S4 Energia: Recensioni, Offerte e Area Clienti

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: S4 Energia è una società di vendita di luce e gas veneta con sede e Venezia. Scopri tutte le offerte del fornitore, i contatti e le recensioni.

S4 Energia Luce e Gas è una delle società operanti nel settore energetico sul territorio italiano, con offerte su misura a seconda delle esigenze del cliente. Andiamo a scoprire ciò che propone questo fornitore, dando un’occhiata non solo alle tariffe disponibili ma anche alle opinioni della clientela e agli altri dettagli sul Servizio Clienti.

Ecco in breve tutto quello di cui parleremo in questo articolo:

  • S4 Energia Recensioni: le Opinioni dei Clienti
  • Offerte di Luce e Gas S4 Energia: Scopri i Prezzi delle tariffe per Utenti Domestici
  • Contatti S4 Energia: Numero Verde e Servizio Clienti
  • Area Clienti S4 Energia: Guida alla Registrazione e al Login tramite App
  • S4 Energia Bollette: Come Leggerle
  • Modulistica S4 Energia: Come Scaricare i Moduli più importanti

Cosa pensano i clienti di S4 Energia? Cerchiamo sul web i pareri scritti dai vari utenti per capire qual è il feedback delle persone che hanno “”toccato con mano”” i servizi proposti.

S4 Energia Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Le opinioni dei clienti sono sicuramente uno degli aspetti più importanti da tenere da conto quando si vuole sottoscrivere un certo contratto. Dopotutto si tratta di commenti di persone che hanno provato tali servizi e possono raccontare qual è stata la loro esperienza.

Non ci sono attualmente recensioni su S4 Energia sul noto sito Trustpilot, ma possiamo andare ad analizzare le opinioni presenti direttamente su Google. Iniziamo da quelle più positive:

Recensioni Positive S4 Energia

  • “”Ho avuto modo di attivare i servizi luce e gas S4 Energia e sono assolutamente soddisfatta. Trasparenza e cordialità, disponibili per chiarire qualsiasi dubbio“”.
  • “”Società seria e disponibile, l’assistenza risponde in modo veloce. I prezzi sono convenienti e i consulenti competenti professionisti“”.
  • “”Ottima compagnia, apprezzo la trasparenza e chiarezza, oltre l’attenzione per l’ambiente. S4 Energia offre prezzi più competitivi, dando tutto il supporto possibile grazie ai consulenti esperti“”.

Invece, ecco alcune delle criticità che sono state riscontrate:

Recensioni Negative S4 Energia

  • “”Purtroppo non sono soddisfatto del servizio di S4 Energia, aldilà della gentilezza e disponibilità, ma ho riscontrato svariati problemi dall’attivazione passando alla stima dei consumi e l’effettiva potenza del contatore“”.
  • “”Ho avuto problemi con questo fornitore, le bollette mi sono state consegnate in ritardo, oltre la scadenza della fattura“”.

S4 Energia fonda tutte le proprie attività sul valore della trasparenza e chiarezza, cercando di essere quella soluzione sostenibile e affidabile per aiutare i clienti a

risparmiare sulla bolletta

. Questo si rivede all’interno dei vari commenti scritti dagli utenti, anche se non mancano alcune situazioni isolate con criticità. Tutto sommato, si tratta di casi limitati che possono aiutare a capire dove migliorare per il proprio futuro, così da offrire un servizio efficiente.

Offerte di Luce e Gas S4 Energia: Scopri i Prezzi delle tariffe per Utenti Domestici

Offerte di Luce S4 Energia per Utenti Domestici
Tipo di Offerta Dettagli dell’Offerta
S4 Energia PLACET Fissa EE Prezzo bloccato per 12 mesi, Componente Pvol monorario 0,5737 €/kWh, biorario F1 a 0,6020 €/kWh, F23 a 0,51580 €/kWh, Pfix 5,46 €/mese.
S4 Energia PLACET Variabile EE Prezzo segue mercato all’ingrosso, formula PVOL, Pfix 5,46 €/mese.

Attualmente S4 Energia, oltre alle tariffe business per le aziende, offre due tipi di

offerte casa

per gli utenti domestici in bassa tensione:

  • S4 Energia PLACET Fissa EE
  • S4 Energia PLACET Variabile EE

Quindi si tratta delle cosiddette offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), particolari tariffe in cui le condizioni contrattuali ed economiche vengono gestite dall’Autorità ARERA. Esse hanno lo scopo di accompagnare i consumatori nel passaggio tra Mercato Tutelato e Mercato Libero.

Iniziamo a scoprire i prezzi dell’offerta S4 Energia PLACET Fissa EE, ecco le sue caratteristiche:

  • Esclusiva per i clienti domestici in bassa tensione.
  • Prezzo bloccato per 12 mesi.
  • Componente Pvol monorario (fascia unica 24 ore) di 0,5737 €/kWh, biorario con F1 (dalle 8 alle 19:00 dal lunedì al venerdì esclusi festivi) a 0,6020 €/kWh, F23 (Dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 8:00, tutto il week-end e festivi) a 0,51580 €/kWh.
  • Pfix, corrispettivo fisso di 5,46 €/mese (cioè 65,50 €/anno) per i clienti domestici.

Per la promozione S4 Energia PLACET Variabile EE questi sono i prezzi previsti per la bolletta luce:

  • Esclusiva per i clienti domestici in bassa tensione.
  • Prezzo che segue il mercato all’ingrosso italiano con la formula PVOL = (1+λ) * (P_INGm + α ), con α, il parametro fisso e invariabile per 12 mesi, pari a 0,025 €/kWh per clienti domestici.
  • Pfix, corrispettivo fisso di 5,46 €/mese (5,50 €/anno) per i clienti domestici.

Contatti S4 Energia: Numero Verde e Servizio Clienti

Contatti S4 Energia
Tipo di Contatto Dettagli del Contatto
Numero Verde 800 978 413
Sede Venezia, Via Torino 105, Mestre Venezia (VE)
Fax +39 041 39 69 002
Email servizioclienti@s4energia.it
PEC s4energia@pec.it
Modulo di Contatti sul sito s4energia.it – Form Contatti
App App S4 Energia
Canali Social Facebook, YouTube, LinkedIn, Instagram

Hai riscontrato problemi con la tua tariffa e hai bisogno di un chiarimento o semplicemente di maggiori informazioni? Vediamo qui di seguito quali sono i contatti di S4 Energia:

  • Numero di telefono 800 978 413 (numero verde) per comunicare con il Servizio Clienti di S4 Energia.
  • Sede di Venezia in Via Torino 105, 30172 Mestre Venezia (VE), previo appuntamento è possibile raggiungere la sede societaria di S4 Energia tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:30.
  • Fax al numero +39 041 39 69 002.
  • Mail Servizio Clienti servizioclienti@s4energia.it.
  • Indirizzo PEC di S4 Energia s4energia@pec.it.
  • Modulo di contatti sul sito ufficiale s4energia.it (saranno da inserire i dati seguenti: nome, cognome, email, telefono, città, tipo di utenza e contenuto del messaggio).
  • Area Clienti sul sito ufficiale.
  • App S4 Energia.
  • Canali social Facebook, YouTube, LinkedIn e Instagram.

Sul nostro portale potresti trovare utili guide per gestire ottimamente le tue utenze, come quelle dedicate al

consumo medio luce

e al

cambio fornitore gas

. Inoltre puoi sempre fare un confronto tra tutte le tariffe consultando l’elenco con i

fornitori luce e gas

disponibili sul mercato.

Area Clienti S4 Energia: Guida alla Registrazione e al Login tramite App

Grazie all’Area Clienti di S4 Energia è possibile gestire in completa autonomia la propria utenza. Ci sono tantissime funzionalità disponibili: dal poter modificare alcune informazioni dell’account al controllare le bollette, i consumi o fare l’autolettura.

Oggi, grazie all’app per smartphone e tablet è possibile fare il login su S4 Energia in qualsiasi momento e luogo. Ti basterà andare sul Play Store di Google (nel caso avessi un cellulare Android) oppure su App Store (per i sistemi iOS) e cercare nella barra di ricerca l’applicazione “”S4 Energia“”.

Vediamo nello specifico come fare la registrazione e il login tramite app:

  1. Scarica l’app S4 Energia dal tuo store.
  2. Apri l’App dopo che il sistema l’ha scaricata e installata.
  3. Clicca sul bottone “”Registrati“”.
  4. Inserisci i dati richiesti come Email, Codice fiscale o P.Iva, password, eccetera.
  5. Una volta accettate le condizioni contrattuali clicca su “”registrati“”.
  6. Riceverai tutte le indicazioni di avvenuta registrazione e il link per confermare l’account creato.
  7. Per fare il login, apri l’app e inserisci le tue credenziali create in precedenza (mail e password) poi clicca su “”Accedi“”.

Anche sul sito ufficiale è possibile registrarsi e fare il login su S4 Energia per entrare nell’Area Clienti. Ecco come:

  1. Vai sul sito s4energia.it.
  2. Clicca in alto su “”Area Clienti“”.
  3. Clicca di nuovo il pulsante “”Area Clienti”” nella nuova pagina che si è aperta
  4. Per registrarti vai su “”Attiva nuovo utente“”.
  5. Inserisci tutti i dati richiesti e completa la registrazione andando su “”Invia Richiesta“”.
  6. Conferma il tuo account creato cliccando sul link nella mail ricevuta.
  7. Ora puoi fare il normale login seguendo i passaggi da 1 a 3 e poi inserendo le tue credenziali e cliccando su “”Effettua il login“”.

Hai dimenticato la password? Non ti preoccupare perché nella pagina di login di S4 Energia vi è il pulsante apposito “”Perso la password?”” che ti fornisce la guida per ripristinare il tuo accesso correttamente.

S4 Energia Bollette: Come Leggerle

Passiamo ora alle utili guide su come ottimizzare la propria esperienza con S4 Energia e gestire al meglio la propria utenza. Grazie alle bollette 2.0 previste dalle normative vigenti è stata resa più semplice e chiara ogni fattura.

In prima pagina della bolletta è possibile trovare:

  1. Dati sul cliente (nome, codice cliente, indirizzo residenza).
  2. Dati fattura (numero e data della fattura)
  3. Importi fattura e modalità di pagamento (periodo di riferimento, totale, scadenza e modalità di pagamento scelta).
  4. Canali di contatto del fornitore e distributore locale.
  5. Riepilogo degli importi fatturati con il dettaglio della spesa per il

    costo luce

    o

    gas

    .
  6. Informazioni sull’autolettura.
  7. Dettagli sulla fornitura (come codice POD o PDR, indirizzo e altri dettagli).
  8. Dettaglio sulle letture e consumi effettuati.

Invece nella seconda pagina della bolletta sono presenti i seguenti punti:

  1. Grafico con i dettagli sui consumi.
  2. Dettagli sulle imposte.
  3. Specifiche su altre partite (importi addebitati o accreditati per oneri diversi come interessi di mora, indennizzi automatici e altro).
  4. Eventuali ricalcoli.
  5. Stato dei pagamenti.
  6. Comunicazioni e informazioni al cliente.
  7. Eventuali comunicazioni di ARERA.

Autolettura S4 Energia: la Guida

L’autolettura può essere comunicata a S4 Energia a partire dal 25 di ogni mese al 5° giorno solare del mese successivo. Questa sarà valida ai fini della fatturazione perché permette di andare a valutare i consumi effettivi del cliente invece che quelli stimati.

Nel caso riscontrassi dei problemi nel comunicare i dati dell’autolettura, segui questa guida:

  1. Vai sul tuo contatore e premi il tasto presente per leggere i dati sui consumi (l’importo sarà visualizzabile dal display)
  2. Invia il dato sull’autolettura a S4 Energia tramite la mail autolettura@s4energia.it, oppure contattando il numero verde 800 978 413 o collegandoti all’indirizzo s4energia.it e andando alla sezione dedicata sull’Area Clienti o sfruttando l’App S4 Energia.

Sei un cliente Enel e devi fare l’

autolettura

? Visita la pagina indicata e scopri qual è la procedura da seguire per inoltrare a questo gestore la lettura dei dati di consumo. Inoltre puoi anche approfondire ogni particolare sul

contatore

, come funziona e quanto costa installarlo

Modulistica S4 Energia: Come Scaricare i Moduli più importanti

È importante sapere che puoi fare le tue richieste a S4 Energia utilizzando i moduli presenti sul sito ufficiale, ma come scaricarli?

Una volta entrati sul sito s4energia.it troverai in alto la voce di menu “”Modulistica“” da dover aprire cliccandoci sopra. Scorrendo la pagina vi saranno tre sezioni differenti e cioè “”Generico“” (moduli reclamo,

voltura

, richiesta di addebito diretto in c/c, eccetera), “”Energia Elettrica“” e “”Gas Naturale“”. Sotto ogni sezione vi sono tutti i moduli relativi da poter scaricare (cliccando su “”Scarica moduli“”) o compilare direttamente online (clicca “”Compila modulo“”, inserisci i dati e segui le istruzioni).

Per inoltrare correttamente ogni richiesta devi:

  1. Compilare tutti i dati richiesti del modulo scaricato
  2. Allegare i documenti necessari alla tua domanda riportati sul modulo stesso
  3. Invia il documento a S4 Energia Srl in via Torino 105, 30172 Venezia o fax al numero 041 39 69 002 o mail servizioclienti@s4energia.it.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti sul mondo luce e gas, visita il sito dell’Autorità ARERA a

questo link

, dove troverai articoli, dati e normative che regolano il settore energetico.



Ultima modifica il 3 luglio 2024 alle ore 09:03

Francesco Veronesi

Laureato all'Università Cattolica in Management Internazionale, è da sempre appassionato di scrittura e tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Attualmente occupa la posizione di SEO Specialist in Papernest e redige articoli attinenti al mercato energetico.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.