Octopus Energy: Recensioni, Offerte e Contatti del Fornitore

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: Conviene Octopus Energy? Scopri in questo articolo le recensioni positice e negative dei clienti, i vantaggi e gli svantaggidei servizi del fornitore, le opinioni sulle offerte e sul servizio clienti.

Octopus Energy Italia srl è tra i maggiori fornitori di energia rinnovabile sul mercato, con vantaggiosi servizi alla clientela. Scopriamone di più in questo articolo, dando un’occhiata alle recensioni presenti sul web, ai dettagli sulle offerte e ai canali di contatto. Nel dettaglio ecco l’indice degli argomenti trattati:

  • Octopus Energy Recensioni Online: Cosa Pensano i Clienti?
  • Pro e Contro di Octopus Energy: Una Panoramica Dettagliata
  • Offerte Octopus Energy scopri quali sono le migliori
  • Octopus Energy Contatti: scopri come contattare il fornitore
  • Voltura, Subentro e Allaccio con Octopus Energy: la Guida

Octopus Energy Recensioni Online: Cosa Pensano i Clienti?

Octopus Energy rappresenta sicuramente un’ottima soluzione per l’energia di casa, non solo per le convenienti e trasparenti tariffe, ma anche per la professionalità e disponibilità del suo personale. Basta dare una lettura veloce alle sue recensioni online per avere conferma della qualità di questo fornitore.

Vediamo nei prossimi paragrafi cosa ne pensano i clienti di Octopus Energy, prendendo di riferimento il famoso sito Trustpilot.

Le recensioni positive su Octupus Energy

Le recensioni clienti di Octopus Energy su Trustpilot sono estremamente positive, il fornitore si contraddistingue tra tutti proprio per la sua alta valutazione. Difatti vanta un punteggio TrustScore (valutazione di Trustpilot) “”eccezionale“” di ben 4,9 stelle su 5 a fronte di 1442 voti.

Ecco alcune recensioni positive di Octopus Energy Italia srl presenti su Trustpilot:

  • “”Eccellente Servizio Clienti, sempre solerti ed esaustivi telefonicamente e con WhatsApp“”.
  • “”Ottimo customer support, dinamico, giovane e che risponde in maniere centrata alle domande fatte, oltre a rispondere al tutto con rapidità“”.
  • “”Comunicazione semplice e chiara, sito web semplice, efficiente e chiaro“”.
  • “”Servizio impeccabile, con offerte trasparenti, energia pulita e ottimo servizio alla clientela, cosa si può volere di più?“”.
  • “”Tariffe oneste e bollette chiare nella lettura, i prezzi rimangono quelli concordati fino alla fine, senza sorprese“”.

Octopus Energy: I feedback dei clienti

Come hai potuto leggere nel precedente paragrafo, le opinioni dei clienti su Octopus Energy Italia sono davvero eccellenti. Basti pensare che delle attuali 1442 recensioni su Trustpilot, il 93% ha come voto 5 stelle, il massimo.

Il feedback dei clienti non può che essere positivo, con una grande soddisfazione generale soprattutto sul customer support della società. Tanti commenti mettono in risalto il personale preciso, disponibile e cortese, pronto a gestire e assistere l’utenza in ogni sua necessità. Le tariffe sono vantaggiose opportunità in linea con il mercato, con un servizio generale “”impeccabile“” e offerte “”chiare“” e “”oneste“”.

Pro e Contro di Octopus Energy: Una Panoramica Dettagliata

Anche grazie alle recensioni su Octopus Energy è possibile andare a fare una panoramica dettagliata con i pro e contro di questa compagnia. Iniziamo dai punti a favore:

  • Offerte convenienti in linea con il mercato
  • Recensioni clienti alte che certificano la qualità generale
  • Servizio clienti efficiente
  • Tariffe trasparenti
  • Bollette chiare e comprensibili
  • Energia proveniente da fonti rinnovabili

Per i contro, bisogna dire che non vi sono in realtà grosse criticità, analizzando le poche recensioni positive possiamo individuare i seguenti punti a sfavore:

  • Comunicazione con il cliente a volte poco chiara e che dà vita a incomprensioni
  • Controlli di idoneità per le richieste di attivazione scrupolose (non un vero e proprio contro, ma diverse richieste sono state rifiutate anche per piccoli dettagli burocratici).
  • Possibilità di richiedere l’attivazione solo con fornitura già attiva a proprio nome o voltura limitata a chi è cliente.

Il regala tante opportunità interessanti per attuare un buon risparmio in bolletta. Visti i rincari sul nel 2022, oggi è fondamentale controllare attentamente le diverse tariffe disponibili e fare i dovuti confronti prima di prendere le proprie decisioni.

Sul nostro portale trovi tutte le informazioni più importanti da conoscere sulle utenze, come per esempio il e i fattori che influenzano i costi da sostenere.

Offerte Octopus Energy scopri quali sono le migliori

Offerte Octopus Energy
Nome Offerta Dettagli Costi
Octopus Flex Tariffa multioraria (F1, F2, F3) PUN+ 0,01628 €/kWh
Octopus Flex Mono Tariffa monoraria PUN+ 0,01628 €/kWh
Octopus Fissa 12M Prezzo fisso per 12 mesi 0,179 €/kWh

La parte più importante del servizio di Octopus Energy: le offerte per l’energia per ! Il fornitore propone differenti interessanti tariffe, scopriamo le migliori:

  • Octopus Flex. Tariffa multioraria (F1. F2, F3) con un prezzo dell’energia che segue la formula PUN+ 0,01628 €/kWh, Costi di commercializzazione di 78 €/anno.
  • Octopus Flex Mono. Una variante della proposta precedente ma su base monoraria con la formula PUN+ 0,01628 €/kWh e commercializzazione a 78 €/anno.
  • Octopus Fissa 12M. Si tratta dell’offerta di Octopus Energy a prezzo fisso, con la materia energia a 0,179 €/kWh bloccata per 12 mesi e costi di commercializzazione e vendita di 78 €/anno.

Tutte le tariffe di Octopus Energy utilizzano un’energia proveniente da fonti al 100% rinnovabili, senza nessun costo aggiuntivo. Non sono previste penali e vincoli e possono attivare queste offerte tutti gli utenti domestici.

Octopus Energy Contatti: scopri come contattare il fornitore

Contatti Octopus Energy
Metodo Dettagli
Telefono 02 385 827 76
Email ciao@octopusenergy.it
Social Media Facebook, Instagram, Twitter X
Area Clienti sito ufficiale octopusenergy.it

Hai domande, dubbi o vuoi richiedere maggiori info sui servizi a disposizione? Puoi contattare in ogni momento Octopus Energy tramite uno dei canali di contatto seguenti:

  • Numero 02 385 827 76, call center attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Disponibile anche tramite messaggio su WhatsApp.
  • Mail a ciao@octopusenergy.it.
  • Canali social Facebook, Instagram e Twitter X.
  • Area Clienti sul sito ufficiale octopusenergy.it.

Nel caso si verificassero dei guasti sulla tua utenza potrebbe essere necessario contattare il distributore locale, utilizzando i contatti presenti direttamente in bolletta. Solo un tecnico qualificato può occuparsi della rete e di ripristinare il servizio correttamente.

Non conosci la ? In questo caso ti invitiamo a leggere l’articolo dedicato sul nostro portale, dove troverai anche altri preziose guide come quella sulla o su come

Voltura, Subentro e Allaccio con Octopus Energy: la Guida

Procedure di Octopus Energy
Tipo Descrizione
Voltura Cambio nominativo di un’utenza attiva
Subentro Attivazione servizio disattivato
Allaccio Collegamento a rete di distribuzione

Nel mondo dell’energia capita spesso di sentire parlare di voltura, subentro e allaccio, si tratta delle tre principali operazioni da effettuare prima di usufruire correttamente della propria utenza. Ma come fare richiesta a Octopus Energy? Vediamo prima di tutto le differenze tra le varie procedure:

  • Voltura, si tratta del cambio nominativo di un’utenza, in questo caso il contatore nella casa è attivo ma ancora intestato al vecchio proprietario.
  • Subentro, il servizio è stato disattivato dal precedente inquilino ed è necessario fare richiesta di attivazione al fornitore, scegliendo tra le offerte disponibili.
  • Allaccio, l’utenza deve ancora essere collegata alla rete di distribuzione e il contatore è assente.

Octopus Energy permette attualmente la sottoscrizione di una delle sue tariffe solamente a coloro che hanno già una fornitura di energia elettrica domestica attiva. Oltre al semplice cambio fornitore è possibile eseguire una voltura solo per chi è attualmente cliente. Ecco la guida su :

  1. Se sei un nuovo inquilino di una casa con un’offerta Octopus Energy ancora attivata (e intestata al vecchio proprietario) puoi fare richiesta di voltura contattando il fornitore all’email ciao@octopusenergy.it.
  2. Procurati i dati e documenti richiesti da Octopus Energy (dati anagrafici intestatario, carta di identità, indirizzo di fornitura, recapiti, dettagli sul pagamento eccetera).
  3. Per dare il via alla procedura di voltura dell’utenza dovrai sostenere il costo previsto di 48 € (IVA esclusa).
  4. Attendi che la pratica venga gestita dal fornitore e distributore nei tempi stabiliti, potrai in ogni momento richiedere a Octopus Energy dettagli sullo stato di avanzamento della stessa.

Cerchi informazioni su altri fornitori validi per la luce e gas? Rimani aggiornato sulle o scopri tutto sul Servizio Clienti e sul per ricevere assistenza. In aggiunta puoi anche recarti sul sito ufficiale di ARERA (L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) a , oltre ad avere supporto puoi anche trovare articoli, novità, dati, statistiche e normative che regolano il settore.



Dernière mise à jour : 2 mai 2024

Condividi questo post:

Alcuni articoli che potrebbero interessarti