Subentro Sorgenia: Come Richiederlo, Costi e Tempistiche
Chiama i nostri esperti e scopri le migliori offerte luce e gas!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Stai cercando una guida rapida per il subentro dell'energia con Sorgenia? Se hai effettuato da poco il trasloco in una nuova casa o locale commerciale e vuoi effettuare l'attivazione del contatore gas o luce, Sorgenia ti offre un servizio semplice e veloce. Puoi contattare il numero verde Sorgenia 800.294.333 per attivare la tua fornitura in pochi giorni lavorativi.
Per il subentro della luce, i tempi massimi sono all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il subentro del il gas sono di 12 giorni lavorativi. Il costo per l'attivazione di ciascuna fornitura è di 75,88 EUR + IVA. In alternativa, puoi attivare la tua fornitura anche online seguendo la procedura indicata sul sito di Sorgenia.
Table of Contents
Subentro Sorgenia: Come Richiederlo?
Sorgenia offre varie opzioni per effettuare il subentro del contatore gas e luce, ovvero attivare una fornitura di luce o gas. Contattando l'assistenza clienti (in quanto fornitore nel mercato libero) e avendo a disposizione una bolletta precedente, il processo sarà semplice. Qui troverai i principali canali per metterti in contatto con Sorgenia ed attivare una fornitura con Sorgenia:- Inviare la tua richiesta online sul sito ufficiale del fornitore
- Inviare una mail a customercare@sorgenia.it
- Chiamare al numero 800 29 43 33 (Orari di Apertura: Lun-Ven 8:00-21:00 / Sab 9:00-19:00) per parlare con un esperto che ti guiderà nel processo.
- il <strong>codice PDR</strong> (per il gas) e il <strong>codice POD</strong> (per la luce)
- <strong>Dati Anagrafici e Codice Fiscale </strong>del nuovo intestatario.
- Se sei un cliente con <strong>partita IVA</strong>, dovrai fornire la <strong>denominazione sociale</strong>.
- Inoltre, per effettuare il <strong>pagamento delle bollette</strong> ti verrà richiesto un <strong>IBAN o una carta di credito</strong>,
- l'<strong>indirizzo mail </strong>per inviare tutte le fatture
- l'<strong>indirizzo di fornitura</strong> della nuova utenza da attivare.
- quando hai un contatore gas chiuso con taglio colonna o chiuso per morosità in passato, o
- quando devi subentrare nella fornitura di energia elettrica con una variazione di potenza del contatore.
Voltura o Subentro: le differenze
Il corretto avvio di una fornitura di energia richiede la comprensione delle procedure di subentro e voltura. Queste operazioni, spesso confuse come sinonimi, sono in realtà differenti per modalità di richiesta e tempi.- Il subentro, noto anche come attivazione, viene effettuato quando il contatore della luce è presente ma è stato staccato per disdetta dei precedenti inquilini.
- Al contrario, la voltura viene richiesta quando l'utenza ha già un contatore attivo e si intende solo cambiare il titolare del contratto.
Costi del Subentro luce e gas con Sorgenia
L'attivazione del contatore con Sorgenia costa 75,88 EUR, dati dalla somma di:- Lun-Ven 8:00-21:00
- Sab 9:00-19:00.
Richiesta di Subentro: le Tempistiche Sorgenia
Stai cercando di riattivare un'utenza nella tua nuova casa? tieni presente che i tempi di attivazione possono variare:- Subentro Luce: il massimo è di 7 giorni lavorativi
- Subentro Gas: occorrono 12 giorni lavorativi.
Contattaci per scoprire come risparmiare in bolletta!
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Offerte Sorgenia per il Subentro
Effettuare un subentro con Sorgenia ha vari vantaggi, tra cui:- Next Energy Sunlight con prezzo indicizzato a PUN + 0,008 €/kWh
- Next Energy Sunlight con un prezzo di PSV + 0,09 €/Smc.
Subentro Sorgenia: Dati e Documenti Necessari e Dove Trovarli
Richiedere l'attivazione del tuo servizio energetico a Sorgenia è un processo semplice e veloce, qui una guida pratica su dove incontrare tutti i dati tecnici necessari. Esistono diversi modi per trovare i dati e documenti necessari da inviare a Sorgenia per attivare il servizio energetico:- Controlla se hai a disposizione una vecchia bolletta dell'abitazione o dell'ufficio, anche se emessa da un altro fornitore. I dati che ti servono si trovano generalmente all'interno del riquadro "Dati Fornitura" o simile, sulle prime due pagine.
- Se disponi di una bolletta precedente, puoi trovare i dati necessari sui contatori elettronici di gas e luce. Verifica il Codice POD e il Codice PDR. Se sei ancora in possesso di un contatore meccanico , troverai: - Per l'energia elettrica: il Codice Cliente - Per il gas: il Numero di Matricola
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐