Guida alla PEC di Wekiwi: Indirizzo e Modalità d'Uso

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: L’indirizzo PEC di Wekiwi, o di qualsiasi altro fornitore, è uno strumento digitale che può tornare molto utile al consumatore. Difatti, la posta elettronica certificata è una modalità di comunicazione che consente al cliente di tutelarsi sotto diversi punti di vista, in quanto ha valore legale quanto una raccomandata con ricevuta di ritorno.

PEC Wekiwi guida

L’indirizzo PEC di Wekiwi, o di qualsiasi altro fornitore, è uno strumento digitale che può tornare molto utile al consumatore. Difatti, la posta elettronica certificata è una modalità di comunicazione che consente al cliente di tutelarsi sotto diversi punti di vista, in quanto ha valore legale quanto una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Spesso questo tipo di riferimento del Servizio Clienti non è accessibile ai consumatori di tipo domestico, in quanto viene utilizzato per gestire il rapporto con gli operatori del mercato o per risolvere le controversie tra i fornitori. Tuttavia, conoscere la PEC Wekiwi, così come gli altri contatti dell’assistenza, ti può comunque tornare utile.

In questa guida approfondiamo l’argomento e chiariamo qual è l’indirizzo PEC di Wekiwi, quando utilizzarlo, chi può rivolgersi al Servizio Clienti tramite questa modalità e quali sono gli altri contatti che potrebbero interessarti, ad esempio per risolvere problematiche, inviare reclami o ottenere informazioni in merito alle tue forniture dell’energia elettrica e del gas di casa.

Qual è l’indirizzo PEC di Wekiwi

Wekiwi mette a disposizione dei consumatori e dei futuri clienti diversi canali di contatto via e-mail, tra cui spicca la posta elettronica certificata. La PEC Wekiwi è disponibile all’indirizzo wekiwi@pec.wekiwi.it.

Ricorda

Prima di inviare un messaggio di posta certificata, ricorda che è possibile inoltrare una PEC solo nel caso in cui si è in possesso di un indirizzo PEC personale. Quindi questa forma di comunicazione è valida solo se hai acquistato o hai completato gratuitamente la registrazione tramite una casella di posta elettronica certificata a tuo nome.

Nel caso tu non abbia la PEC, puoi rivolgerti in alternativa all’indirizzo e-mail tradizionale clienti@wekiwi.it. Questo riferimento è disponibile per i clienti del fornitore che necessitano informazioni sulle operazioni energetiche, quali la voltura o il subentro, così come per coloro che vogliono inviare moduli o documenti al Servizio Clienti.

Per cosa utilizzare la PEC di Wekiwi?

In realtà l’indirizzo PEC di Wekiwi non può essere utilizzato per qualsiasi esigenza del consumatore, bensì è un riferimento che si usa solo in casi specifici. Infatti, come si legge dal sito ufficiale del fornitore, puoi scrivere all’indirizzo wekiwi@pec.wekiwi.it per informazioni in merito a:

  • prestazioni di qualità commerciale previste dalla delibera dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas n. 168/04;
  • sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della delibera dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas n. 138/04.

Per questa ragione Wekiwi propone ai clienti anche un indirizzo email tradizionale, che puoi utilizzare in tantissime casistiche. Ad esempio, è lo strumento adatto per avere un’analisi precisa di quanto risparmi facendo il passaggio al fornitore dal mercato tutelato di ARERA. Farlo è facile: non devi fare altro che scattare una foto della bolletta e inviarla all’indirizzo e-mail info@wekiwi.it I tempi di risposta del Servizio Clienti sono solitamente piuttosto celeri e per questo motivo sempre più persone si sono rivolte direttamente a questo canale di contatto.

Procedura per inviare una PEC a Wekiwi

La procedura per inviare una PEC a Wekiwi è molto simile all’inoltro di qualsiasi altra e-mail. Come anticipato, la differenza principale con una semplice e-mail è che la posta certificata ha valore legale e per inoltrare un messaggio è necessario farlo da una casella di PEC.

Ecco i passaggi per inviare questo tipo di comunicazione:

  1. Fai l’accesso alla tua casella di posta certificata;
  2. Scrivi un nuovo messaggio, completo di oggetto;
  3. Inserisci l’indirizzo del destinatario, quindi la PEC di Wekiwi wekiwi@pec.wekiwi.it;
  4. Conferma e invia l’email.

Altri contatti di Wekiwi

Oltre alla PEC Wekiwi, il provider mette a disposizione dei clienti molti canali di contatto diversi, che rendono l’azienda facilmente reperibile per il consumatore. Questa ampia scelta di modalità per contattare il Servizio Clienti fa sì che sia più semplice trovare risposta alle tue domande, così come parlare con un operatore qualificato. Allo stesso modo utilizzi opzioni differenti per attivare le offerte a prezzo fisso e le tariffe di tipo domestico.

Senza dubbio tra i contatti Wekiwi più utilizzati ci sono quelli telefonici, che ti consentono di ottenere un tipo di assistenza più diretta. I due riferimenti principali sono:

  • 02.91731991 da cellulare, a pagamento secondo il tuo piano tariffario con l’operatore telefonico;
  • 800.178584 da fisso, sempre gratuito.
CONTATTI TELEFONICI
NUMEROCOSTO
02.91731991A pagamento in base alla tariffa dell’operatore
800.178584Gratuito

Questi due numeri di telefono sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 18:00. Tuttavia da questi orari potrebbero essere escluse alcune giornate che riguardano le festività nazionali, durante le quali potresti non ottenere risposta. Quindi, se questo dovesse succedere, il consiglio è di provare a telefonare nuovamente il primo giorno feriale successivo. Prima di farlo però recupera una bolletta recente, così da avere sottomano tutti i dati che ti verranno richiesti dall’operatore per poter identificare le tue forniture e darti risposte più precise sulle tue esigenze.

I contatti Wekiwi per attivare le offerte o ricevere informazioni non finiscono qui. Difatti, puoi valutare di rivolgerti al Servizio Clienti anche tramite le seguenti modalità:

CONTATTI OFFERTE WEKIWI
MODALITÀINDIRIZZO
Emailclienti@wekiwi.it
CHATBOTwww.wekiwi.it
FACEBOOKfacebook.com/wikienergia
TWITTER@wekiwienergia
POSTA ORDINARIA/RACCOMANDATAVia de’ Carracci, 69/2 40129 Bologna

Spesso gli utenti cercano anche il numero di Fax di Wekiwi, ma sul sito non viene comunicato nessun riferimento attivo al momento. Per maggiori chiarimenti puoi contattare l’assistenza tramite uno dei canali messi a disposizione.

Cosa si intende per Posta Elettronica Certificata

In generale, la PEC o posta elettronica certificata è una casella di posta che ti consente di ricevere e inviare delle comunicazioni elettroniche che hanno valore legale. Infatti, questo strumento permette di tracciare la data e la firma digitale, nonché certifica il contenuto dei messaggi e i suoi allegati.

Di conseguenza, nonostante la sua natura digitale, la PEC Wekiwi o di qualsiasi altro fornitore ha lo stesso valore della posta raccomandata con avviso di ricevimento. Perciò l’e-mail certificata attesta l’avvenuta consegna di un messaggio, anche se in versione elettronica.

Questo strumento viene spesso utilizzato per risolvere controversie tra aziende e consumatori, così come per rendere più trasparente e chiara la comunicazione tra utente e fornitore. In merito a questi argomenti potrebbe tornarti utile anche accedere ai contenuti presenti a questo link, dove trovi informazioni ufficiali che ti aiutano ad orientarti meglio all’interno del mercato luce e gas.

 

Ultima modifica il 3 luglio 2024 alle ore 09:00

Giorgio Grisorio

Giorgio Grisorio

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.