Octopus Energia: offerte energia, contatti, area clienti e recensioni

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: Rendere l’energia green accessibile a tutti tramite tariffe trasparenti e vantaggiose è la mission di Octopus Energy – società leader nel panorama europeo. Fondata in Gran Bretagna, l’azienda ha in poco tempo superato i confini inglesi arrivando in Italia con i suoi servizi volti a promuovere una transizione energetica collettiva. Tra questi c’è proprio la fornitura di luce nel totale rispetto dell’ambiente.

Servizio Clienti di Octopus Energy: scopri tutti i numeri utili

L’efficienza e la tempestività del servizio clienti sono aspetti cruciali per i consumatori. Proprio per questo, sono sempre di più le società a mettere a disposizione della loro clientela molteplici canali di contatto, talvolta riservati a specifiche funzioni, con l’obiettivo di migliorare il proprio servizio di assistenza.

È il caso di Octopus Energy Italia che, oltre ad una sezione online dedicata alle problematiche più frequenti, garantisce ai clienti:

  • Assistenza telefonica da parte di un operatore specializzato, chiamando il numero verde Octopus Energy 02 385 82776 (operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00) o inviando un messaggio tramite Whatsapp
  • Supporto tramite e-mail, scrivendo all’indirizzo ciao@octopusenergia.it.

In questo modo, il fornitore è in grado di rispondere alle richieste degli utenti in breve tempo, vantando un punteggio di 5 stelle dal 96% della clientela.

Qual è l’Offerta Luce Più Vantaggiosa di Octopus Energy?

Offerte dual luce e gas, offerte biorarie e offerte a prezzo variabile: nel mercato, anche le soluzioni di fornitura sostenibili sono presenti in una pluralità di forme!

Tra le migliori però non si possono citare quelle di Octopus Energy – pensate dal fornitore per garantire un servizio di qualità a prezzi convenienti.

Le offerte luce attualmente disponibili sono tre:

  1. Octopus Fissa 12M;
  2. Octopus Flex;
  3. Octopus Flex Mono.


Scopriamole nel dettaglio!

1. Octopus Fissa 12M

Sottoscrivendo Octopus Fissa 12M è possibile usufruire della fornitura di energia pagando un corrispettivo fisso e invariato per un periodo di 12 mesi di 0,179 €/kWh. Si tratta di una tariffa monoraria dove il corrispettivo energia non viene diversificato per le singole fasce orarie, bensì viene calcolato sui consumi effettuati durante la giornata senza alcuna distinzione.

Da aggiungere al totale, oltre agli oneri amministrativi e alle altre spese (definite da ARERA) sono da aggiungere i costi di vendita e commercializzazione pari a 78 €/anno.

2. Octopus Flex

Octopus Flex, a differenza della precedente offerta, prevede un prezzo variabile con tariffa multioraria: la spesa per la materia prima viene calcolata sommando il valore dell’indice PUN (ovvero il prezzo dell’energia nel mercato all’ingrosso) con un piccolo corrispettivo sui consumi di 0,01628 €/kWh.

Grazie a questa offerta, per la quale sono previsti nuovamente CVV per €78 all’anno, è possibile beneficiare di eventuali ribassamenti del prezzo dell’energia nel mercato!

3. Octopus Flex Mono

Octopus Flex Mono è la promo gemella di Octopus Flex, prevedendo una tariffa a prezzo variabile ma non diversificato per le fasce orarie. Mentre per quest’ultima il valore dell’indice PUN è diverso per la fascia F1, la fascia F2 e la fascia F3, con Octopus Flex Mono viene applicato un prezzo “standard” monorario di PUN+ 0,01628 €/kWh.

Anche in questo caso sono da considerare aggiuntivi i costi di vendita e commercializzazione pari a €78 all’anno (imposte, IVA e perdite di rete escluse).

Recensioni Octopus Energy: l’opinione dei clienti

Tramite le recensioni Bluenergy o le recensioni PLT Puregreen da parte dei già clienti, coloro che desiderano affidarsi ad un nuovo fornitore hanno la possibilità di conoscere più a fondo la realtà aziendale o il servizio offerto e farsi un’idea più precisa in merito! La condivisione di opinioni e di esperienze rappresenta infatti uno strumento utile nella scelta di una nuova offerta per numerosi consumatori.

Per quanto riguarda Octopus Energy, le recensioni relative all’attività del fornitore sono a dir poco eccellenti!

Ad essere apprezzato in maniera significativa è il lavoro del team di Octopus nel garantire un supporto immediato e nel fornire informazioni trasparenti, oltre alla comprovata convenienza delle tariffe:

“È un piacere scrivere questa recensione a favore di questa giovane società che si distingue, oltre alle buone tariffe , soprattutto per un eccellente servizio clienti con cordialità e simpatia nel risolvere qualsiasi tipo di richiesta in tempi record! […]”

 

“Sono cliente da qualche mese e sono molto ottimista: tariffe convenienti, operatrici sempre gentili ed esaustive!”

“Sono passato a Octopus Energy da più di 6 mesi ed è stata un’esperienza piacevolissima! Sono sempre disponibili a venirti incontro e risolvere qualsiasi problema […] Sono velocissimi e senza inutili formalità; inoltre i prezzi sono ottimi, la disponibilità totale e la trasparenza sono insuperabili; anche le bollette sono chiarissime!”.

Come fare il Login all’area clienti di Octopus Energy

L’area clienti di Octopus Energy è uno strumento molto utile per i clienti del fornitore, permettendo loro di monitorare i propri consumi e gestire con maggiore facilità i propri contratti – tutto, online stando comodamente a casa!

Così come per accade per la registrazione all’area clienti Enel, anche per la piattaforma di Octopus Energy è necessario seguire una serie di step per creare il proprio profilo personale.

Come prima cosa, sottolineiamo che all’area personale possono accedere solo i clienti di Octopus – dunque, la sottoscrizione di un’offerta con il fornitore è essenziale per poter creare il proprio profilo personale. A questo punto, una volta registrata la propria e-mail nel database della società, è possibile richiedere dal portale di accesso le istruzioni per la creazione di una password personale.

Proprio tramite e-mail i singoli utenti riceveranno un link con tutte le informazioni utili per la configurazione della password che, insieme alla e-mail, servono per accedere alla propria pagina.

Da qui, gli utenti possono:

  • Monitorare i consumi effettuati;
  • Comunicare l’autolettura;
  • Visualizzare lo storico bollette;
  • Richiedere assistenza;
  • Visionare le condizioni contrattuali e di prezzo attualmente attive;
  • Inviare un reclamo.

Sedi e orari degli uffici di Octopus Energy

Octopus Energy ha due sedi principali:

  1. La sede legale (e operativa) situata ad Ascoli Piceno in via del Bozzolo 3
  2. La sede dedicata alle operazioni di assistenza ai clienti, a Milano in Via Filippo Sassetti, 32.

La prima non può essere raggiunta dai clienti per ricevere supporto ma è unicamente il punto di riferimento per l’invio di reclami; al contrario, recandosi al secondo indirizzo indicato è possibile farsi seguire da un consulente. Questa seconda sede è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Octopus Energy: Una Panoramica Storica e Informativa

Come si può leggere dal sito ufficiale di Octopus Energy Group, la società nasce nel 2016 “con l’obiettivo di stravolgere le regole di un mercato poco efficiente e obsoleto”.

Tramite un servizio all’avanguardia, a pari passo con le innovazioni tecnologiche del settore, Octopus Energy propone offerte green combinate a sistemi di riscaldamento sostenibili e soluzioni di ricarica per l’e-mobility – oggi, scelti da più di 7 milioni di clienti.

Attualmente, la società è presente in 8 paesi con tariffe trasparenti e vantaggiosi per rendere l’energia green accessibile a più persone possibili e promuovendo, oltre che ad un utilizzo responsabile delle risorse, una transizione energetica che parta dai consumatori. In ciascun paese, il fornitore si impegna a fornire energia la cui provenienza è attestata dalle certificazioni “Garanzie di Origine”, investendo allo stesso tempo nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

Per saperne di più, clicca qui!

Dernière mise à jour : 2 mai 2024