Enel Servizio Clienti: la guida completa sui contatti
Chiama senza impegno i nostri esperti e attiva le migliori tariffe luce e gas 2024!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Se sei cliente Enel e vuoi avere un valido supporto per gestire correttamente il tuo contratto luce e gas puoi servirti di Enel Contatti Servizio Clienti. Infatti, avere a disposizione un’assistenza efficiente è importantissimo per tutti i provider luce e gas, sia per informare la propria clientela su offerte e promozioni, sia per aiutarla in caso di problemi.
In questo articolo ci occuperemo principalmente di fornire tutte le informazioni utili su Enel Contatti Servizio Clienti. Vedremo nello specifico tutti i recapiti, telefonici e non, per avere una consulenza, richiedere informazioni o un preventivo, oppure avvisare il Pronto Intervento.
Table of Contents
- Servizio clienti Enel: quali prestazioni offre?
- Tutti i contatti del Servizio Clienti Enel
- MyEnel Energia: login e registrazione
- Quali operazioni si possono fare con MyEnel?
- In quali orari è consigliabile chiamare Enel?
- Come fare un reclamo con Enel Energia?
- Tutte le sedi fisiche di Enel Energia
- Enel Contatti Servizio Clienti: altri canali
Servizio clienti Enel: quali prestazioni offre?
Iniziamo a parlare del Servizio Clienti Enel Energia approfondendo cosa puoi fare entrando in contatto con l’assistenza dedicata. Ecco qui quali operazioni puoi svolgere con il supporto del provider:- Richiedere l’attivazione delle offerte Enel Energia luce e/o gas, anche cambiando operatore.
- Modificare il tuo contratto passando ad un altro piano tariffario.
- Utilizzare la chat online per avere informazioni e ricevere assistenza dai consulenti Enel.
- Consultare e pagare le bollette, attivando la modalità di addebito diretto sul conto corrente.
- Comunicare l’autolettura del contatore.
- Effettuare una voltura, un subentro o un allaccio Enel
- Monitorare i propri consumi giornalieri.
- Richiedere modifiche alla potenza del contatore.
- Bollette.
- Pagamenti.
- Connessione Internet Fibra.
- Attivazione e gestione della fornitura gas e/o luce
- Utilizzo dell’App e dell’Area clienti riservata.
- Differenza tra mercato libero e tutelato dell’energia.
Tutti i contatti del Servizio Clienti Enel
Volendo approfondire l’argomento Enel Contatti Servizio Clienti, ecco qui la lista aggiornata di tutti i recapiti utili con le relative funzioni:- Chat virtuale disponibile dal sito oppure dall’Area Clienti, tramite la quale puoi scoprire le nuove offerte o richiedere l’assistenza dei consulenti Enel.
- Form online, utile soprattutto per l’invio di documenti.
- Numero Verde Enel Servizio Clienti 800 900 860. Gli orari dei contatti telefonici Enel sono dal lunedì alla domenica (escluse le festività nazionali) dalle ore 7:00 alle ore 22:00. Il recapito telefonico è gratis ed è contattabile in Italia sia da telefono fisso sia da cellulare.
- Numero di telefono specifico per chi chiama dall’estero +39 06 64511012.
- Indirizzo email PEC Enel Servizio Clienti enelenergia@pec.enel.it
- App Pedius che consente alle persone sorde di telefonare al Servizio Clienti Enel.
- Pagina Twitter Enel Energia Help, attiva per il supporto dalle ore 9:00 alle ore 21:00.
- I canali social di Facebook, Instagram e Twitter.
- Numero WhatsApp Enel attivo 24H 7 giorni su 7 per ricevere assistenza sull'autolettura, i servizi in bolletta e altro ancora.
- Gli Sportelli fisici Enel: puoi trovare quello più vicino a casa tua sulla pagina web dedicata, digitando nella barra di ricerca il tuo indirizzo, CAP e città.
MyEnel Energia: login e registrazione
Per semplificare la gestione della propria utenza luce e gas, Enel Energia mette a disposizione, come la maggior parte dei provider, un’Area Clienti online, MyEnel. Da questo spazio web avrai accesso anche ai servizi e ai contatti Enel X e del resto dell'intera società. Per usufruire dei benefici dell’Area riservata clienti devi creare il Profilo Unico, registrandoti e quindi fornendo:- Nome e cognome e Codice Fiscale.
- Indirizzo E-mail.
- Numero di telefono.
Quali operazioni si possono fare con MyEnel?
L’Area Clienti Enel Energia è un utilissimo strumento con il quale molto comodamente puoi:- Controllare tutti i dati e lo stato del contratto, delle forniture attive e delle bollette.
- Attivare vari servizi Enel.
- Monitorare i tuoi consumi di energia.
- Impostare il metodo di pagamento che preferisci per le bollette.
- Richiedere assistenza Enel.
- Effettuare modifiche ai tuoi dati anagrafici, di contatto oppure al tuo contratto di fornitura.
- Nel caso in cui tu decida di effettuare un cambio username o password.
- Dopo 5 tentativi in cui l’accesso tramite viso o impronta digitale fallisce.
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
In quali orari è consigliabile chiamare Enel?
Enel Energia Servizio Clienti si impegna a fornire un'assistenza accurata e competente, in modo da soddisfare le esigenze dei propri utenti. Dunque, qualsiasi orario e modalità tu scelga per contattare il provider, i suoi consulenti si impegneranno a garantirti delle prestazioni di buona qualità. I contatti Enel sono disponibili dalle ore 7:00 alle ore 22:00. Se preferisci parlare con un operatore tramite il Numero Verde Enel Energia ti consigliamo di chiamare nelle prime fasce orarie di attività, dalle ore 7:00 alle ore 9:00. Tuttavia, se vuoi assicurarti un supporto tempestivo e preciso, la migliore soluzione è la live chat: i consulenti Enel prenderanno in carico le tue richieste e le esaudiranno in pochi minuti. Tramite la chat online puoi avere:- Tutte le informazioni utili sulle offerte Enel.
- Assistenza sui servizi a tua disposizione.
Come fare un reclamo con Enel Energia?
Qualora tu abbia un problema legato all’erogazione della fornitura e nonostante le numerose segnalazioni al fornitore questo non si sia risolto, è possibile inviare un reclamo. Tuttavia, prima di farlo, Enel Energia ti invita sempre a tentare una risoluzione tempestiva del problema, attraverso i canali di contatto, quali:- Numeri verdi.
- Sportelli fisici sul territorio.
- Chat online.
- Numero Enel Energia WhatsApp, dal quale riceverai un supporto specifico per la gestione delle tue forniture.
- Nome e cognome del richiedente.
- Indirizzo presso il quale è attiva la fornitura.
- Indirizzo di recapito se diverso da quello di fornitura.
- Numero di telefono.
- Servizio a cui si riferisce il reclamo (se luce e/o gas).
- Codice POD e/o PDR, identificativi rispettivamente delle forniture luce e gas.
- Autolettura e relativa data qualora il reclamo interessi irregolarità nei pagamenti.
Tutte le sedi fisiche di Enel Energia
Approfondendo l’argomento Enel Contatti Servizio Clienti abbiamo anche citato la presenza di sportelli fisici sul territorio ai quali ti puoi rivolgere per assistenza e informazioni. Gli Spazi Enel sono disponibili in tutte le province in Italia. Per trovare quello più vicino a casa tua ti basterà seguire queste indicazioni:- Inserire nella barra di ricerca in alto a sinistra della sezione dedicata il tuo indirizzo, il tuo CAP e la tua città.
- Selezionare la distanza fino a 25 km dalla tua abitazione per trovare gli spazi Enel più facili da raggiungere.
- Orari di apertura e chiusura.
- Indicazioni stradali per raggiungere il punto vendita.
- Numeri di telefono Servizio Clienti Enel per prenotare l’appuntamento, specifici per ogni punto vendita.
- Spazio Enel, gestito direttamente dal provider.
- Spazio Enel Partner, appoggiato ad un’altra attività che sponsorizza i prodotti del fornitore Energia.
Enel Contatti Servizio Clienti: altri canali
Oltre ai recapiti elencati e approfonditi nell’articolo, Enel dispone di una sezione, denominata ad altri canali, riservata ai contatti di collaborazione per investitori, giornalisti, fornitori e altre figure professionali. Ecco qui elencate le modalità per entrare in contatto con il provider luce e gas:- Gli investitori possono scrivere all’indirizzo e-mail PEC relation@enel.com.
- I fornitori possono consultare l’elenco dei contatti esteri Enel, disponibili sul sito enel.com.
- I giornalisti sono invitati a visualizzare la pagina dei media ed eventualmente a rivolgersi ai seguenti recapiti: l’indirizzo e-mail ufficiostampa@enel.com oppure il numero di telefono +39 06 83501.
- Per la negoziazione paritetica puoi rivolgerti all’indirizzo e-mail ufficioadr@enel.com, esclusivamente per questioni gestionali e operative.
- Per progetti di sponsorizzazione, occorre collegarsi alla piattaforma dedicata Sponsorship Enel.
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐