Liquigas: Serbatoi GPL, Contatti e Emergenze

Sommario: Liquigas nasce da una joint venture tra il Gruppo italiano Brixia e la Società olandese SHV, leader del settore energetico che si occupa della vendita di serbatoi GPL e gas. La società è attiva in tutto il territorio italiano e tra i suoi valori fondamentali ci sono il rispetto dell’ambiente e la sicurezza.

Ecco tutte le informazioni sull’azienda e sulla sua proposta commerciale, così come sui contatti utili e i numeri per le emergenze.

Liquigas

Liquigas: chi è e cosa fa?

Liquigas è una società italiana leader nella distribuzione di GPL, presente sul da oltre 75 anni. Con 300.000 clienti, l’azienda offre servizi di installazione e manutenzione di impianti, così come propone un conveniente per famiglie ed imprese.

La distribuzione di GPL e GNL in bombole e serbatoi è uno dei principali servizi offerti da Liquigas, che però propone anche e alternative per fare il . Grazie alla sua esperienza e professionalità, Liquigas contribuisce allo sviluppo delle comunità in cui opera.

 

In aggiunta a questo, Liquigas propone una vasta gamma di servizi per la manutenzione degli impianti, garantendo la massima sicurezza e affidabilità. Infatti, l’azienda si occupa dell’installazione e della manutenzione di serbatoi e bombole, della verifica periodica degli impianti e della riparazione di eventuali guasti (elementi che permettono di risparmiare sui consumi ).

Infine, grazie alla sua lunga esperienza nel settore, Liquigas offre una consulenza personalizzata e competente, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Tutti i servizi offerti da Liquigas. La guida

Tra i principali servizi offerti sul territorio dall’azienda Liquigas ci sono:

  1. GPL per le utenze domestiche, in quanto Liquigas offre l’installazione di serbatoi fuori terra o interrati di varie dimensioni, a partire da 1.000 litri, per garantire l’approvvigionamento di GPL alle case unifamiliari o multifamiliari, ai palazzi o ai residence con villette a schiera. Inoltre, l’azienda offre sistemi con più utenze a contatore, per garantire l’approvvigionamento di GPL alle case multifamiliari o alle villette a schiera tramite le .
  2. Liquigas propone anche la vendita e distribuzione di bombole GPL per le utenze domestiche, per garantire l’approvvigionamento di gas anche in caso di consumi relativamente bassi (che permettono di risparmiare sul ).
  3. Reti canalizzate per i centri urbani e i piccoli paesi non coperti dalla rete del metano. Liquigas offre la realizzazione di reti canalizzate per garantire l’approvvigionamento di GPL in modo efficiente e sostenibile.
  4. GPL per uso business per impianti a gas naturale liquefatto (GNL) per le imprese, al fine di garantire la materia prima in modo efficiente e sostenibile.
  5. Liquigas è impegnata persino nello sviluppo di impianti fotovoltaici per promuovere l’utilizzo di fonti energetiche pulite e sostenibili.

Consulta il seguente link per essere informato sul prezzo gpl di Liquidgas.

I contatti principali di Liquigas

Se desideri maggiori informazioni sui prodotti e le inclusive di Liquigas, puoi inviare una richiesta online dal sito ufficiale dell’azienda. Così vieni contattato al più presto da un operatore e ottieni informazioni anche su e prezzi.

In alternativa, puoi recarti personalmente presso una delle filiali Liquigas e consultare gli orari di apertura e l’indirizzo della sede più vicina alla tua abitazione. La sede principale Liquigas si trova in Via G. A. Amadeo, 59 – 20134 Milano (MI).

O ancora puoi rivolgerti al numero 0372.532211 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00. Fuori da questi orari puoi lasciare un messaggio in segreteria telefonica. Infine, puoi utilizzare l’Area Clienti MyLiquigas.

Liquigas: le sedi principali

Liquigas ha una presenza capillare in tutto il territorio italiano, suddiviso in 3 macro aree: Nord, Centro e Sud.

Difatti, vanta oltre 50 punti vendita e 6.000 rivenditori di bombole per il e non solo. Sono presenti in Italia ben 9 filiali con servizio clienti disponibile dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30 (dal 1* dicembre al 30 marzo) e dalle 14 alle 16:30 (dal 1* aprile al 30 novembre). Visita il sito ufficiale per scoprirle tutte.

Cosa fare in caso di emergenza con Liquigas?

In caso di emergenza o fuga di gas, Liquigas mette a disposizione dei propri clienti dei numeri di Pronto Intervento dedicati.

  • Per gli impianti GPL il numero da contattare è l’800 245 245;
  • Per le reti canalizzate il numero è l’800 088 538.

La storia dell’azienda

come importatrice di bombole di GPL dalla Francia. La società si sviluppa rapidamente nel tempo e, già nel Dopoguerra, apre i primi stabilimenti di distribuzione a Porto Marghera, Brindisi e Livorno. In questi anni, Liquigas sviluppa una rete capillare di distribuzione del GPL importato via mare, che viene stoccato nei serbatoi e poi imbottigliato.

Negli anni ’70, Liquigas partecipa ad una serie di acquisizioni societarie e fusioni, espandendo il suo business attraverso società controllate in tre diversi continenti. Nel 1999, acquisisce Ultragas Nord e, nel 2003, Shell Gas Italia, rafforzando così la sua presenza sul territorio italiano.

Liquigas è anche impegnata nel settore delle energie rinnovabili, promuovendo l’utilizzo di fonti energetiche pulite e sostenibili. Nel 2017, Liquigas è il quarto operatore nel mercato in Italia per volumi di gas diversi dal gas naturale, con una quota dell’8,8% del totale.

La storia di Liquigas è una storia di crescita costante e di espansione internazionale, ma anche di impegno per la sostenibilità e per la sicurezza dei propri clienti. Per informazioni sull’andamento del prezzo gas o sul settore luce e gas visita .

Dernière mise à jour : 29 février 2024

La Redazione di PrestoEnergia

Marianna Giampani

Marianna Giampani

Redattrice Energia