Withu Offerte: quale conviene scegliere al momento?

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: Withu rappresenta un forniture che propone offerte luce e gas relativamente nuovo nel mercato italiano. Stiamo parlando infatti di un marchio innovativo gestito da Europe Energy, società fondata nel 2007. Grazie a una struttura solida e un’organizzazione molto resistente, si distingue dalle altre realtà. Oltre alle Withu offerte luce e gas, oggi l’operatore propone ai propri clienti anche tariffe e promozioni internet per fisso e mobile.

Continua a leggere l’articolo per avere maggiori informazioni su Withu energia, in particolare per sapere:

  • quale offerta Withu luce e/o gas scegliere
  • quali sono le opinioni positive e negative dei clienti sul fornitore
  • tutte le modalità per mettersi in contatto con Withu
  • come attivare un’offerta Withu gas e luce
  • chi è Withu, qual è la sua storia e quali sono le sue caratteristiche principali
withu tariffe migliori luce e gas

Tutte le offerte luce e gas Withu: quale scegliere?

Withu propone soluzioni di fornitura per le utenze di luce e gas e anche per internet fibra e mobile. Nello specifico, per quanto riguarda le Withu offerte gas e luce, è possibile scegliere tra due opzioni:

  1. fissa: consente di ottenere un prezzo fisso delle materie prime per 12 mesi
  2. 0 spread: permette di non pagare lo spread in bolletta.

In più, sono previsti dei costi aggiuntivi:

  • contributo di 5 euro al mese per un totale di 48 mesi per l’attivazione dell’offerta. Nel caso in cui la promozione dovesse essere interrotta dal cliente, questo dovrà comunque completare il pagamento totale
  • corrispettivo fisso per gestire i costi dati dalle forniture di luce e gas che cambia in relazione all’offerta specifica
  • costo una tantum di 10 euro per attivare la SIM mobile.

Parlando nel dettaglio della soluzione Withu luce e gas fissa, quindi con un prezzo bloccato per 12 mesi, questa comprende:

  • possibilità di navigare da casa al costo di 22 euro mensili e a una velocità fino a 1 Gb/s
  • 10 GB per la rete mobile 4g a un costo mensile di 4 euro
  • 1000 minuti e 100 SMS tutti i mesi.

Invece, per quanto riguarda l’offerta Withu 0 spread per luce e gas, il pacchetto include:

  • navigazione web da casa con fibra a velocità 1 Gb/s ad un costo di 22 euro al mese
  • 10 GB per navigare con il 4g in FTTH (Fiber to the home) su rete mobile ad un prezzo mensile di 4 euro
  • 1000 minuti e 100 SMS al mese
  • gas e luce a 0 spread.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla bolletta della luce.

Infine, tra le Withu offerte che uniscono fornitura luce e gas e internet troviamo anche:

  • Facile Withu luce + fibra: comprende un abbonamento luce + fibra a un prezzo di 25 euro mensili, con il costo dell’energia a 0 spread o bloccato per 1 mese e velocità di navigazione fino a 1 Gb/s
  • Facile Withu luce + mobile: include un’offerta mobile ad un prezzo mensile di 7 euro con l’abbonamento luce con 0 spread o con prezzo fisso per 12 mesi. Inoltre, sono previsti 1000 minuti, 100 SMS e 10 Gb di internet tutti i mesi.

Potrebbe interessarti sapere in che modo è possibile effettuare una disdetta con Withu.

Cosa ne pensano i clienti del fornitore? Tutte le recensioni

Sul web si trovano diverse recensioni positive e negative lasciate dai clienti sull’operato di Withu. Ne riportiamo qui di seguito alcune.

Parlando dei punti di forza rilevati nei confronti di Withu, gli utenti si sono espressi così:

Un team di persone rapide e cortesi, l’attivazione è arrivata nei tempi previsti e la Withu bolletta è stata puntuale, mi sembra chiara e di facile lettura oltre che gradevole dal punto di vista estetico. Vediamo se continua così, ma per il momento tutto bene!

 

Ero già cliente luce e gas, ho scelto Withu anche per la SIM del mobile. Tutto il processo avvenuto correttamente e in tempi brevissimi. Ho trovato il Servizio clienti, che mi ha seguito per tutto il procedimento di attivazione, molto competente e disponibile. Inoltre ho comunicato via WhatsApp ed è stato molto comodo.

 

Molto cortesi e super rapidi nell’effettuare lo switch-in per le utenze di Gas e Luce. Ho sottoscritto due offerte particolarmente convenienti e adesso valuterò anche il passaggio alla fibra per la navigazione internet. Per ora nulla da eccepire anche a livello delle prime fatturazioni. Continuate cosi!


Tuttavia si trovano anche alcune opinioni negative:


Cliente da molti anni, sempre avuto addebito in conto, mai pagato in ritardo, mai saltato un pagamento. In pratica sono in ballo da settembre per una bolletta del gas non passata in automatico sul conto (problema vostro), speravo di aver risolto facendo tempestivamente il bonifico ed invece è già il terzo sollecito che mi vedo arrivare.

Sinceramente trovo tutto ciò molto poco professionale, oltretutto ancora ad oggi il problema non si è risolto.

 

Ritengo che la società potrebbe migliorare, se l’email di riferimento è sempre quella. non si capisce mai come procedere telefonicamente, con l’assistenza si può indicare solo il cellulare. A casa mia non prende e quindi perdo sempre le richieste di essere richiamata. una cosa semplice diventa complicata.

Ho dovuto fare un subentro, abbastanza facile il contatto telefonico per sottoscrivere il nuovo contratto, ma difficilissimo parlare ed avere informazioni in merito alle condizioni economiche che dovevo sottoscrivere.

Contatti Withu: come comunicare con il fornitore

Le modalità per mettersi in contatto con Withu sono numerose, vediamole qui di seguito nel dettaglio:

TipologiaContatto
Numero Verde800 13 58 18
Orario di attivitàLun-Sab: 8.00-21.30
Costo chiamate da rete mobileVariabile, dipende dall’operatore
Chiamate dall’estero+39 06 87 62 10 04
Numero Verde per informazioni800 12 16 16
Indirizzo e-mailclienti@withu.it
PECeurope-energy@pec.it
E-mail per autoletturaautolettura@withu.it
Fax045 464 53 95
Indirizzo sede operativaEurope Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR)
App WithuPresente su App Store e Play Store 

In aggiunta, è disponibile il servizio di Area Clienti Withu che permette agli utenti di effettuare una serie di operazioni tra cui:

  1. gestire le proprie utenze controllando i consumi
  2. controllare i dettagli dei pagamenti e lo storico di questi ultimi
  3. visualizzare lo storico delle bollette. A questo proposito ti consigliamo una guida per leggere la bolletta.
  4. attivare la bolletta digitale
  5. comunicare l’autolettura del contatore
  6. ricevere aggiornamenti su offerte e promozioni dell’operatore.


Spesso capita che i consumi stimati che ricevi in bolletta siano eccessivi rispetto ai quelli reali: scopri come funziona il ricalcolo dei consumi in bolletta.

Come attivare un’offerta con Withu?

È possibile attivare le Withu offerte luce, gas o internet nei seguenti modi:

  1. recandosi presso la sede operativa della società Europe Energy S.p.A. che si trova in Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR)
  2. online visitando il sito ufficiale della società.


A questo proposito potrebbe interessarti anche avere maggiori informazioni sull’operazione di voltura con Withu, da effettuarsi se il contatore è già attivo.

Chi è Withu? La storia e le caratteristiche del fornitore

Come accennato nel paragrafo introduttivo, Withu è parte dei fornitori di energia elettrica e gas metano che operano nel mercato libero. Parte della società Europe Energy a partire dal 2007, si distingue per le proposte di offerte internet in fibra e mobile in pacchetti unici.

Tra i principali Paesi in cui fornisce i propri servizi, l’Italia, Slovenia, Croazia e altri stati membri dell’Unione Europea. Il suo fatturato ammonta a circa 960 milioni di euro e l’azienda conta più di 30.000 clienti.

Senza dubbio il principale punto di forza di Withu è il fatto che la società vende l’energia elettrica e il gas allo stesso prezzo per cui lo acquista all’ingrosso. In altre parole, la società prevede i prezzi di energia elettrica e gas metano senza spread. Per questo motivo le Withu offerte sono  davvero molto convenienti dal punto di vista economico.

Inoltre, la proposta commerciale di Withu si distingue per essere:

  • greenpropone energia verde sostenibile, certificata EKOenergy, e il gas venduto viene compensato al 100%
  • smartperché può essere personalizzata, è semplice da gestire e si evolve in continuazione seguendo novità e innovazioni in modo da soddisfare i bisogni delle persone.


Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che puoi trovare a questa pagina.

Dernière mise à jour : 2 mai 2024