornitori convenienti di luce e gas.

Reclamo 4 Energia: Come Farlo e Contatti Utili

Per poter gestire al meglio le eventuali controversie o problemi con 4G Energia la società mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di assistenza.

È possibile rivolgersi all’Assistenza Clienti chiamando il numero verde 08281997663 o il numero di cellulare 320 82 67 467 (Orario Disponibile: Lun-Ven 9:0018:00). In alternativa, è possibile utilizzare la chat di Whatsapp per mettersi in contatto con gli operatori. Inoltre, sul sito web di 4G Energia è possibile trovare gli indirizzi degli uffici aperti al pubblico, raggiungibili direttamente per risolvere qualsiasi dubbio o problema.

Se hai ancora incertezze o desideri presentare un reclamo, puoi farlo dopo aver contattato il servizio clienti o recandoti personalmente presso uno sportello fisico, è possibile compilare l’apposita modulistica inserendo i propri dati personali come nome, cognome, indirizzo di fornitura e il servizio a cui fa riferimento il reclamo (per luce, gas o entrambi), il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo della luce o di restituzione del gas, e una sintetica descrizione dei fatti oggetto di contestazione. Dopo aver compilato il modulo puoi inviarlo tramite fax, pec o e-mail.

Infine, se si desidera richiedere il recesso del contratto, 4G Energia mette a disposizione una guida apposita sul proprio sito web, che spiega dettagliatamente la procedura da seguire per richiedere di rescindere il contratto.

Sedi Fisiche 4G Energia: Dove Si Trovano?

4G Energia è un’azienda che offre i suoi servizi di fornitura energetica in diverse regioni d’Italia, tra cui Torino, Basilicata e Campania. La società dispone di 14 uffici, denominati “4G Point“, situati nelle province di Potenza, Cosenza e Salerno.

Qui di seguito sono elencati i contatti dei vari “4G Point” operanti nelle diverse province.

Tutti i “4G Point” a Salerno o in provincia:

4G Point a Salerno
CittàIndirizzoMailNumero Telefono
OLIVETO CITRACorso Umberto I , 28, 84020 (SA)4golivetocitra@gmail.com08 281655054
CONTURSI TERMELocalità Madonnella, SNC, 84024 (SA)contursi@4genergia.it08 28 16 55 097
CAPACCIO CASTEUMVia Della Repubblica 33, 84047 (SA)capaccio@4genergia.it08 281655 089

Tutti i “4G Point” a Salerno o in provincia:

Se stai cercando assistenza per servizi energetici, 4G Energia è la soluzione per te! Ecco l’elenco completo dei 4G Point nella provincia di Potenza:

4G Point a Potenza
CittàIndirizzoMailNumero Telefono
ViggianoPiazza Plebiscito, 5, 85059viggiano@4genergia.it
RotondaCorso Garibaldi 161, 85048basilicata12@4genergia.it
PotenzaPiazza della Costituzione Italiana, 36, 85100potenza@4genergia.it09 7115 645 75
TrecchinaPiazza del Popolo, 7, 85049trecchina@4genergia.it09 731 99 87 04
AnziPiazza Dante Alighieri, 8/9, 85010anzi@4genergia.it0971 19 48 184
LauriaPiazza Viceconti, 44, 85044lauria@4genergia.it097 319 98 701

Tutti i “4G Point” a Cosenza o in provincia:

In provincia di Cosenza, puoi recarti al 4G Point a Morano Calabro, c/o Coop.

  • Indirizzo: (CS) Via Diego Ferrari, 46, 87016
  • Numero di cellulare referente: 339 52 90 663.
Se invece sei alla ricerca di un 4G Point a Torino (o provincia) ti suggeriamo di recarti presso il punto vendita di San Francesco al Campo in (TO) Via Torino, 55, 10070. Qui potrai parlare con Maurizio, referente 4G Energia, a cui potrai scrivere un messaggio all’indirizzo e-mail torino@4genergia.it o chiamare al seguente numero di telefono: 011 927 96 17.

Contatta il 4G Point più vicino a te per ricevere assistenza su tutti i servizi offerti da 4G Energia, come ad esempio il cambio di fornitore, la voltura o il subentro.

Dernière mise à jour : 14 mai 2024