Global Power: Contatti, Tariffe e Recensioni

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: Fondato nel 2004, il gruppo Global Power si distingue fin da subito per un’idea di business virtuosa che combina una fornitura di luce e gas di qualità ad una forte responsabilità sociale – nel rispetto dell’ambiente. Clienti iniziali delle offerte del gruppo sono la Pubblica Amministrazione e le grandi imprese, che possono beneficiare di soluzioni di fornitura formulate su misura.

Con la fondazione del marchio Global Power Plus il gruppo ha poi esteso la sua attività anche ai clienti privati, alle piccole e alle medie imprese. Scopriamo dunque quali sono le tariffe del nuovo fornitore e cosa ne pensa la clientela!

Global Power Plus: Numero Verde e Altri Contatti Utili

Che sia per la richiesta di informazioni o per la sottoscrizione di un nuovo contratto, conoscere i contatti di Global Power Plus è sempre utile!

Con l’obiettivo di semplificare le modalità di contatto, per le diverse categorie di consumatori (e le loro preferenze), il venditore dispone di diversi canali di comunicazione – online e offline.

Il più utilizzato è sicuramente il numero verde Global Power 045 800 11 34 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Contattando il servizio clienti è possibile ricevere supporto immediato da parte di un operatore e:

  • richiedere informazioni sulle

    offerte dual luce e gas

    , sulle

    offerte biorarie

    o sulle

    offerte gas

    disponibili
  • ricevere delucidazioni sulle attuali condizioni economiche o contrattuali
  • monitorare lo stato dei pagamenti della bolletta Global Power
  • comunicare l’autolettura
  • segnalare un problema.

Ottima alternativa è la chat online tramite Whatsapp alla quale si può accedere inviando un messaggio al medesimo recapito!

Per coloro che preferiscono le comunicazioni scritte, il venditore mette a disposizione:

Contatti comunicazioni scritte
Canali di contattoDettagli
Indirizzo di posta elettronicainfo@globalpowerplus.it
Numero di fax+39 045 57 70 12
Form digitaleDa compilare online accedendo alla sezione “contatti”.

Se invece si vuole ricevere un supporto personale da parte di un consulente è sempre possibile recarsi all’Energy Store di Global Power situato in via Corso Porta Nuova, 127 a Verona! Qui, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30 si può parlare con un assistente del servizio clienti per ricevere l’assistenza necessaria.

Come e Quando Contattare il Servizio Clienti?

Dopo aver visto quali sono i canali di contatto utili per i clienti, può sorgere spontanea una domanda: quando è bene contattare il servizio di assistenza?

Sono molteplici le motivazioni o le situazioni che possono spingere un consumatore a richiedere supporto al venditore. Tra le più comuni possiamo elencare:

  • la richiesta di informazioni in merito alle offerte proposte dal fornitore
  • la risoluzione di dubbi relativamente al contratto di fornitura stipulato
  • la segnalazione di addebiti anomali o interruzioni ingiustificate della fornitura
  • l’avvio di pratiche amministrative relative alla fornitura (come l’allaccio, la voltura o il subentro).

Generalmente, il servizio clienti Global Power può essere contattato per qualsiasi evenienza quando il cliente ha bisogno di supporto rispetto a qualsiasi difficoltà o problema!

Esplora le Tariffe e i Servizi Offerti da Global Power Plus

Global Power Plus è la più recente società facente parte del gruppo Global Power S.p.A. Come fornitore di luce e gas propone ai clienti domestici e alle PMI una serie di convenienti

offerte green

tra cui scegliere, oltre che a servizi per migliorare l’efficienza energetica della propria casa (o del proprio immobile) tramite impianti fotovoltaici.

Attualmente, Global Power Plus offre soluzioni per clienti provenienti da entrambi i mercati. Tuttavia, ricordiamo che a breve il regime di maggior tutela cesserà ufficialmente di esistere e coloro che non avranno ancora sottoscritto un diverso contratto verranno affidati temporaneamente ad un fornitore prescelto.

Approfondiamo allora tutte le promo sottoscrivibili al momento!

Le offerte luce e gas per i consumers

Per i privati e le famiglie sono due le principali

offerte luce

tra le quali è possibile scegliere.

Offerte Global Power
Nome OffertaDettagli
(+) Tutela LucePUN + 0,0149 €/kWh + €4,80/ mese

 

(+) Natura  LucePUN + 0,0149 €/kWh + €9,80 al mese.
$IT_globalpower_NRJ_01_Text$ Gas$IT_globalpower_GAS_01_F0_Prezzo$ + 4,80 €/mese.

 

Le offerte Global Power per i business

Alle proposte appena descritte possono aderire anche le realtà imprenditoriali – ma solo di contenute dimensioni. Queste promo infatti sono una proposta di

offerte luce business

e di

offerte gas business

limitate
però alle sole piccole e medie imprese, i cui consumi non superano un limite stabilito.

Le grandi imprese devono dunque rivolgersi al gruppo Global Power, che oltre a fornitore soluzioni ottimali per l’approvvigionamento, si occupano anche di:

  • pianificare una consulenza per l’efficientamento energetico degli impianti
  • stilare una reportistica verticale dei consumi
  • gestire eventuali titoli o assegnare certificazioni di efficienza energetica
  • installare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili
  • proporre soluzioni per la mobilità sostenibile.

I servizi aggiuntivi di Global Power Plus

I clienti di Global Power Plus hanno la possibilità di accedere al cosiddetto Pianeta del Plus: un network di servizi aggiuntivi dei quali è possibile usufruire tramite la sottoscrizione di un contratto di fornitura!

Parliamo di servizi utili per la casa, o per il cliente, che vanno dalla manutenzione degli impianti domestici all’attivazione di una polizza assicurativa per i propri amici a quattro zampe.

Nello specifico, i servizi sempre inclusi sono:

  • la tutela legale, per farsi supportare da avvocati, periti o intermediari in casi di controversie
  • una copertura assicurativa per la casa, per beneficiare di interventi di manutenzione da parte di tecnici specializzati
  • la convenzione medica, per accedere a prestazioni con tariffe agevolate.

In aggiunta, coloro che si affidano al fornitore, hanno diritto a molteplici sconti. Tra i più rilevanti troviamo sconti sulla navigazione internet, ribassi sulla manutenzione periodica di caldaie e condizionatori e su acquisti online da partner del gruppo!

Global Power Plus: Le Recensioni degli Utenti

Essendo la società di recente fondazione non è possibile trovare sufficienti recensioni su Global Power Plus per poter avere una panoramica sulla convenienza delle offerte o sulla qualità del servizio.

Mentre alcuni clienti lamentano iter burocratici lunghi, altri sono più che soddisfatti del risparmio garantito in bolletta.

Ovviamente, ciascuna esperienza è strettamente personale e obiettivo del fornitore è quello di migliorarsi sempre più per poter assicurare un servizio impeccabile ai suoi consumatori!

Accesso all’Area Clienti Global Power Plus: Una Guida Semplice

Ideale per gestire i propri contratti di fornitura è sicuramente l’area clienti Global Power Plus: una piattaforma intuitiva alla quale tutti i clienti possono accedere per un maggiore controllo delle utenze, delle pratiche e delle bollette!

Il primo step è la registrazione al portale, che si può effettuare in pochi click inserendo il proprio codice cliente, i dati personali e le informazioni relative al proprio contratto. Una volta completata la registrazione, seguendo le istruzioni del sistema, sarà necessario creare le proprie credenziali di accesso (che consigliamo sempre di annotarsi).

A questo punto, basterà effettuare il login dalla pagina principale per poter sfruttare tutte le funzionalità della piattaforma.

Nello specifico, il cliente può:

  • comunicare l’autolettura
  • visionare lo storico delle bollette
  • modificare i propri dati personali e i propri contatti
  • visualizzare i propri consumi
  • richiedere informazioni (ad esempio sull’esistenza di

    offerte luce per i giovani

    o sulle

    offerte gas per la casa

    )
  • inviare un reclamo
  • attivare la domiciliazione bancaria
  • scaricare la modulistica necessaria per eventuali pratiche amministrative da avviare.

Gestire i Reclami con Global Power Plus: Procedura e Moduli

In caso di mancata trasparenza delle condizioni economiche delle

offerte luce

e gas, addebiti anomali o interruzioni ingiustificate della fornitura, il consumatore ha il diritto di inviare un reclamo al proprio fornitore. Ma quali sono gli step da seguire?

I clienti di Global Power Plus possono scegliere di inoltrare un reclamo scritto compilando il modulo dedicato (e scaricabile dalla sezione “”Reclami”” del sito web oppure stilando una comunicazione scritta personale che riporti necessariamente:

  1. il nome e il cognome del mittente
  2. l’indirizzo di fornitura
  3. l’indirizzo postale
  4. il servizio a cui si riferisce il reclamo (fornitura di luce, gas o entrambi)
  5. il codice POD o PDR per identificare la fornitura oppure il codice cliente
  6. una breve e dettagliata descrizione dei fatti contestati.

Il modulo, o la comunicazione scritta, devono poi essere inoltrati:

  • via posta, a Global Power Plus S.r.l., corso Porta Nuova, 127, 37122 (Verona)
  • tramite fax al numero 045 57 70 12
  • a mezzo e-mail all’indirizzo

    info@globapowerplus.it

    .

Il team del servizio clienti di Global Power Plus, dal momento della ricezione del reclamo, contatterà il prima possibile il consumatore proponendo una soluzione al problema segnalato.

Di legge, il tempo massimo entro il quale il venditore è tenuto a rispondere al reclamo è di 30 giorni lavorativi; se queste tempistiche non vengono rispettate, è possibile rivolgersi al Servizio di Conciliazione di ARERA.

Autolettura con Global Power Plus: Come Farla Correttamente

Comunicare l’autolettura del proprio contatore è un ottimo modo per tenere aggiornati i

fornitori luce e gas

sui consumi realmente effettuati in un dato periodo di tempo. Spesso infatti, la maggior parte dei venditori calcola la spesa di fornitura su consumi solo stimati – portando quindi all’addebito di spese non corrette.

A questo proposito è importante conoscere la

differenza tra fornitori e distributori

. I primi infatti si occupano della vendita di luce e gas, mentre i distributori gestiscono la distribuzione delle materie prime e i contatori; dunque, l’autolettura deve sempre essere comunicata al proprio fornitore.

Leggere i consumi del proprio contatore è molto semplice! La maggior parte dei dispositivi ad oggi dispongono di un display digitale sul quale è possibile visionare tutte le informazioni relative ai consumi e al contatore stesso. Per farlo, è necessario cliccare il pulsante affianco al display fino a leggere i dati riguardanti la rilevazione dei consumi: a questo punto basterà annotarsi i numeri prima della virgola.

Per inviare i consumi rilevati i clienti possono accedere all’area personale o inviare una e-mail a autolettura@globalpowerplus.it.

Global Power e il Fotovoltaico: cosa devi sapere

Per il massimo risparmio consigliamo di combinare le

migliori offerte luce

all’impianto fotovoltaico di Global Power Plus.

SVOLTA è un impianto di ultima generazione composto da pannelli monocristallini ad alta efficienza, un sistema inverter e una batteria di accumulo per utilizzare l’energia solare prodotta in qualsiasi momento, controllando l’intero funzionamento da remoto tramite APP. Quest’ultima inoltre, è utile per conoscere in tempo reale i consumi della casa e dei singoli elettrodomestici per ottimizzare le spese.

Una volta sottoscritto il contratto, i tecnici di Global Power Plus si occuperanno di tutto il necessario: dalla progettazione dell’impianto su misura per l’immobile fino all’installazione e, successivamente, alle pratiche di allaccio.

Cosa ne pensano i clienti Global Power del Fotovoltaico

Anche in questo caso, sono ancora pochi i clienti che hanno condiviso la loro opinione rispetto al fotovoltaico Global Power.

Tuttavia, un’impressione di molti è la lunga attesa tra uno step e l’altro prima dell’installazione dell’impianto; alcuni clienti fanno infatti notare che l’iter da seguire è spesso disorganizzato e caratterizzato da lunghi periodi di pausa.

Oltre a questo, non ci sono altre considerazioni particolarmente negative sul servizio!

Per saperne di più sull’impianto SVOLTA, clicca

qui.

 

Ultima modifica il 3 luglio 2024 alle ore 09:03

Giorgio Grisorio

Giorgio Grisorio

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