Tutto su Levigas: Tariffe, Recensioni e Servizi Aggiuntivi

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario:
In questo articolo ti presentiamo Levigas, fornitore luce e gas del mercato libero parte del Gruppo Augusta Ratio Spa. In particolare, approfondiremo alcuni aspetti legati a questo fornitore, quali le tariffe per privati e partite IVA, l’Area Clienti, i servizi extra e le recensioni degli utenti.

Ecco nel dettaglio le informazioni che troverai nei prossimi paragrafi:

  • L’Area Clienti di Levigas: Come Registrarsi ed Effettuare il Login
  • Le tariffe luce e gas di Levigas per la casa
  • Le proposte Levigas per clienti Business: le offerte per Partite IVA
  • Levigas oltre alla Luce e Gas: quali sono i servizi extra?
  • Bolletta Levigas: Guida alla Lettura e il Pagamento
  • Levigas Recensioni: Cosa Dicono gli Utenti?
  • Come gestire Voltura, Subentro e Allaccio con Levigas?
  • Sede Legale Levigas: Dove si trova?

L’Area Clienti di Levigas: Come Registrarsi ed Effettuare il Login

L’Area Clienti di Levigas è uno spazio online riservato agli utenti che hanno sottoscritto un contratto di fornitura luce o gas con la compagnia. Per registrarsi ed ottenere le credenziali di accesso al proprio profilo servono:

  1. il codice cliente indicato nella prima pagina della o gas di Levigas
  2. il codice fiscale o la Partita IVA
  3. un indirizzo e-mail.


Una volta inserite queste informazioni nel form di registrazione presente sul sito del fornitore, tramite posta elettronica vengono inviati username e password per effettuare il login. Poi al primo accesso, quest’ultima andrà cambiata con una scelta dal cliente.

Le tariffe luce e gas di Levigas per la casa

Scopriamo quali sono le tariffe luce e gas di Levigas per la casa:

  1. Web Luce & Gas: in esclusiva online, è l’offerta dedicata alla nuova clientela domestica attualmente servita da altri operatori, dunque sottoscrivibile in caso di o . Si tratta di una tariffa indicizzata, con il prezzo luce allineato al PUN e quello del gas al valore del PSV-DA. I costi di commercializzazione ammontano a 9,90€ al mese. Il piano tariffario prevede la domiciliazione bancaria, la bolletta digitale ed include l’adesione gratuita al programma fedeltà LevigasXte.
  2. 10 Per Sempre: l’offerta prevede il 10% di sconto sul e della luce, entrambi variabili, per tutta la durata della fornitura. Anche in questo caso gli indici del mercato all’ingrosso sono il PUN (Prezzo Unico Nazionale) e il PSV (Punto di Scambio Virtuale). La quota di vendita è pari a 14,00€ mensili.
  3. Placet Fissa o Variabile Famiglie: soluzione disponibile nella versione a prezzo variabile o fisso, sia per la luce che per il gas, propone condizioni contrattuali definite dall’ARERA e tariffa definita dal provider. La variante a prezzo bloccato per 12 mesi fissa il costo della materia prima gas a 2,70000 €/Smc* e quello dell’energia a 0,899000 €/kwh* per profilo monorario. In entrambi i casi la quota fissa equivale a 120,00€ all’anno.


Prima di affidarti a Levigas, ti consigliamo di dare un’occhiata anche alle e alle di altri operanti sul mercato libero, per avere una panoramica completa.

Le proposte Levigas per clienti Business: le offerte per Partite IVA

Oltre alle offerte Placet per le piccole imprese, nel listino di Levigas spicca la soluzione per Partite IVA denominata Energia PRO. Ecco le caratteristiche principali:

  1. e gas variabile, sempre in linea con l’andamento dei mercati all’ingrosso di riferimento
  2. tariffa monoraria o a fasce per l’energia elettrica
  3. assistenza professionale del Servizio Clienti Levigas
  4. consulenza per l’ottenimento di agevolazioni fiscali
  5. 100 Smc e 100 kWh, ogni 1000 Smc/kWh consumati, su cui non si paga il corrispettivo per la materia prima gas ed energia.


Per avere ulteriori dettagli in merito a questa proposta, è possibile compilare l’apposito form online oppure contattare l’azienda energetica tramite il Numero Verde Levigas 800 464 191.

Levigas oltre alla Luce e Gas: quali sono i servizi extra?


Tra i servizi extra proposti dal gestore figura LevigasXte, che ha sostituito l’Accendi Levigas Club, terminato nel 2021. In sostanza, si tratta di un nuovo programma fedeltà a cui possono partecipare tutti gli utenti domestici o con Partita IVA che hanno un contratto di fornitura luce o gas attivo con la società di vendita.

L’adesione è subordinata al possesso del codice di registrazione, ottenibile compilando l’apposito form online presente sul sito. Una volta ricevuto, basta collegarsi alla pagina web https://levigasxte.lucky-days.eu/login e seguire le istruzioni per completare l’operazione.

Ma come funziona il programma? Dal lunedì al sabato c’è l’opportunità di beneficiare della cosiddetta sorpresa del giorno, ovvero regali, voucher sconto e altri vantaggi. Mentre la domenica si possono acquistare online una serie di prodotti a prezzi scontati.


Bolletta Levigas: Guida alla Lettura e il Pagamento


Levigas, proprio come , ha reso disponibile sul proprio sito una pratica guida alla lettura della e luce, al fine di agevolare la comprensione del documento. Sintetizzando, ecco quali sono le voci principali presenti nella prima pagina:

  • Codice Cliente, da comunicare ogni qualvolta si digita il Numero Verde o si contatta il Servizio Clienti Levigas. Il dato è necessario anche per registrarsi all’Area Clienti del fornitore.
  • Dati dell’intestatario del contratto.
  • Indirizzo di recapito della bolletta, che può essere diverso da quello della fornitura.
  • Identificativi della fattura, tra cui numero, data di emissione e periodo di fatturazione.
  • Stato dei pagamenti, regolari o con l’indicazione di bollette non saldate.
  • Assistenza Clienti, con tutte le informazioni per la comunicazione dell’autolettura, i recapiti del servizio di Pronto Intervento del distributore locale e i contatti Levigas.
  • Importo della bolletta e relativa scadenza entro la quale provvedere al pagamento.
  • Andamento dei consumi degli ultimi 12 mesi di fornitura.
  • Componenti di spesa che concorrono a formare l’importo complessivo.

A seguire, accanto al dettaglio di importi, imposte, letture e consumi, figura la sezione dedicata ai dati tecnici della fornitura, dove sono riportati i codici PDR e POD. Quest’ultimi vengono assegnati dal distributore nella fase immediatamente successiva all’ e luce.

Per quanto riguarda il pagamento delle bollette Levigas, è possibile scegliere tra i seguenti metodi:

  • bonifico bancario
  • addebito diretto sul conto
  • App Satispay
  • bollettino.

Levigas Recensioni: Cosa Dicono gli Utenti?


Le opinioni degli utenti a proposito del venditore, come spesso capita, sono piuttosto discordanti. Vediamo di seguito qualche parere estrapolato dalle recensioni su Levigas presenti sul web.

Iniziamo con un paio di commenti positivi:

  • “”Fornitore serio e con personale professionale e disponibile!“”
  • “”Sono con Levigas da quasi un biennio, mai avuto alcun tipo di problematica e il supporto allo sportello lo trovo valido, attento e puntuale.“”

Di seguito, invece, le esperienze di due consumatori per nulla soddisfatti:

  • “”Dopo un errore di fatturazione nell’addebito della bolletta sul conto corrente, da circa un anno sono ancora in attesa del riaccredito, nonostante molteplici solleciti. Questo è un furto a mie spese, fornitore da evitare.“”
  • “”Ho sottoscritto i contratti a gennaio con passaggio effettivo pianificato per l’inizio del mese di marzo: l’energia elettrica passa ad aprile, mentre il gas non passa proprio. Peccato che non ho ricevuto alcun avviso dall’azienda, nessun tipo di comunicazione, l’ho scoperto io. Ho subito provveduto a cambiare operatore.“”

Come gestire Voltura, Subentro e Allaccio con Levigas?


Vediamo qual è la procedura per avviare le operazioni energetiche di voltura, subentro e allaccio con Levigas.

Con buon anticipo occorre inoltrare la documentazione necessaria via e-mail all’indirizzo info@levigas.it. L’elenco dei documenti è reperibile consultando la sezione “”Passa a Levigas”” nelle FAQ luce e gas. Invece, i moduli da scaricare e compilare si trovano nella pagina web dedicata alla modulistica.

Una volta ricevuti, l’azienda provvederà ad inviare la proposta di contratto, le condizioni economiche e il modello per la comunicazione dei dati catastali, che andranno firmati e restituiti al fornitore.

Qualora avessi dubbi sull’intervento da richiedere, puoi sempre contattare il Numero Verde di Levigas 800 464 191 e parlare con un operatore della società spiegando la tua situazione. In questo modo otterrai informazioni anche in merito alle tempistiche e alle spese da affrontare, che differiscono in maniera significativa a seconda della pratica da portare a termine. Ad esempio, il è nettamente inferiore ad un nuovo allacciamento, che risulta essere l’opzione più onerosa.

In sintesi, occorre effettuare:

  • la o luce, in presenza di una fornitura già attiva con Levigas, che si desidera intestare ad un soggetto diverso rispetto all’attuale titolare
  • il subentro, per riattivare un contatore chiuso e sigillato in seguito alla disdetta del precedente intestatario
  • l’allaccio, laddove mancasse il contatore e il collegamento alla rete di distribuzione elettrica o del gas.

Sede Legale Levigas: Dove si trova?

La sede legale di Levigas SpA è ubicata nel capoluogo regionale lombardo e precisamente in Via Giuseppe Pozzone 5, 20121 (MI).

I contatti della sede sono i seguenti:

  • tel. 02 89426412
  • fax 02 89424756
  • PEC Levigas clienti@pec.levigas.it
  • indirizzo e-mail info@levigas.it

Per saperne di più sulle offerte a prezzo variabile, come quelle proposte dal fornitore, clicca .

Dernière mise à jour : 2 mai 2024