Egea Commerciale: Offerte, Numero Verde e Sportelli

Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce e gas!

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario: Egea, nata come distributore di gas ad Alba, ha ampliato la sua offerta grazie alla liberalizzazione del mercato dell'energia e diventando fornitore di luce e gas sotto il marchio Egea commerciale.

Dapprima concentrata sulle piccole e medie imprese, ha poi esteso la sua presenza ai clienti domestici, fornendo servizi in gran parte del Nord Ovest italiano.

Egea

Offerte Egea Luce e Gas: per aziende e privati

Egea Commerciale è un'azienda che, partita come distributore di gas ad Alba, si è successivamente espansa nel mercato dell'energia, diventando fornitore di luce e gas per piccole e medie imprese e clienti domestici.

L'azienda offre tariffe molto convenienti e sconti fino al 40% sulla bolletta per i clienti che attivano l'offerta online. Per i privati, sono disponibili diverse offerte, come:

  1. Casa Relax Luce e Casa Relax Gas, sono due offerte dedicati alla tua seconda casa. La quota fissa commerciale è ridotta  e segue l'andamento variabile di PUN per luce e PSV per gas.
  2. Leggera Web Luce e Leggera Web Gas, che garantiscono un prezzo variabile luce  (PUN) e gas (PSV) senza oneri aggiuntivi sul costo della componente energia per i primi 12 mesi. Inoltre le offerta hanno uno sconto "Sconto Fattura Sostenibile" se si aderisce alla fattura elettronica e si attiva dell’addebito diretto. Inoltre si ha la certezza di avere Gas e Energia 100% verde inclusa nel prezzo.
  3. Luce e Gas Family Variabile Placet , il prezzo e le condizioni contrattuali sono quelle stabilite dalla delibera ARERA 555/2017 e il prezzo della componente materia energia varia mensilmente indicizzato in base all’andamento del prezzo di mercato.
  4. Luce e Gas Family Fixed Placet esserdo due offerte placet seguono le condizioni contrattuali stabilite da ARERA. Al contrario dell'offerta Varibile il prezzo della componente materia energia e gas è fisso ed invariabile per 12 mesi di fornitura.

Invece, per le imprese,Egea offre due tipologie di offerte gas e luce, trasparenti e convenienti:

  • Luce Impresa Agile e Gas Impresa Agile per le aziende che vogliono un prezzo indicizzato queste tariffe sono indicizzata in base alla tariffa stabilita trimestralmente da ARERA, seguendo andamenti di PUN e PSV.
  • Luce Business Fixed Placet e Gas Business Fixed Placet per le imprese che cercano una tariffa con prezzo e condizioni contrattuali stabiliti dalla delibera ARERA 555/2017 e i corrispettivi determinati dal fornitore.

Scopri le migliori offerte luce e gas per utenti domestici e le ultime offerte business aggiornate a Novembre 2024 leggendo le nostre pagine dedicate.

Egea Contatti Principali per il Servizio Clienti

I contatti Egea in breve:

TipologiaContatto
Call center800 44 1010
Emailservizioclienti@egea.it
Form OnlineSito Ufficiale Egea - Form
Area Clienti sul SitoSito Ufficiale Egea - Area Clienti

La scelta del fornitore di energia elettrica e gas giusto non riguarda solo il prezzo, ma anche l'affidabilità del servizio clienti. Prima di firmare un contratto, è importante verificare che il fornitore offra un servizio clienti efficiente e facilmente raggiungibile attraverso diversi canali.

Inoltre, è fondamentale valutare le opinioni dei clienti attuali, che possono essere trovate su numerosi siti dedicati e pagine social del fornitore. Egea è un fornitore di energia che offre un servizio clienti sia online che fisico, con sportelli presenti in diverse zone d'Italia. Ecco i principali canali per parlare con un operatore Egea:

  • Compilando il form presente sul sito ufficiale di Egea. Devi solo insere i tuoi dati, un contatto telefonico ed email, e la motivazione per la quale vuoi essere ricontattato (distribuzione, teleriscaldamento, servizio idrico o ambientale, luce e/o gas, rinnovabili o informazioni generali).
  • Contatta il call center Egea al numero verde 800 44 1010.
  • Effettua il login nell'area clienti del sito Egea.
  • Invia una email a servizioclienti@egea.it.
Devi effettuare il subentro con Egea?

Quando ti trasferisci in una casa precedentemente disabitata e il precedente inquilino ha concluso i contratti di fornitura, devi fare un subentro. Questo ti permette di scegliere liberamente il fornitore che meglio si adatta alle tue esigenze, sia tramite il servizio di maggior tutela che il mercato libero, a seconda di ciò che ritieni più conveniente.

Come accedere all' Area Clienti di Egea?

Per gestire le tue utenze gas e luce con facilità, ti consigliamo di registrarti all'area clienti del sito Egea. Dopo pochi semplici passaggi e inserendo alcune informazioni necessarie, come:

  • il Codice Cliente presente sulla prima pagina dell'ultima bolletta,
  • la tua Partita IVA o il codice fiscale e
  • l'indirizzo email

potrai effettuare il login e scaricare l'app Egea Commerciale.

Ti ricordiamo che l'indirizzo email può essere modificato in qualsiasi momento tramite l'area personale relativa al servizio clienti online. Il tuo nome utente può essere il tuo nome senza spazi o caratteri speciali, mentre la password deve essere composta da almeno 8 caratteri.

Una volta completata la registrazione, riceverai un'email di conferma contenente tutti i dati d'accesso all'area clienti.

Accedendo all'area clienti Egea o tramite l'app, avrai accesso a numerose funzionalità, tra cui:

  • la possibilità di consultare, archiviare e scaricare le bollette,
  • inviare le autoletture,
  • monitorare i consumi di luce e gas,
  • visualizzare i tuoi contratti,
  • gestire i tuoi recapiti e
  • effettuare i pagamenti con SATISPAY.


Registrandoti all'area clienti Egea, come succede coi migliori provider come Enel, Plenitude e Iren potrai gestire online le tue utenze luce e gas in modo semplice e veloce, senza dover recarti fisicamente presso gli sportelli dell'azienda.

Inviare un Reclamo a Egea

Il servizio di conciliazione, previsto dall'Autorità di regolamentazione per energia, reti e ambiente (ARERA), fornisce un'opzione semplice e veloce per risolvere le controversie tra i clienti finali di energia elettrica o gas e i propri fornitori. Un conciliatore esperto nel campo dell'energia supporta le parti interessate nell'ottenimento di un accordo.

Per avvalersi del servizio di conciliazione, il cliente deve prima presentare un reclamo ad Egea.

  • in caso di segnalazione, la cosa primaria da fare è effettuar un reclamo in forma scritta via raccomandata A/R oppure l'area clienti del sito web, se disponibile;
  • se il cliente non riceve una risposta dal fornitore o la risposta non è soddisfacente, il cliente può effettuare la richiesta per avviare la procedura in merito alla conciliazione.


Lamp

Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!

Info

Gli sportelli Egea sul territorio

Egea si contraddistingue per la sua elevata affidabilità e la presenza capillare sul territorio nazionale, attraverso una rete di sportelli dislocati in varie città italiane. Grazie ai suoi sportelli, Egea offre soluzioni personalizzate ai propri clienti sia online che fisicamente, tramite il servizio clienti.

Per trovare lo sportello Egea più vicino a te, puoi consultare la lista degli sportelli presenti in varie città italiane, tra cui:

Nome cittàIndirizzoOrari di apertura
Alba (Cuneo)Corso Nino Bixio 8 Alba (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00 e 14:00-17:30
Bra (Cuneo)Via Trento e Trieste, 1 Bra (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Alba (Cuneo)Via Vivaro 2 Alba (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Cuneo (Cuneo)Via A. Bassignano, 26 CuneoLunedì - Venerdì 8:30-13:00
Fossano (Cuneo)Piazza Dompè 3 Fossano (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Savigliano (Cuneo)Via Trento, 47 Savigliano (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Mondovì (Cuneo)Via Rosa Govone 2 Mondovì (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Saluzzo (Cuneo)Via Torino 15 Saluzzo (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Dogliani (Cuneo)Via Ghigliano 51 Dogliani (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Asti (Asti)Corso Savona, 76D AstiLunedì - Venerdì 8:30-13:00
Ceva (Cuneo)Via Andrea Doria, 28 Ceva (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Asti (Asti)Corso Savona, 76D AstiLunedì - Venerdì 8:30-13:00
Santo Stefano Belbo (Cuneo)Via Roma 10 Santo Stefano Belbo (CN)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00 Lunedì - Giovedì 14:00-17:30
Carmagnola (Torino)Via Gaetano Donizetti 3/dLunedì - Venerdì 8:30-13:00 Lunedì - Giovedì 14:00-17:30
Ruvo di Puglia (Bari)Via Peucetia 13 Ruvo di Puglia (BA)Lunedì - Venerdì 8:30-13:00
Asti (Asti)Corso Savona, 76D AstiLunedì - Giovedì

Ogni sportello ha orari di apertura specifici, indicati nella lista, insieme all'indirizzo per agevolare la ricerca. Se hai bisogno di assistenza in merito all'energia, non esitare a contattare Egea o recarti presso uno dei suoi sportelli, dove potrai ricevere informazioni e soluzioni personalizzate per le tue esigenze. Egea si impegna sempre per garantire ai propri clienti un servizio affidabile e di alta qualità.

Servizio di Teleriscaldamento di Egea in Piemonte

Egea offre un servizio di teleriscaldamento sostenibile ed economico per la climatizzazione degli edifici.

Egea è stato tra i primi in Italia ad attivare questo servizio che consente di trasportare a distanza il calore necessario per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Questo sistema sicuro e poco complesso è disponibile sia per edifici residenziali che per servizi.

La prima rete di teleriscaldamento fu realizzata da Egea ad Alba nel 1986 e oggi Egea conta su 15 impianti distribuiti tra le province di Torino, Cuneo, Asti, Savona e Alessandria.

Grazie a questi impianti, il Piemonte è la regione italiana con il maggior numero di impianti di teleriscaldamento.


Egea utilizza centrali di cogenerazione per produrre energia elettrica, che viene immessa nella rete di vendita, e calore, utilizzando fonti di combustibili naturali come il gas naturale oppure le biomasse con filiera corta, garantendo così un servizio ecologico e conveniente per il cliente.

Continua la lettura con l'articolo sull'attivazione del contatore Egea.

Ultima modifica il 3 luglio 2024 alle ore 08:53

Marianna Giampani

Redattrice Energia

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.