Qual è il numero verde di Dolomiti Energia? Tutti i contatti

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: Vuoi contattare Dolomiti Energia? Qui troverai tutte le informazioni necessarie per parlare con il Servizio Clienti del fornitore e risolvere tutti i tuoi problemi. Per raggiungere il loro servizio clienti, puoi utilizzare il numero di telefono fornito, disponibile durante gli orari specifici. In alternativa, hai la possibilità di inviare una email all’indirizzo dedicato.

Dolomiti Energia è un’azienda che opera in tutta Italia, con un’attenzione particolare su Rovereto e Trento. Il loro campo di specializzazione riguarda la fornitura gas e luce.

tutti i contatti di dolomiti energia

I contatti di Dolomiti Energia: i tre numeri di telefono

ClienteContattoOrario
Clienti casa Dolomiti Energia800 0300 30lun-ven 8-22; sab 8-20
Clienti business Dolomiti Energia800 3643 64lun-ven 8-18
Pubblica Amministrazione800 3643 64lun-ven 8-18

Dolomiti Energia offre tre numeri di telefono diversi, a seconda delle diverse tipologie di clienti. Di seguito riporto i numeri da ricordare per ogni caso:

Per gli utenti residenziali, è fondamentale conoscere il numero verde dedicato che consente di svolgere varie operazioni. Tra queste, spiccano le seguenti:

  • Voltura con Dolomiti Energia: se devi richiedere un cambio di intestatario sulla tua bolletta.
  • Subentro con Dolomiti Energia: se devi attivare un contatore precedentemente chiuso.
  • Disdetta delle forniture: se devi chiudere le tue utenze.

Qual è il numero da contattare qualora si verificassero malfunzionamenti?
Nel caso in cui tu sia condizioni di rischio/pericolo o hai bisogno di segnalare un’anomalia o un guasto tecnico, è fondamentale rivolgerti al tuo distributore e non al fornitore, ovvero Dolomiti Energia. Situazioni di questo tipo includono il guasto di una tubatura gas (fino al contatore) o la caduta dei cavi elettrici.

Sede Centrale di Dolomiti Energia


Dolomiti Energia Area Clienti Online : Come Effettuare il Login

Per accedere all’Area Clienti di Dolomiti Energia, è sufficiente seguire questi semplici passaggi, senza duplicare le informazioni. Ecco cosa devi fare:

  1. Vai sul Sito Ufficiale di Dolomiti Energia
  2. Clicca su “Sportello Online”.
  3. Una volta sulla pagina, inserisci il tuo username e la password per accedere alla tua area personale.
  4. Gli utenti soddisfatti di Dolomiti Energia raccomandano vivamente di utilizzare l’area clienti per gestire i propri servizi.


Nel caso in cui tu non sia ancora registrato, puoi facilmente farlo cliccando la sezione “Registrarsi”.

  • Il Codice Partner è situato nella parte superiore sinistra della prima pagina delle bollette Dolomiti Energia, subito sotto l’indicazione del titolare dell’utenza.
  • Codice fiscale appartenente all’intestario della fornitura (il medesimo riscontrabile nelle bollette).
  • Indirizzo email valido.

Una volta completata la registrazione, avrai accesso a moltissimi servizi utili offerti da Dolomiti Energia, tra cui:

  • Monitoraggio dei consumi.
  • Esaminazione delle bollette ricevute in precedenza.
  • Autolettura del contatore.
  • Monitoraggio dello stato di fatture emesse e pagamenti effettuati.
  • Esplorazione delle informazioni riguardanti nuove proposte e proposte promosse dal fornitore.

E se hai dimenticato le credenziali dell’Area Clienti di Dolomiti Energia? Non preoccuparti, recuperarle è un procedimento semplice. Basta seguire questi passaggi:

  1. Raggiungi la pagina dello Sportello Online.
  2. Seleziona l’opzione “Recupero Credenziali“.
  3. Fornisci il codice partner e l’indirizzo mail.
  4. È possibile impiegare il tuo indirizzo di posta elettronica primario oppure specificarne uno differente.

Seguendo questi semplici passaggi, potrai accedere comodamente all’Area Clienti di Dolomiti Energia e godere di tutti i servizi offerti.

App Dolomiti Energia: quali sono le funzionalità

Per gestire in modo efficace la tua fornitura gas e luce con Dolomiti Energia, un ottimo strumento è l’apposita app, disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

Ecco come puoi scaricare l’applicazione di Dolomiti Energia:

  • Se possiedi un dispositivo iOS, troverai l’app di Dolomiti Energia sull’App Store. Basta cercare “Dolomiti Energia” e procedere con il download.
  • Se, invece, hai un dispositivo Android, puoi trovare l’app di Dolomiti Energia sul Play Store. Cerca “Dolomiti Energia” e scarica l’app sul tuo dispositivo.


Una volta installata l’app, potrai accedere utilizzando le stesse credenziali che utilizzi per accedere allo Sportello Online. Quest’applicazione permette di avere accesso a moltissimi servizi disponibili nell’Area Clienti, come il monitoraggio dei consumi e la possibilità di comunicare l’autolettura.

Ma come puoi comunicare l’autolettura a Dolomiti Energia? È semplice! Hai diverse opzioni a disposizione:

MetodoContatti Autolettura
Telefono Dolomiti800 224102
Sportello Online DolomitiSportello Online / Via App Dolomiti Energia

Con l’app Dolomiti Energia e le diverse modalità di comunicazione disponibili, gestire la tua fornitura di luce e gas diventa semplice e comodo. Non perdere l’opportunità di utilizzare questi strumenti per monitorare i tuoi consumi e comunicare le tue letture in modo rapido e efficiente.

Sportelli Dolomiti Energia: Come prendere un appuntamento

Molti utenti si chiedono se è possibile prenotare un appuntamento ad uno degli sportelli Dolomiti Energia situati in diverse città trentine, come Roverto, Trento, Pergine, Mezzolombardo, Pergine, etc. Non sorprende affatto che tra le ricerche più gettonare ci sia “appuntamento con Dolomiti Energia”.

Per prendere appuntamento, ti spiego i semplici passaggi da seguire per accedere alla Pagina Prenotazione Appuntamento:

  1. Sulla Home Page, individua e fai clic in alto a destra dello schermo su “Servizio Clienti” .
  2. Nella sezione “Sportelli e Uffici Sul Territorio“, situata nella parte più in basso della pagina, troverai il link per accedere alla sezione.
  3. Successivamente, seleziona “Prenotare appuntamento presso uno degli sportelli“.
  4. Recarti nella sede centrale di Dolomiti Energia

Nella pagina successiva, dovrai indicare l’ufficio presso cui desideri recarti e il servizio di tuo interesse. Tra le opzioni disponibili, potrai scegliere tra Clienti Famiglia, Offerte Commerciali, TARI e Clienti Impresa.

Una volta inserite le informazioni necessarie, visualizzerai un elenco di date disponibili. Seleziona quella che ti è più comoda e scegli anche la fascia oraria richiesta. Per completare l’operazione, dovrai fornire le tuo informazioni personali (nome, cognome, data di nascita), inclusi l’indirizzo email e, se necessario, eventuali note.

Seguendo questi semplici passaggi, potrai prenotare un appuntamento presso gli sportelli di Dolomiti Energia in modo comodo ed efficiente. Non esitare a organizzare un incontro di persona per risolvere le tue esigenze energetiche con il supporto diretto del personale qualificato.

Dernière mise à jour : 2 mai 2024