Optima: tutto su offerte, contatti e recensioni
La tua offerta luce e gas attuale non ti soddisfa? Chiama senza impegno i nostri esperti e lasciati aiutare!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Passione per le soluzioni e semplificazione della vita: in questi due obiettivi si riconosce l’attività di Optima, società venditrice di luce, gas, telefonia mobile e internet.
Dal 1999 fino ad oggi il provider con una gestione semplice ed efficace della propria offerta. Dunque, scopriamo di più su questo fornitore.
Table of Contents
Offerte Optima: quale scegliere con il fornitore?
Partendo dalle offerte gas e luce Optima, il provider si rivolge sia ai clienti domestici che alle imprese e partite IVA, come fa anche Enerxenia. Scopriamo le migliori soluzioni nel dettaglio.Optima offerte casa
Per i clienti domestici la migliore soluzione disponibile è Smart Casa, con la quale potrai avere:- Costo della luce in base al PUN (Prezzo Unico Nazionale del mercato energetico) + un corrispettivo fisso €/Kwh. In aggiunta, sono previste le spese di commercializzazione fisse, pari a 12,90€ mensili, più quelle variabili di 0,0132€/kWh.
- Prezzo del gas secondo l’andamento del PSV + il corrispettivo fisso €/Smc. Si aggiungono le spese di vendita pari a 13,90€ al mese fissi più i costi variabili di 0,12€/Smc.
- Cellulare, con cui, scegliendo Optima mobile, avrai 100 GB, 200 SMS e minuti illimitati a 9,90€ al mese.
- Internet a casa al prezzo di 29,90€ mensili.
- Servizio di teleconsulto medico, al modico costo di 1,99€ al mese.
- Assistenza clienti H24 al prezzo di 6,99€ mensili.
- Un’unica bolletta per tutti i servizi che hai attivi.
- Un’applicazione dalla quale potrai gestire tutte le offerte attive e monitorare i tuoi consumi.
- Un solo servizio di assistenza clienti.
Optima offerte Business
Se hai un’attività o sei un professionista a Partita IVA Optima ti offre SuperImpresa Smart, una soluzione luce e gas al prezzo di mercato. Per richiedere una consulenza puoi compilare il form online, disponibile sulla pagina dedicata alle migliori offerte luce e gas Optima Business, inserendo:- Nome e cognome
- Telefono
- Indirizzo e-mail
- CAP
- <strong>Assistenza H24</strong> a soli 9,99€ al mese, che ti dà accesso, in caso di emergenza, alle prestazioni di idraulici, elettricisti, termoidraulici, fabbri e vetrai, disponibili h24 7 giorni su 7.
- <strong>Teleconsulto medico</strong>, alla modica cifra mensile di 1,99€.
- <strong>Applicazione</strong> per gestire meglio tutte le tue utenze attive.
- Un anno di <strong>Amazon Prime </strong>incluso.
Numero verde Optima: tutti i contatti del provider
Sei interessato alle comode offerte elencate nel paragrafo precedente e vorresti saperne di più? Ecco qui una lista di tutti i contatti Optima a cui rivolgerti:Attività | Contatto | Orari |
---|---|---|
Chat assistenza | Sito web o Area Clienti Optima | Lunedì-Venerdì 9:00-18:30 |
E-mail PEC | optimaitalia@legalmail.it | |
Numero Verde clienti privati | 800 91 38 38 | |
Canali Social | Facebook e Telegram | |
Numero Verde business | 800 91 38 31 | |
E-mail disdette e recessi | optima_disdetta@legalmail.it | |
Numero Verde teleconsulto | 800 91 38 55 | |
Contatto WhatsApp | 02 999 700 70 |
Come attivare un’offerta Optima?
Se sei interessato ad Optima tariffe luce e gas e desideri attivarle, puoi farlo esclusivamente online se scegli una delle soluzioni Smart Casa. Tutto quello che devi fare è compilare un form in cui inserire:- Nome e cognome
- Numero di telefono
- Indirizzo e-mail
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Autolettura Optima: la guida completa
Per quanto riguarda l’autolettura dei tuoi consumi di energia, eseguirla con Optima è molto semplice. Per reperirla, ti basta accendere il display del tuo contatore gas e luce e annotare i numeri che vi trovi sopra. Una volta recuperati i valori numerici dei tuoi consumi, dovrai accedere all’Area riservata clienti e selezionare la pagina Fai da te / Le tue segnalazioni, per comunicarli correttamente. In alternativa, puoi inviare l’autolettura Optima servendoti degli appositi moduli disponibili nella sezione dedicata. Una volta scaricati e compilati nelle loro parti utili, puoi mandarli al provider secondo queste modalità:- Via<strong> fax</strong> al numero 800 95 96 00.
- A mezzo <strong>posta ordinaria</strong>, indicando come indirizzo Optima Italia S.p.A. – Corso Umberto I, 174 – 80138, Napoli.
Le recensioni su Optima: quali sono le opinioni dei clienti?
Per aderire a una nuova offerta luce e gas è sempre una buona idea consultare le esperienze di altri clienti in merito al servizio. Navigando su TrustPilot, si legge che Optima riporta un buon 25% di recensioni con valutazione eccezionale; eccone qualcuna:“Mi trovo molto bene: ho tutti i servizi e sono molto soddisfatto dell’assistenza clienti: all'occorrenza si è seguiti, e gli operatori non solo sono molto veloci nell’attivazione dei servizi, ma ti aggiornano anche con sms e/o mail”.“Sono assolutamente soddisfatto del servizio di fornitura elettrica. Le fatture sono chiare e noto che risparmio molto rispetto al precedente fornitore”. Dunque, da queste testimonianze emerge che Optima Energia è un buon fornitore in quanto:
- I tempi di attivazione sono rapidi.
- Ricevi avvisi sull’aggiornamento dei servizi.
- Bollette e fatture sono strutturate in maniera comprensibile.
- Hai un risparmio garantito sul consumo di energia.
“Hanno costi di attivazione molto alti per la luce e il gas, completamente fuori mercato le tariffe. Tartassano di chiamate i loro clienti per cercare di procacciare nuovi contratti, utilizzando il passaparola. Allo scadere dell'anno contrattuale le tariffe si raddoppiano e a volte quasi triplicano. Il servizio clienti risponde dall'Albania, i consulenti sono sgarbati e la comunicazione è quasi impossibile". Dunque, gli svantaggi che emergono nello scegliere Optima Energia consistono in:
- Servizio clienti poco efficiente.
- Prezzi aumentati dopo il primo anno di fornitura.
- Attivazione di servizi non richiesti.
Chi è Optima? Qual è la sua storia?
Per concludere l'articolo, spendiamo qualche parola sulla storia di Optima: la società nasce nel 1999 da Danilo Caruso e Alessio Matrone, con l’obiettivo di semplificare la gestione dell’energia e della telefonia a famiglie e imprese. Nel corso del tempo Optima ha ampliato il suo raggio d’azione, arrivando alla creazione di programmi di intelligenza artificiale e offrendo agli utenti nuovi servizi, come l’assistenza H24. Attualmente, questa realtà è in continua crescita e impegnata in vari progetti che coinvolgono anche l’editoria digitale, il cinema, la TV e la radio. Per approfondire il settore energetico italiano, visita il sito ARERA a questa pagina.Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐