ButanGas: Servizio Clienti, Prezzo GPL Riscaldamento e Servizi

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Sommario ButanGas è un’azienda che opera che si occupa principalmente di fornire e distribuire GPL (in bombole e/o serbatoi) a clienti domestici e industriali. Da oltre settant’anni, l’azienda ha maturato un’esperienza significativa nel settore, e attualmente può vantare la fiducia di circa 170 000 clienti.

Grazie alla sua presenza su tutto il territorio nazionale, ButanGas è riuscita a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che cercano un fornitore affidabile di GPL. La società si è posizionata tra le prime nel settore grazie alla qualità del servizio offerto ai propri clienti, e alla vasta gamma di prodotti disponibili.

migliori tariffe butangas

Butangas: Uno dei primi distributori di GPL in Italia

ButanGas è una delle prime società in Italia ad aver operato nel mercato GPL italiano e fu fondata nel 1948. Inizialmente, la società concentrò la propria attenzione sulla costruzione di impianti di imbottigliamento e stoccaggio del GPL, per poi ampliare il proprio servizio con la distribuzione di serbatoi di dimensioni ridotte per utilizzi industriali e per il riscaldamento delle abitazioni.

La qualità del servizio offerto da ButanGas ha permesso all’azienda di consolidare la propria posizione nel mercato italiano del GPL, fino ad espandersi all’estero, costruendo impianti in molti paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada.

ButanGas fa parte del gruppo Veroniki Holding e opera nei mercati del GPL in  Germania, Grecia, Romania, Austria, Serbia e Polonia. In Italia, la società conta all’incirca 170 000 clienti che vengono serviti sia tramite piccoli serbatoi che attraverso il servizio di misurazione del consumo mediante contatore, e un network di oltre 9000 punti vendita di bombole.

Grazie alla presenza di una vasta rete di distributori e alla qualità del servizio offerto, ButanGas è riuscita a guadagnare la fiducia di un gran numero di clienti, posizionandosi come un’azienda leader nel mercato del GPL.

Servizio Clienti ButanGas: Supporto professionale e personalizzato

Se stai cercando informazioni su un nuovo serbatoio per case ed attività, contattare ButanGas è un’ottima scelta. Il Servizio Clienti ButanGas è disponibile per aiutarti a risolvere qualsiasi emergenza e per fornirti dettagli riguardo le filiali e la rete di rivenditori ed installatori.

I Numeri Verdi di ButanGas:

Tipo di Numero VerdeNumero di telefono
Numero Verde Generico800 8018 10
Numero Verde per le Emergenze800 3273 27
Numero Verde per Emergenze (per reti canalizzate di comuni)800 9719 97

In alternativa, puoi contattare ButanGas online compilando il questionario presente sul loro sito web. Ti verrà data una risposta esaustiva ad ogni richiesta, dubbio o perplessità riguardante i servizi di GPL ButanGas. Non esitare a contattare il servizio clienti di ButanGas per qualsiasi domanda o necessità in merito all’installazione di un nuovo serbatoio o per un rifornimento di gas.

Prezzo GPL Riscaldamento ButanGas

Spesso i clienti Butangas si chiedono quanto costa il GPL per il riscaldamento. Il costo del GPL per il riscaldamento viene determinato da una serie di fattori. Tra questi, la capienza del serbatoio e il prezzo al litro offerto dal fornitore giocano un ruolo centrale nella definizione del costo totale. Solitamente, il prezzo si aggira intorno ai 55-70 centesimi di euro al litro. Tuttavia, in periodi di fluttuazioni e aumenti dei prezzi, può essere difficile fare una stima precisa. Per un serbatoio di 300 litri, il costo varia tra i 165 e 210 euro.

È utile tenere a mente che i serbatoi destinati a strutture di grandi dimensioni, come industrie o condomini, possono contenere fino a 1000 litri. Per comprendere meglio l’evoluzione dei prezzi, possiamo analizzare i dati del GPL negli ultimi dodici mesi.

Nel giugno 2023, il prezzo medio mensile era di 733,98 euro, salendo a 760,78 euro a maggio 2023. Nel mese di aprile 2023, il costo medio è stato di 780,69 euro, mentre a marzo 2023 si è attestato a 797,97 euro. Considerando questi aspetti, è raccomandabile tenere d’occhio l’andamento dei prezzi e contattare direttamente il fornitore per ottenere un preventivo accurato e attuale.

Servizi ButanGas: Soluzioni per famiglie e imprese in Italia

Il GPL rappresenta una valida alternativa al gas metano e viene utilizzato in diverse applicazioni. È utilizzato sia per la casa (riscaldamento e cucina) sia per i settori artigianale, agricolo ed industriale. Per stoccare il GPL si utilizzano bombole o serbatoi di capacità maggiore, partendo da mille litri.

Puoi interrare o esternare il serbatorio del GPL, ma devono essere rispettate le le distanze di sicurezza prescritte dalla normativa, per garantire la sicurezza delle persone e delle infrastrutture adiacenti, come strade ed abitazioni.

Il servizio a contatore permette di ricevere una fattura regolare in base al consumo di gas effettuato, mentre il livello di GPL che rimane all’interno del serbatoio è controllato a distanza mediante l’utilizzo di sonde. Oltre a questo, alcuni territori rurali non coperti dalla rete di distribuzione del gas metano godono di agevolazioni fiscali.

ButanGas offre una vasta gamma di soluzioni per il GPL  a privati ed anche ad aziende. Tra i prodotti e i servizi principali proposti da Butangas, troviamo i serbatoi GPL per la casa, sia verticali che orizzontali, interrati o fuori terra.

Sono disponibili anche serbatoi GPL professionali, utilizzati per la climatizzazione degli spazi, la generazione di acqua calda o vapore, o per scopi industriali e di processo. In caso di consumi bassi o saltuari, sono disponibili anche bombole GPL.

Per i palazzi o le case multifamiliari, sono previsti sistemi con un consumo al contatore mentre per i centri abitati di dimensioni ridotte e gli edifici condominiali non serviti dalla rete di metano sono disponibili reti canalizzate.

Inoltre, ButanGas offre anche soluzioni per l’autotrazione. Grazie a un servizio clienti sicuro e veloce, ButanGas è il partner ideale per soddisfare ogni esigenza di GPL.

Recensioni Butangas: Il parere dei clienti

ButanGas, uno dei principali fornitori di gas GPL, ha ricevuto recensioni contrastanti dai suoi clienti. Alcuni consumatori elogiano la rapidità del servizio: “Ho apprezzato vs celerità in merito ad un intervento sui serbatoi in merito ad una perdita e ringrazio tutto vs staff per quanto dimostrato sia per il personale amministrativo che tecnico”.

Altri ne evidenziano l’accoglienza e la professionalità: “Ho totalmente rivalutato il luogo, poiché andando lì solo per lavoro, ho tenuto in considerazione solo il profilo artistico e architettonico che è irrilevante sotto questo aspetto. Ben altra considerazione invece va data all’aspetto dei rapporti interpersonali, all’accoglienza, al livello professionale degli addetti, che ben figura alla visione eterna dell’ambiente. Mi scuso del precedente giudizio.”

D’altro canto, ci sono clienti insoddisfatti:

“È una settimana che provo a telefonare e il disco mi dice sempre che gli uffici sono chiusi. Ma non lavorano?”

Questi ultimi sollevano questioni sulla reperibilità del servizio clienti.

ButanGas nel territorio nazionale

ButanGas è un’azienda leader nella distribuzione del GPL, che opera sull’intero territorio nazionale, inclusi le isole e le località rurali. Grazie alla sua vasta rete di rivenditori e distributori, ButanGas è in grado di garantire un servizio di distribuzione estesa in tutto il territorio italiano.

L’organizzazione distributiva di ButanGas si compone di 10 unità operative e ben 15 filiali, oltre a 9 impianti grandi di imbottigliamento e stoccaggio del GPL.

Se vuoi trovare la sede di ButanGas più vicina a te, puoi visitare il sito aziendale dove troverai tutte le sedi aggiornate. In questo modo potrai trovare la filiale o l’unità operativa più vicina a te e richiedere informazioni sui prodotti e i servizi di ButanGas.

ButanGas è sinonimo di affidabilità e qualità nel settore del GPL, e la sua vasta rete di distribuzione è garanzia di un servizio efficiente e capillare su tutto il territorio italiano. Scegliere ButanGas significa affidarsi ad un partner affidabile per le tue esigenze di GPL.

Butangas Sede Legale: Dove si trova?

ButanGas è un’azienda di successo che ha la sua sede legale in piazzale Marcellino Champagnat, 2, 00144 (RM), a Roma. La direzione generale, invece, si trova in Via Larga 9/11 20122 a Milano.

Se hai bisogno di contattare ButanGas per qualsiasi motivo ecco i contatti con i quali puoi farlo:

  1. FAX: 02 583 047 53
  2. MAIL: butangas@butangas.it
  3. PEC: dirgen@pec.butangas.it


Puoi utilizzare uno qualsiasi di questi metodi per metterti in contatto con ButanGas e richiedere informazioni sui loro prodotti e servizi, oppure per fare una richiesta specifica.

Leggi anche i seguenti articoli a tema gas:

Dernière mise à jour : 19 juillet 2023