Voltura Online Servizio Elettrico Nazionale: Come Fare, Tempi e Costi
Devi fare la voltura online? Chiamaci gratis e accedi a tariffe convenienti! ⚡️
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Devi cambiare il titolare della bolletta dell'energia elettrica ma il contatore è ancora attivo con un contratto regolare presso il Servizio Elettrico Nazionale? Allora dovrai fare una voltura contattando il numero verde 800 900 800 o accedendo all'area clienti online.
Il prezzo della voltura online con il Servizio Elettrico Nazionale ammonta a 64,20 €, al quale potrebbe essere aggiunto un deposito cauzionale. Dopo aver firmato il contratto, sarà necessario attendere un periodo compreso tra 4 e 7 gg lavorativi per poter iniziare a consumare energia a nome tuo.
Table of Contents
- Come fare la Voltura Online con il Servizio Elettrico Nazionale?
- Tutti i Documenti Necessari per la Voltura Online con SEN
- Tempistiche e Costi della Voltura Online con il Servizio Elettrico Nazionale
- Contattare il Servizio Elettrico Nazionale per Fare la Voltura Online della Luce
- Servizio Elettrico Nazionale: Voltura per Decesso
- Allaccio Subentro e Voltura con il Servizio Elettrico Nazionale: Le Differenze
- Fine Mercato Tutelato: Passaggio da SEN a Enel
Come fare la Voltura Online con il Servizio Elettrico Nazionale?
SEN VOLTURA ONLINE | |
---|---|
Sei Cliente? |
|
Non sei Cliente? | Chiama il Numero Verde SEN 800900800 (fisso); 199505055 (mobile) |
- Nel caso in cui il contatore risulti attivo, dovrai fare richiesta per una modifica del titolare, noto come voltura, presso il Servizio Elettrico Nazionale.
- Nel caso in cui il contatore non fornisca energia elettrica, sarà necessario fare richiesta per il subentro tramite il Servizio Elettrico Nazionale.
- Infine, se non è presente alcun contatore luce o se non è stato mai collocato, dovrai effettuare una richiesta di allacciamento tramite il Servizio Elettrico Nazionale.
Tutti i Documenti Necessari per la Voltura Online con SEN
Nel caso della voltura con il Servizio Elettrico Nazionale, ti consigliamo di avere vicino una delle bollette più recenti del precedente intestatario. Nell'ipotesi in cui non sia possibile riottenerla, sarà necessario comunque comunicare al Servizio Elettrico Nazionale le seguenti informazioni:- Codice POD, che identifica il tuo contatore di energia elettrica.
- Potenza del contatore, solitamente 3 kW per contatori domestici.
- Numero identificativo del cliente, che potrai cercare tra i dettagli del rifornimento della bolletta del titolare antecedente o ricavarlo direttamente dal contatore di tipo elettronico.
- Indirizzo registrato per la fornitura elettrica.
- Nominativo attuale dell'intestatario con nome, cognome e codice fiscale.
- Nominativo futuro dell'intestatario della bolletta con nome, cognome e codice fiscale.
- Indirizzo email.
- Codice IBAN, nel caso in cui desideri pagare le bollette tramite addebito bancario.
- Titolo abitativo il quale dimostri la proprietà oppure il possesso regolare dell'immobile, o la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. In aggiunta, dovrai specificare se riguarda la tua prima casa o di una residenza in cui sei solo domiciliato.
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Tempistiche e Costi della Voltura Online con il Servizio Elettrico Nazionale
SEN VOLTURA ONLINE COSTI E TEMPI | |
---|---|
COSTO | 64,20€ + IVA |
TEMPISTICHE | 5-7 giorni lavorativi |
- un contributo immodificabile di 25,88 €, che copre gli oneri di natura amministrativa per il distributore della zona,
- un ulteriore contributo non modificabile di 23 €.
- l'imposta di bollo, uguale a 16,00 €.
Contattare il Servizio Elettrico Nazionale per Fare la Voltura Online della Luce
Per richiedere l'operazione di cambio intestatario (voltura luce) al Servizio Elettrico Nazionale hai diverse opzioni a tua disposizione:- Se sei già cliente basterà accedere alla propria Area Clienti sul sito ufficiale SEN e procedere su seleziona Il tuo contratto > Fai una voltura
- Puoi chiamare il numero verde del Servizio Elettrico Nazionale al 800900800 se stai utilizzando un telefono fisso.
- Se preferisci utilizzare il tuo cellulare, puoi chiamare il numero verde SEN al 199505055. Tieni presente che il costo della chiamata sarà equivalente a una chiamata a livello nazionale.
- Hai anche la possibilità di inviare una mail con tutte le informazioni necessarie all'indirizzo allegati@servizioelettriconazionale.it.
Servizio Elettrico Nazionale: Voltura per Decesso
Qualora si debba effettuare il trasferimento della bolletta del defunto a un nuovo cliente, si fa riferimento alla procedura denominata voltura per decesso.Allaccio Subentro e Voltura con il Servizio Elettrico Nazionale: Le Differenze
Al fine di garantire un'efficace gestione della tua richiesta al Servizio elettrico Nazionale , è fondamentale comprendere le diverse procedure correlate al contatore della corrente elettrica. Prima di comunicare con il Servizio Elettrico Nazionale, è consigliabile identificare con chiarezza quale operazione devi svolgere, in modo da ottimizzare i tempi.- La voltura rappresenta l'azione da intraprendere se il contatore è operativo e possiede un contratto regolare di fornitura. Questa situazione, sarà sufficiente richiedere il cambio di intestatario sulle bollette.
- Il subentro, invece, è necessario qualora il contatore sia installato ma non operativo. Sarà quindi indispensabile procedere con l'attivazione del contatore della luce, selezionando l'azienda preferita.
- Se il contatore dell'elettricità non è installato, sarà necessario invece fornire la documentazione richiesta per avere un preventivo gratis per l'installazione e l'attivazione di un impianto nuovo. Questa procedura è denominata allacciamento.
Fine Mercato Tutelato: Passaggio da SEN a Enel
- Grazie a questa possibilità, puoi confrontare i prezzi delle diverse offerte disponibili e selezionare quella più conveniente o con servizi aggiuntivi competitivi. Per questo potrai utilizzare il nostro Comparatore di Offerte Luce e Gas.
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐